Banca Mediolanum

Banca Mediolanum

Opinione su "Banca Mediolanum"

pubblicata 21/02/2007 | BlackJack1
Iscritto da : 20/02/2007
Non fa per me
Vantaggi NESSUNO E SOTTOSCRIVO NESSUNO, SOLO LA PIRAMIDE NE GUADAGNA
Svantaggi TUTTI E DI PIU' COMPRESE LE TASSE A FINE ANNO
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"GUARDATEVI DAL LAVORO DI FAMILY BANKER!(agg)"

Sono un malcapitato caduto, per pochissimo tempo, nel tranello dei volponi.
Vengo contattato per partecipare ad una selezione accuratissima per lavorare in Banca Mediolanum.
Primo step un meeting in cui si punta, come in tutte le strutture piramidali,a gasare i poveretti, giunti da ogni dove.
Li si cerca di indottrinare per un po' promettendo pagamento addirittura sui movimenti dei conti correnti che i malcapitati (compreso me in quel momento!) dovrebbero aprire mettendo le mani in tasca ad amici e parenti.
Filmatino sulla propensione al rischio, demolizione sui lavori da dpendenti, equiparati forse quasi al rubare,sulla falsa riga del secondo tragico Fantozzi per intenderci.
Al colloquio con il supervisore(si chiamano così ma sono dei piazzisti che di conoscenze finanziarie ne hanno ben poche e vendono propdotti di qualità scarsissima spacciandola per asset location), mi accorgo immediatamente che anzichè focalizzare l'attenzione su di me per conoscere caratteristiche e competenze, focalizza l'attenzione su se stesso, gonfiandosi con tanto di pappagorgia su se stesso e sul fatto che un neo laureato non può avere l'esperienza di un manager come lui.
Va beh, penso fra me e me, facciamo buon viso a cattivo gioco per un attimo.
Mi manda poi al colloquio con un manager superiore ed anche lì mi si gasa con obiettivi e denaro a palate,mi si prospettano macchine di lusso,milioni di euro sul conto e altre panzane varie.
Le tecniche di manipolazione utilizzate si sprecano, non avrei spazio e tempo per elencarle tutte!!!!
Aggiungo che ti devi sbattere dieci ore al giorno sottostando ai loro ordini, peggio di un regime militare.
Il problema è che, per paura di perdere le persone che hanno dentro devono anche fare marcia indietro come i cagnolini, quando si accorgono, dopo aver alzato la cresta, che resterebbero con una mano davanti e una dietro, perdendo i pochi sottoscrivo ancora malcapitati rimasti nella gerarchia.
Le persone sono prese dalla strada, non hanno competenze alcune in materia, non conoscono nulla di economia, d'altronde non resterebbero.
Non appena nomini lo scarto quadratico medio per valutare il rischio di un'operazione sbiancano!!!
E' quasi divertente prenderli in giro per una ventina di giorni, per poi ovviamente smascherali,ridicolizzarli, gli pseudo manager da quattro soldi e lasciarli alle convention in cui si gasano a vicenda, vittime della stessa setta a cui appartengono, sentendosi degli eroi e volendoti convincere di essere il salvatore dell'umanità, colui che offre prodotti gratuiti(SALVATEVI DAI LORO PRODOTTI PER CARITA').
Urlo anch'io quest'ultima frase, la urlo a voce alta, non come il mio predecessore che è anch'esso un agnello sacrificale che non sa assolutamente cosa sia un indice di rischio, un parametro, un benchmark.... non sa cosa sia il tasso nominale, non sa che i prodotti che vende sono costosissimi e non si recupera quel che si spende. Non sa o forse si???? che i suoi prodotti sono deleteri per le persone.
Consiglio, scappate a gambe levate ragazzi!!!!

Modifico l'opinione per invitarvi alla visione di un video che è l'emblema di ciò che ho scritto.
Andate su Libero video e scrivete Banca...
Potrete visionare tre filmati di una convention!
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi.....

----------------------------------------------------------------------- -----------------
Consiglio, a chiunque ne abbia tempo e voglia e abbia soprattutto ancora dei dubbi, dopo tutto ciò che in risposta a quanto divulgato, continua ad essere sostenuto, da figuri poco raccomandabili e completamente privi di conoscenze economiche,di leggere :"Tempo e denaro - guida alle scelte finaziarie". Vi si trovano esempi di simulazioni finanziarie, le stesse che CHI STUDIA fa all'università; quelle che invece mancano in Mediolanum, poichè gli unici esempi sono le tabelle provvigionali con tutto quello che ne consegue se si rifila quel che si vende(contest e premi come Ivan Pavlov aveva scoperto nel suo esperimento stimolo/risposta,applicabile brillantemente anche agli esseri umani, un riflesso condizionato che rende gli uomini dei cloni perfetti).
La prova che gli altissimi manager continuino a cercare coloro che sono in grado di fare questo lavoro (gli piace dirlo ai bambocci che restano per gasarli ancor di più, visto che l'ignoranza nega la capacità di spirito critico) è la controprova effettiva che hanno seri problemi nel recruiting.
Non tutti sono disposti a fare questo lavoro è vero!Questo perchè un vero promotore finanziario non si ridurrebbe alla vendita di junk bonds e mi sento di dire in tutta tranquillità che per fortuna esistono ancora molte persone oneste che mettono l'etica di fronte ai guadagni.

• erratacorrige0 pubblicata 30/11/2015
    chiaro
  • Kukulcan pubblicata 25/11/2009
    Quella del Promotore Finanziario è una professione e come tale richiede capacità imprenditoriale senza la quale si viene estromessi dal "mercato". Non è piacevole leggere commenti che al di là dei contenuti paiono animati da evidente pretestuosità. A tale proposito mi torna alla memoria le favola di Fedro La volpe e l'uva che si conclude con le parole: "nondum matura est, nolo acerbam sumere". La volpe, non potendo raggiungere il suo obiettivo (l'uva), piuttosto che ammettere la propria incapacità preferisce disprezzare il frutto. Meditate, meditate...
  • Alexxxander79 pubblicata 03/11/2009
    Guarda devo dire che la tua spiegazione è stata egregia ero davvero dubbioso di questa posizione lavorativa, mi avevano inviato una mail con scritto che ero stato scelto per un colloquio, dopo il tuo commento sicuramente non ci andrò, ti ringrazio ancora

Informazioni sul prodotto : Banca Mediolanum

Su Ciao da: 05/09/2000