Barclaycard davvero gratuita!

4  30.10.2007 (17.02.2008)

Vantaggi:
quelli di una comune carta di credito

Svantaggi:
mancano alcuni servizi ed ha un costo

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Diffusione

Servizio clienti

Sicurezza

continua


paolopps

Su di me:

Iscritto da:01.01.1970

Opinioni:33

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 19 utenti Ciao

Ho letto molte opinioni su questa carta e l'impressione generale è che sia un ottima carta ma, ci sono alcune cose da verificare.

Tralascio di soffermarmi sul problema del rilascio, ormai i tempi necessari sono lunghissimi dell'ordine di 3-5 mesi e questo forse per il successo che la barclaycard ha riscosso; un successo legato allo spot del "gratuita sempre" che alla fine convince i più, compreso chi scrive.

La carta è accettata nel circuito Visa il chè significa praticamente ovunque, essendo una carta di credito consente i prelievi di contante agli sportelli abilitati e prevede le classiche forme di rimborso: a saldo, cioè, l'intera somma spesa nel mese precedente verso la metà del mese successivo o revolving, in soldoni rateizzato con interessi dell'ordine del 20%.

Viene reclamizzata tra le mirabilie della carta, sia negli spot televisivi che su internet la garanzia antifrode che altro non è se non un parente povero del sistema di sicurezza bankpass web di cartasi con una differenza non da poco: bankpass web è un sistema eccellente anche se costoso che genera una carta clone utilizzabile per determinati acquisti, la protezione antifrode di barclay è di fatto un blocco della carta attuato a vostra insaputa se il sistema in base a sue valutazioni ritiene che qualcuno la stia usando a sproposito. Morale, se fate una serie di acquisti in un pomeriggio di shopping in cui volete vivere alla grande può capitarvi che il sistema vi protegga bloccandovi e se siete con la vostra amante fate la figura dei... lasciamo perdere!
A disposizione del cliente c'è un servizio di assistenza telefonica attivo tutti i giorni nonchè il servizio my account on-line che vi consente di seguire, non in tempo reale ma con qualche giorno di ritardo, i movimenti della carta.

Vale la pena averla al posto della classica cartasi? io penso di avere qualche dubbio in proposito e ve lo rendo:
1. i servizi di credito offerti non sono nè più ne meno di quelli di cartasi;
2. cartasi costa dichiaratamente 30 euro all'anno;
3. barclaycard costa dichiaratamente zero all'anno;
4. con cartasi registrandovi sul sito potete seguire in tempo reale i movimenti della vostra carta con aggiornamenti più tempestivi che con barclaycard;
5. cartasi offre il servizio estratto conto on-line con un risparmio mensile di 0,60 euro, barclaycard da febbraio 2008 offre lo stesso servizio e non vi obbliga a pagare per ogni comunicazione mensile 1,50 euro a meno che non siate inguaribili cartai e volete la cellulosa a casa;
6. su cartasi è attivabile il servizio alarm-sms gratuito che vi avverte in tempo reale di ogni spesa effettuata con la vostra carta superiore a 50 euro; barclaycard non offre questo servizio di sicurezza neanche a pagamento.
7. barclaycard non vi addebita l'euro e ottanta di tasse sull'estratto conto mensile quando superate 77 euro di movimenti mentre carta si lo fa.
8. barclaycard vi consente il pieno di carburante senza alcuna commissione
In conclusione la barclaycard gratuita per sempre vi costa 0 euro all'anno tutto compreso ma non vi offre il servizio sms che è il più efficace metodo per prevenire le frodi.
Cartasi costa 30 euro oltre all'euro e ottanta mensile suddetto per gli estratto conto ma ha il servizio sms. Se siete dediti a viaggiare e quindi non potete controllare continuamente il vostro account su internet o se semplicemente vi scocciate a chiamare il servizio clienti per sapere come siete messi col conto carta, col servizio sms siete più che sicuri: al primo sms sospetto chiamate il numero verde e bloccate la carta, più semplice di così!

In conclusione a pieno uso cartasi vi costa oltre 50 euro/anno mentre barclaycard 0

Vale la pena per risparmiare più o meno 3 - 4 euro al mese, rinunciare a cartasi e sottoscrivere barclaycard?

Qualche dubbio rimane se si pensa che un uso fraudolento della carta potrebbe costare molto di più e poi molte banche offrono cartasi senza canone annuo...
Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
astalavistababy

astalavistababy

23.10.2008 00:25

ma non avevo già letto?

maga66

maga66

15.03.2008 01:09

effettivamente qualche dubbio sulla convenienza mi è rimasto...ottima opinione!

daddolina79

daddolina79

20.01.2008 12:26

concordo pienamente con te......

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Barclaycard.it è stata letta 12587 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (10%):
  1. deahapy
  2. micchi72
  3. ilariadb
e ancora un altro iscritto

"molto utile" per (85%):
  1. commark
  2. xfashionx
  3. daniel.985
e ancora altri 30 iscritti

"utile" per (5%):
  1. Pasqualeottimista
  2. Camla

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.