Conto corrente in filiale, online, telefonico a costo zero

5  09.01.2012 (15.01.2012)

Vantaggi:
costi bassissimi in filiale e praticamente zero on line

Svantaggi:
nessuna remunerazione ma la possibilita' di aprire un conto deposito per avere interessi piu' alti

Spaceinvasion_II

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Recentemente mi sono visto costretto a discutere con una direttrice di banca (di cui non faccio nome ma si tratta di una delle piu' importanti banche non solo Italiana ma anche Europea e che e' al centro di pesanti perdite in borsa proprio mentre vi scrivo) per dei costi relativi al mio conto corrente, direttrice di banca che alle mie rimostranze mi ha detto che con quello che pago non posso pretendere ulteriori ribassamenti di condizioni economiche.

La cosa mi ha un po' spazientito e gli ho testualmente riferito che ci sono opportunita' decisamente migliori in giro, e lei mi ha gentilmente detto di fare quello che ritengo meglio e che quindi poso anche chiudere il conto.
Premesso che chiudere un conto corrente che si ha da 8 anni sempre con la stessa banca sia un po' difficile ma non impossibile mi sono arrabbiato e cosi ho fatto una ricerca in internet.

Cerca cerca e chi cerca trova ho trovato un prodottino decisamente interessante.
Lo offre il Banco Popolare e abbina molteplici possibilita' di utilizzo, cioe' il conto corrente puo' essere gestito tramite filiale (a contatto con banchieri in carne e ossa), call center, internet, smartphone.
Non e' mio interesse stare qui a riportare tutte le condizioni economiche di tale conto chiamato Youbanking che si possono anche trovare sul sito che la banca mette a disposizione agli utenti della rete ma sono felice di aver richiesto l'apertura di tale conto corrente, che si sta' rivelando molto interessante.

La parola che piu' mi piace in assoluto e la parola "Gratis" e questo conto corrente mi piace assai, proprio perche' il suo costo e' incredibilmente il piu' basso in assoluto.
Tantissimi servizi a costo zero assoluto potendo usufruire anche dell'aiuto eventuale del personale della filiale piu' vicina.
In sede di appertura mi sono avvalso della documentazione on line del sito da me compilata a puntino, per poi consegnare il tutto in filiale.
Eventualmente si puo' spedire tutta la documentazione anche via posta prioritaria ma andando in filiale penso si faccia piu' veloci.

Per aprire il conto serve compilare il modulo di proposta di adesione che si trova all'indirizzo internet del conto Youbanking, una fotocopia della carta identita', codice fiscale e un bonifico di cento euro che verranno versati dentro il conto corrente e sara' a nostra disposizione appena il conto sara' attivo in tutte le sue varie funzioni.
Grazie a conto You banking posso avere:
Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione
Domiciliazione gratuita delle utenze
Bonifici by Web gratuiti
Prelievi bancomat gratuiti in tutto il mondo
Carta di credito CartaSì Classic gratuita
Libretto degli assegni gratuito
Servizi by Web, by Mobile e by Call gratuiti
Dossier titoli gratuito
Anche nel caso di operazioni allo sportello il costo non e' eccessivo pagando per un bonifico in filiale appena un euro, cifra che spendo adesso per ogni bonifico che faccio online con la mia banca attuale.
Insomma un conto corrente che si puo' usare in tanti modo e assistiti da personale qualificato e gentilissimo sia tramite call center che in filiale.
Mi sono trovato proprio bene.

Al momento ho eseguito tutto il necessario per l'apertura del conto e sono in attesa dell'accettazione da parte della banca.
Prossimamente aggiornero' tutti i vari passaggi compresi i tempi di risposta che mi e' stato promesso non sono cosi lunghi.
Io ne ho approfittato subito poiche' dopo la manovra Monti pensoc h enon paghero' neanche un bollo visto che la mia giacenza media annuale non superera' i 5000 euro.

A tal proposito il mio consiglio e' quello di lasciare sempre il minimo sul conto corrente e di aprire abbinato un conto deposito. Anche Youbanking offre un conto deposito che con somme vincolate rendono nella media dei migliori conti deposito dando la possibilita' di rientrare in possesso della somma in qualunque momento.
Se si vincolano i soldi gli interessi sono elargiti in anticipo.
Secondo me abbinare al conto corrente un conto deposito e' essere al passo coi tempi, sfruttando al massimo le possibilita' che internet ci da', abbassando i costi di spesa bancaria che delle volte sono altissime e anche un po' insopportabili.

