Idea super quella del BANCOMAT SUPER

4  02.08.2001

Vantaggi:
offre la possibilità di fruire di molteplici servizi

Svantaggi:
la commissione di £ 20 . 000 in caso di chiamata per blocco della carta

Consiglio il prodotto: Sì 

tumtum

Su di me:

Iscritto da:19.08.2000

Opinioni:497

Fiducie ricevute:210

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

La nuova carta Bancomat del Banco di Napoli è stata denominata, non a caso, SUPER, proprio per l'alto numero di servizi che riesce a coprire. Iniziamo subito con il dire che la quota annuale di tale carta è di sole £ 25.000, quindi perfettamente in linea con quelle che sono gli attuali prezzi di mercato. Con BancomatSuper è possibile prelevare fino a £ 500.000 al giorno e £ 2.000.000 al mese presso tutti gli sportelli automatici. I servizi che riescono a distinguere questa carta riguardano la possibilità di prelevare fino a £ 3.500.000 al giorno e £ 13.000.000 al mese se il prelievo avviene direttamente dal conto corrente, ed il tutto in maniera assolutamente gratuita. In più, per coloro che prossimamente si recheranno all'estero per le vacanze, la nuova carta bancomat del Banco di Napoli permette di prelevare contante presso i diffusissimi sportelli automatici Eurocheque e Cirrus con un limite mensile pari al controvalore di £ 3.000.000 ed un limite giornaliero pari al controvalore di £ 400.000. Tali vantaggi, tuttavia, non esauriscono i molteplici servizi a cui si può aver accesso. Infatti, con Bancomat Super è possibile effettuare pagamenti presso gli esercizi convenzionati sia all'estero che in Italia. In tale circostanza, è da sottolineare che le spese relative agli acquisti saranno addebitate sul conto corrente con valuta pari alla data di operazione, e senza alcun onere aggiuntivo. In più, è possibile ottenere l'elenco delle ultime 15 operazioni effettuate sul conto, e la stampa delle coordinate bancarie, oltre alle normali informazioni riguardanti il proprio conto. Personalmente ho trovato questa carta molto comoda, anche perchè i possessori hanno la possibilità di utilizzare le corsie riservate Fast Pay per evitare le file ai caselli autostradali.
Oltre a questi vantaggi Bancomat Super ha pensato anche alla completa sicurezza dell'utente, dal momento che la carta è completamente anonima, ossia non riporta nessuna indicazione riguardante il numero di conto corrente al quale è collegata , nè riporta nessun elemento personale di identificazione, e quello che è piu' importante, la carta Bancomat Super NON HA NESSUN VINCOLO DI SCADENZA, quindi niente piu' preoccupazioni e date da ricordare. Come per qualsiasi altra carta, le operazioni possono essere effettuate solo dopo aver digitato correttamente il codice segreto personale (PIN), per cui in caso di furto o smarrimento la sicurezza offerta è quasi assoluta. In ogni caso, è sempre possibile bloccare le carte smarrite tramite un numero verde, cioè telefonando al 800822056.
Restano da precisare i costi conenssi all'utilizzo della carta.
Per la sottoscrizione del Bancomat Super bisogna pagare una quota annuale di £ 25.000, mentre per i prelevamenti da qualsiasi sportello BancoNapoli o SanPaoloImi (le due banche praticamente sono la stessa cosa !) non viene pagata nessuna commissione, cioè l'operazione è gratuita. Le cose cambiano quando eventuali prelievi, o altre operazioni vengono compiute presso sportelli di altre banche. In tal caso il prezzo per la commissione di prelevamento è di £ 3.500, quindi leggermente superiore alla media di altre banche, che generalmente richiedono per tale servizio una commissione di £ 3.000. Il prezzo di tali operazioni sale a £ 10.000 se il prelevamento viene fatto all'estero, mentre la cosa che ritengo davvero assurda è la commissione che bisogna pagare per il blocco della carta tramite la chiamata al numero verde, ben £ 20.000. Come dire, oltre al danno....la beffa. Comunque si tratta di piccoli disagi che non fanno venir meno l'estrema utilità e funzionalità della carta.

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
dottorino_1972

dottorino_1972

04.08.2001 01:56

mi sembra innovativa soprattutto la mancanza di dati riportati sulla carta. ciao, grazie

panant

panant

03.08.2001 12:12

mhhhh interessante

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Leggi di più su questo prodotto
Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Banco di Napoli è stata letta 4343 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. franca1
  2. dottorino_1972
  3. angelis
e ancora altri 9 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Risultati simili a Banco di Napoli