Opinione su "Barcellona"

Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"La mia esperienza a Barcellona."

Barcellona

Ciao a tutti! Oggi vi parlo della mia esperienza in questa meravigliosa città che ho visitato a Maggio dell'anno scorso. Inizio col dire che le mie aspettative erano davvero basse, nel senso che non m'aveva mai ispirata più di tanto. In realtà è stata davvero una SORPRESA, questa città mi ha davvero stupita:
i colori, l'architettura, il calore delle persone, l'ordine, la pulizia.
Fate attenzione ad alcuni luoghi come la Ramblas, bellissima, sì, ma tenetevi le borse e gli zaini ben stretti, perché rubano che è una bellezza.

LA LINGUA
A Barcellona non si parla lo spagnolo, bensì il catalano, che descriverei come una via di mezzo tra il francese e lo spagnolo. Ma comunque sotto ogni indicazione in catalano, c'è la corrispondente in spagnolo e in inglese, quindi la lingua non risulta un problema. E poi gli spagnoli capiscono e parlano anche l'italiano!

I TRASPORTI
Che ve lo dico a fare, i trasporti funzionano magnificamente! Noi ci spostavamo solitamente in metro, o meglio, si trattava di un treno sotterraneo che è diverso rispetto alla metropolitana, ma c'era anche quella. Purtroppo eravamo costretti perché abbiamo soggiornato in un piccolo ostello in collina, lontanissimo dalla città. Ma una volta raggiunta Barcellona ci siam spostati sempre a piedi, vi assicuro che ogni metro di questa città vale la pena di essere percorso camminando, c'è bellezza praticamente in ogni angolo, è proprio una goduria per gli occhi!

ATTRAZIONI
- Non può mancare la Sagrada Familia, che purtroppo è ancora in fase di ristrutturazione e le impalcature rovinano un po' l'estetica della chiesa. Noi non abbiamo avuto tempo di entrarci, perché c'era una fila lunghissima, ma la prossima volta sarà una tappa immancabile. E' di un'imponenza e di una maestosità assurde, ci si sente piccoli come una formica ad essere lì sotto. :)
- Abbiamo visitato Parc Guell, bellissimo (la strada per arrivarci un po' meno bella), pieno di colori e di geometrie pazzesche. E' bene tenere a mente che a Parc Guell bisogna PRENOTARE i biglietti almeno IL GIORNO PRIMA della visita, altrimenti non vi fanno entrare.
-Non potete rinunciare a Casa Battlò, opera del famosissimo Gaudì, è una tappa che ho letteralmente amato, ci si sente come nelle favole! Anche qui mi hanno colpita i colori e le forme, che seppur nella loro stranezza, donavano un senso d'armonia.
-Un'altra esperienza magnifica è stato lo spettacolo di colori della Fuente Magica in Plaza d'Espana. Qualcosa da vedere assolutamente! Consultate gli orari ed i giorni apertura sul sito ufficiale, in quanto a volte è chiusa.

IL CIBO
Beh, la cucina spagnola è ottima, non ho sentito assolutamente la mancanza del cibo italiano (tranne del caffè eheh :P) come in altri viaggi che ho fatto. Dalle tapas, tortillas de patatas, pollo alla catalana, alla paella (anche se è ufficialmente valenciana, ma è davvero buonissima se trovate il locale giusto). Insomma, qui davvero ce n'è per tutti i gusti. Io l'ho adorato!

Ho avuto purtroppo poco tempo per visitare tutto ciò che volevo, perché ero a Barcellona per un corso di formazione. Questa è stata la mia breve esperienza, spero di vedere di più la prossima volta. Vi lascio alcune foto :)

• wonderwoman17 pubblicata 21/09/2017
  • Rictornato pubblicata 20/09/2017
    ottima descrizione
  • shihtzu pubblicata 20/09/2017
    Ci sono stata ed è bellissima

Informazioni sul prodotto : Barcellona

Su Ciao da: 27/05/2000