Cos'e' un conto deposito?

Alcuni utenti mi chiedono cos'e' un conto deposito. A parte il fatto che se si cerca in internet la risposta e' immediata, vedro' di rendere la mia opinione piu' chiara possibile spiegando in poche parole cos'e' un conto deposito.
Un conto deposito e' un conto che si abbina normalmente ad un conto corrente normale. Se si apre un conto deposito serve per forza di cosa possedere un conto corrente aperto presso qualsiasi banca, attraverso il quale potremmo solamente spostare i soldi nel conto deposito oppure di farli rientrare nel conto corrente predefinito.
Questi conti deposito non hanno alcuna spesa specifica nemmeno il bollo che normalmente lo paga la banca. Per fare un esempio di un conto deposito possiamo parlare di quello piu' famoso e cioe' il Conto Arancio ma anche altre banche hanno provveduto a fare dei prodotti similari come per esempio Mediolanum, Rendimax di Banca Ifis e tra queste anche il Banco Popolare con il You Banking di cui sto' parlando.
Normalmente il tasso di interesse e' piu' redditizio di qualsiasi altro tipo di conto corrente e mantenedo liquidita' sul conto deposito si puo' godere di un tasso base.
Per incrementare un po' gli interessi si ha la possibilita' di vincolare per un determinato periodo le somme.
Si tratta di un ottima opportunita' di investimento, gratuito e semplice da utilizzare e attraverso la rete internet avremo sempre tutto sotto controllo.
Banco popolare you banking

Il gruppo del Banco Popolare puo' contare su 2200 filiali sparse in tutte Italia e tra le banche del gruppo ci sono anche:

Banca Popolare di Lodi (incluse Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Cassa di Risparmio di Imola), Banca Popolare di Verona (incluse Banco S. Geminiano e S. Prospero, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino), Banca Popolare di Novara, Credito Bergamasco, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Crema, Banca Popolare di Cremona.

Per quanto riguarda la sicurezza del conto corrente on line e' praticamente certa grazie a strumenti come la Card sicurezza che e' come una carta di credito e con la semplice pressione di un dito genera una password usa e getta ogni tranta secondi.
Poi bisogna star eanche un po' attenti e utilizzare il conto corrente con criterio apportando le opportune precauzioni. Per esempio mai scrivere sulla carta bancomat anche il pin, oppure non farci incantare da emai strane che si ricevono al nostro indirizzo di posta elettronica.
Allora limito i costi al minimo ma non poniamo limiti alla sicurezza, cosa che il Gruppo Bancario Popolare garantisce con serieta' e professionalita'.

Mi riserbo di apportare ulteriori aggiornamenti molto presto.
Grazie per l'attenzione.

Aggiornamento del 11/01/2012

La banca mi ha inviato un email che il mio conto e' stato aperto. Il tutto in 5 giorni lavorativi dal momento della mia consegna documenti in filiale.
Ora non resta che attendere i codici di accesso al sito del mio conto tramite posta.....vedem quanto tempo ci vorra'....

Aggiornamento del 15/01/2012

.....e cosi nel giro di una settimana ho aperto il conto corrente You Banking trovandomi piu' che soddisfatto. Ho ricevuto tramite posta un kit di benvenuto contenente la Card che genera le password per entrare nei servizi By del sito internet e i codici per accedervi in tempi brevissimi.
Altro che i tempi per aprire altri conti on line che delle volte sono infiniti.
Il sito e' facile, veloce, intuitivo un vero conto corrente on line da dieci e lode.
Dopo il primo accesso ho richiesto la carta bancomat che e' personalizzabile grazie alle tante figure proposte dalla banca.
In piu' ho trovato in filiale gente simpatica, cortese e gentile disposta a venire incontro a tutte le mie problematiche nonostante che il conto corrente proposto ha spese praticamente nulle.....
Mi fiondero' al piu' presto a chiudere il conto con l'altra banca...............

arturopascini

VARVELT100

VARVELT100

16.01.2012 18:10

beh, ora c'è :-)

Questa Opinione su Banco Popolare YouBanking è stata letta 11758 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. arturopascini
  2. la_spalmatrice
  3. lifest.99
e ancora un altro iscritto

1. lorenzo890
  2. doc101