Barcellona

Barcellona

Opinione su "Barcellona"

pubblicata 22/09/2017 | sibracadabra
Iscritto da : 20/09/2017
Vantaggi metro, luoghi d'interesse, facile da raggiungere arrivando in aereo, panoramica, clima.
Svantaggi non mi vengono in mente
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Molto Bella :)"

ci sono stato due volte a prezzi modici (in estate e in inverno) e ci tornerei molto volentieri, addirittura ci vivrei tranquillamente.
clima ventilato ma gradevole anche in inverno ( a dicembre ero in maniche corte), servita in maniera ottima dalla metro (nuova) anche se io mio sono trovato alla grande girandola in bicicletta,ottima meta' per divertimento e viaggi di "cultura". ricca di luoghi da visitare e di cibo ottimo da provare (a buoni prezzi nei luoghi dove sono stato)
spiaggie giganti e mare ok anche se non è il migliore che ho visto.
salendo sul montjuic si gode di una vista che lascia senza fiato.

dall'aeroporto al centro ci sono tre treni (renfe quello piu veloce ma anche il piu costoso) che rendondo veramente facile da raggiungere il centro di barcellona..

altra info che vi do, è quella di acquistare la barcellona Card... nell link seguente vi spiega cos'è e che servizi vi offre... https://www.visitarebarcellona.com/barcellona-card-perche-conviene-e-come-comprare/

il mio consiglio : da visitare almeno una volta, anche solo per un week end come ho fatto io la prima volta.

di seguito vi racconto in breve il mio primo giorno a barcellona e ciò' che ho visitato nei 3 giorni fatti a dicembre di qualche anno fa...
week end in solitaria con partenza in aereo alla mattina da milano tramite compagnia low cost... viaggio tranquillo e di breve durata, arrivato all'aereporto el praet, senza uscire da quest'ultimo, ho ritirato la barcellona card (prenotata online) e a piedi (10 minuti) mi sono diretto verso la partenza del treno (renfe) (il biglietto si puo' fare direttamente in stazione) che mi ha portato in mezz'ora circa alla stazione principale Barcelona Sants, (Sants Estacio) dove si trova all'inteno di quest'ultima anche la metropolitana e le varie diramazioni, oltre a vari negozi e luoghi dove poter mangiare...
arrivato alla stazione di sants estacio,sono uscito, e a piedi ( 3 minuti ) mi sono diretto verso l'hotel che avevo prenotato tramite internet, proprio in prossimità della stazione Sants..( per essere comodo negli spostamenti con la metro) ho alloggiato al grand hotel torre de catalonia ( costoso ma veramente eccezionale) hotel altissimo con una vista fantastica che si poteva ammirare soprattutto dal ristorante che era posto all'ultimo piano della struttura.
fatto il check-in e posato le valigie mi sono organizzato e sono uscito a piedi per andare nel primo luogo d'interesse che avevo proprio a pochi passi dal mio alloggio... mi sono diretto verso Plaça d'Espanya, durante il percorso mi sono imbattuto nel centro commerciale (enoreme) "Arenas di Barcellona, noto anche come Las Arenas" ex arena dove si svolgevano le corride... visto che il colpo d'occhio era notevole, perche è un centro commerciale costruito all'interno di un'arena, ci sono entrato e mi sono fatto un giro... credo sia costruto su 5/6 piani, con al suo interno tantissimi negozi, cinema e all'ultimo piano dei ristoranti con vista panoramica sulla città...
dopo aver fatto un giro per i vari negozi mi sono allontanato e mi sono diretto verso piazza di spagna, passando da viale delle fontane,che nel pomeriggio sono spente (si accendono solo alla sera per qualche ora e in base ai periodi dell'anno)
risalendo il viale delle fontane mi trovo davanti ad una fontana gigantesca LA FONTANA MAGICA DI BARCELLONA ( alla sera fanno uno spettacolo di acqua e luci colorate qui info sulla fontana e gli spettacoli https://www.visitarebarcellona.com/la-fontana-magica-di-barcellona/)
continuando il mio tragitto in direzione montjuic (https://www.visitarebarcellona.com/montjuic-barcellona/ )
sono passato a visitare il parco olimpico... tra i quali ho potuto visitare lo stadio olimpico (gratis l'entrata) e le attrazioni e gli impianti sportivi più importanti dei giochi olimpici,palazzetto dello sport torre delle telecomunicazioni museo olimpico etc...
continuando a camminare in un percorso in salita mi sono diretto verso la teleferica panoramica (costosa ma molto bella e soprattuto rilassante,visto che non si cammina) per salire al Castello del Montjuic (ingresso a pagamento)... arrivato su ciò' che colpisce oltre alla struttura stupenda e gigante è come sempre la vista che si può' godere (barcellona è panoramica ovunque)
dopo aver visitato il castello e aver fatto il mio giro, ho fatto rientro in hotel...
riposato e lavato sono uscito per andare a mangiare, ovviamente sono andato nel centro commerciale visitato appena arrivato... mangiato bene e pagato il giusto in uno dei ristoranti all'ultimo piano del centro commerciale, tra l'altro sono arrivato presto (tipo alle 20 circa) cosi ho potuto ammirare anche il viale delle fontane accesso (molto scenografico)
(consiglio,per la cena solitamente gli spagnoli vanno a mangiare tardi rispetto in italia, tipo intorno o dopo le 21)
finito di mangiare, giretto per vedere la fontana magica anche alla sera e poi sono tornato in hotel perche' ero abbastanza stanco per il gran camminare fatto nel pomeriggio...

il secondo e il terzo giorno la sveglia era molto presto, perche avendo pochi giorni volevo visitare il maggior numero di luoghi, ho incominciato a girare come un matto con il super l'aiuto della metro (scaricatevi l'app della metro sul telefono che è molto utile) ma anche tanto a piedi (parecchi km fatti)
i luoghi che avevo pianificati e che mi interessava vistare di più rispetto ad altri.
ho usato molto alcuni siti internet e le varie mappe presenti nel web e nel pack della barcellona card... siti tipo ... https://www.visitarebarcellona.com e https://www.informagiovani-italia.com/cosa_vedere_barcellona.htm
sono stai davvero d'aiuto..

comunque durante la mia permanenza a barcellona ho potuto visitare i seguenti luoghi e attrazioni:

1 - tour Camp Nou (a pagamento ma con sconto con BCN Card) da brividi per appassionati di calcio
2 - sagrada familia, visitata solo dall'esterno perche' c'era una coda lunghissima ( consiglio di andare alla mattina prima dell'apertura se si vuole entrare)
3-placa de catalunya
4- ramblas (ricca di artisti di strada e di bancarelle per souvenir)
5- Mercato della Boqueria
10 - zoo di barcellona
11- hard rock cafè
12- porto
13- tour in bus

non sto a descrivere tutti i luoghi e le attrazioni perche' online riuscite a trovare tutto quello che volete e tutte le varie informazioni.

..... to be continued ( pubblico ma non ho ancora terminato)

• TATA04 pubblicata 24/09/2017
    Grazie
  • noitre32 pubblicata 24/09/2017
    mi hai avvertito che hai aggiustato l`opinione, cambio valutazione:)
  • gianluca1709 pubblicata 24/09/2017
    Modificando l'opinione cambio la valutazione

Informazioni sul prodotto : Barcellona

Su Ciao da: 27/05/2000