Banco posta click: una banca comodamente a casa tua!

5  24.03.2011

Vantaggi:
nessuna spesa, tutte le operazioni possono essere fatte online

Svantaggi:
poco interesse

Gallina83

Iscritto da:19.01.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Casa nuova, conto nuovo! Ho preso casa pochi mesi fa e per gestire al meglio i pochi risparmi che avevo ho deciso di aprire un conto corrente (prima utilizzavo solo un libretto postale). Cercavo soprattutto qualcosa di economico e di comodo, che avesse l'accesso ad internet di modo da poter seguire tutti i movimenti direttamente da casa senza dovermi per forza recare in filiale o allo sportello. Dopo diversi confronti ho trovato ottimo per le mie esigenze il conto Banco Posta click! Completamente gratuito, non si paga nessun canone annuale per le spese di gestione e nemmeno la carta Postamat. Quest'ultima utilizza il circuito Mastercard e si comporta come una normalissima carta di credito (ma è comunque necessario il PIN come se fosse un bancomat) e non c'è commissione d'acquisto! Gratuiti anche i prelievi o versamenti di contanti effettuati sia agli uffici postali che agli sportelli ATM, e anche l'accredito dello stipendio. Su richiesta, ma anch'esso gratuito almeno fino al 30/06/11, il libretto degli assegni.
Io faccio ogni operazione online, dal controllo dei movimenti e del saldo, alla stampa dell'estratto conto, alle ricariche telefoniche, ai pagamenti dei bollettini postali! Ebbene sì, sul sito c'è una sezione apposta che permette di compilare un modulino, che è l'esatta copia di un bollettino cartaceo, dal quale in meno di 3 minuti si possono pagare anche le bollette di luce e gas senza dover per forza andare a fare quelle interminabili code in posta..e tra l'altro la commissione per il pagamento del bollettino online è di 1 euro contro l'1,10 dello sportello! In questo caso il pagamento inoltre è davvero sicuro perchè c'è un quadruplo controllo, innanzitutto bisogna essere dotati di un lettore di carta Postamat (viene consegnato dalla posta all'apertura del conto ed è piccolo e leggero), poi bisogna inserire la propria carta Postamat, digitare il pin e aspettare che sul lettore appaia un altro codice pin da digitare invece sul sito del pagamento..in questo modo è davvero difficile incappare in spiacevoli fregature!
Ormai è quasi un anno che sono correntista c/o Banco Posta Click e fino ad ora non ho riscontrato nessunissimo lato negativo. L'unico appunto è sulla quota di interessi, è del 2% lordo annuo, ma viene applicata solo nel caso in cui il saldo superi 3.000 euro..bè comunque per queste cose meglio leggersi bene l'informativa! Ma visto che io non utilizzo questo conto per investire direi che del tasso di interesse non mi può interessare di meno..sono veramente soddisfatta così e lo consiglio a tutti coloro che sono stufi di recarsi di persona in Posta e/o in Banca per ogni sciocchezza! Con la comodità di tutte le operazioni online posso dire di avere davvero una banca in casa!

nameless02

mtctrm

mtctrm

06.10.2011 15:11

molto interessante, grazie.

Questa Opinione su Conto BancoPosta Click è stata letta 2189 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. nameless02
  2. borgoborgo