L'ho scelta per due volte consecutive

5  30.04.2006

Vantaggi:
Spese molto basse, buoni prodotti, cordialità

Svantaggi:
al momento nessuno

Navigabilita' del sito

Semplicita' operazioni

Assistenza clienti

Utilita' servizio

erikalessia

Iscritto da:06.04.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Da quando io e Alessia abbiamo fatto la scelta negativa (Alessia mi ha appena picchiato sulla spalla!)...........torniamo a noi..........da quando io e Alessia abbiamo falla la scelta di stare insieme (due cuori ed una capanna), ci siamo trovati a girare per banche senza non qualche problema.
Persone poco cordiali e informazioni mai coerenti.
E' dall'agosto del 1993, che io Erik, avevo già un conto con Banca di Romagna.
Nel luglio del 2005 insieme ad Alessia abbiamo pernsato di rinnovarle la fiducia.

Uno degli aspetti positivi che ci ha spinto ad aprire il conto, era la possibilità di monitorare via internet i nostri movimenti.
Infatti sia i nostri acquisti che le nostre amare bollette sono pagate direttamente dalla banca.

E' un metodo comodo che ti permette di risparmiare tempo alle casse della banca.

Oltrettutto il servizio via internet è molto veloce.
I tempi di attesa al sito sono, nella maggior parte dei casi, molto bassi.

E' possibile accedere al proprio conto corrente direttamente dalla pagine iniziale del sito di Banca di Romagna: www.bancadiromagna.it

L'accesso avviene con una user-id ed una password fornita dalla banca stessa.

Il tempo necessario per riceverle è di circa una settimana.
Una volta ricevute, è possibile cambiare la password.

Per accedere al proprio conto corrente è necessario registrare un'ulteriore "password" (il suo nome corretto che indicherò di seguito è "pin").
Il pin è una parola che deciderete voi di dieci lettere.
Ogni volta che accederete al sito vi verranno chieste due delle lettere a caso che compongono il pin.

Ora avete piene accesso al vostro conto corrente.

L'interfaccia è molto semplice ed intuitiva.
E' possibile vedere:
i movimenti degli anni passati;
gli assegni emessi;
le utenze registrate e gli ultimi pagamenti di luce, acqua, gas, ecc.
fare bonifici bancari a favore di altri soggetti;
vedere la propria situazione titoli azionari e non.

Attenzione però: per effettuare bonifici bancari è necessario deciderlo in fase di attivazione. Se la vostra scelta iniziale non vi soddisfa, è possibile cambiarla nel corso del tempo.
In pochi giorni il link potrà essere attivato o disattivato.
Questa cambio di operazione non vi comporta costi aggiuntivi, solo la scomodità di andare in banca a compilare il modulo di variazione.

Per chi ha bisogno di fare bonifici bancari, consiglieremo di attivarla.
Infatti tramite l'HomeBanking è semplicissimo fare il movimento.
Ed ogni operazione vi costa solo 1,60 euro.
Qualora vi siano dei problemi, la banca vi contatterà.
Oppure, se vi rendete conto troppo tardi (cioè avete già autorizzato il bonifico) di aver compilato male il movimento, basta una semplice telefonata al vostro cassiere per tenere in sospeso il movimento. Occorre poi passare in banca per sottiscrivere il modulo di annullamento dell'operazione.

E' un peccato non poter parlare solo della banca, visto che ne parleremmo solo bene.

Un saluto a tutti.
Erik e Alessia.

gategate

gategate

16.01.2009 15:27

Decisamente comodo il conto corrente on-line. Serve solo un po' di prudenza con la password. Ma sicuramente saranno cambiate le cose, nel frattempo. :-) Spesa per la singola operazione abbastanza alta, in effetti.

Ninja970

Ninja970

02.05.2006 19:24

i costi non mi sembrano tanto contenuti se per un bonifico online si prendono 1,60 €

milly84

milly84

30.04.2006 19:32

bella opi..e molto utile complimenti :-)

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Banca di Romagna Homebanking è stata letta 2866 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gategate
  2. icobox