Banca di Credito Cooperativo

Banca di Credito Cooperativo

Opinione su "Banca di Credito Cooperativo"

pubblicata 19/10/2006 | aeffe
Iscritto da : 06/11/2005
Vantaggi conto di deposito remunerato,tutto online o numero verde.
Svantaggi Serve un conto base d'appoggio.
Navigabilita' del sito
Semplicita' operazioni
Assistenza clienti
Utilita' servizio

"BERICOFORTE : UN'ALTERNATIVA A CONTO ARANCIO"

Precisamente dal 12 ottobre 2006 la banca in cui tengo il mio conto offre l'opportunità ai suoi clienti,e non solo, di accedere ad un conto di deposito sullo stile di contoarancio.
Io ne scrivo perchè l'informazione potrebbe interessare anche a chi non è correntista della stessa banca.
Il conto si chiama BERICOFORTE e si può attivare online dal sito www.crabrendola.it , oppure telefonando al numero verde PRONTOCRAB 800080404.
Vi riassumo le principali caratteristiche di questo conto :

-Tasso d'interesse lordo (soggetto alla ritenuta di legge del 27%) :fino al 28 febbraio 2007 e fino a 50.000 € di giacenza è del 5%; dal 1 marzo 2007 e oltre i 50.000€ è del 3,20%.

-Criterio di calcolo : anno civile (365 giorni)

-Frequenza liquidazione : annuale al 31/12 come l'estratto conto.

-Spese gestione conto : 1 € al mese in cui sono comprese l'imposta di bollo (34,20 € all'anno) e le eventuali spese di chiusura.
50 centesimi di euro è il costo per prelevare.

-Limiti di giacenza : 250€ minimo
2.000.000€ massimo

-Non ha vincoli ed è a rendimento garantito : si può versare qualsiasi somma e prelevarla quando si vuole e la stessa non è legata ad alcun fattore di rischio finanziario.

-Sempre sotto controllo : si può accedere via internet con i propri codici per conoscere i movimenti e il saldo.

Io,avendo il conto base con la stessa banca,sono un po' avvantaggiato con i giorni di valuta,sia che debba versare o prelevare.
Penso comunque che l'offerta possa interessare anche a chi non è correntista della suddetta banca : i tassi applicati sono da prendere in considerazione.
Tecnicamente l'apertura del conto si può fare o direttamente dal sito (www.crabrendola.it),oppure con il numero verde 800080404.
Io scrivo di come ho fatto personalmente.
Si apre la pagina del sito suddetto,si clicca sulla locandina del conto BERICOFORTE.Subito appare un form con i vari spazi da riempire (dati anagrafici,numeri documenti,conto d'appoggio..ecc.).Dopo una settimana (per me è stato così!) si riceve il contratto in duplice copia con i vari documenti da firmare e rispedire per attivare il conto.
Penso proprio che chiuderò contoarancio (di cui ho già descritto) e rivolgerò i miei soldi da investire a questo nuovo conto.
Spero di essere stato utile e buon investimento a tutti !

P.S. : Al momento Conto Arancio offre al normale correntista
(tralasciando le varie promozioni per chi diventa nuovo correntista) il tasso lordo del 2,80%. Anche se Conto Arancio non ha alcune spese (1€ al mese e 0,50€ per prelevare) il miglior tasso (5% fino al 28-02-07 e poi il 3,20) rende BERICOFORTE comunque appetibile!

• jackker pubblicata 03/11/2006
    Info davvero dettagliate...
  • Ninja970 pubblicata 20/10/2006
    sembra interessante
  • Martjna pubblicata 20/10/2006
    terrò presente le tue info... ;-)))

Informazioni sul prodotto : Banca di Credito Cooperativo

Su Ciao da: 22/11/2000