Bari

Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"che bella città"

vorrei darvi la mia opinione su Bari, una bella città sul mare, molto folcloristica sul lungomare. Centro città molto accogliente con zone pedonali piena di boutique e negozi per lo shopping,La Stazione Centrale è il punto nevralgico dei collegamenti, da qui si puo' raggiungere l'aeroporto con il servizio di bus navetta o con la linea ferroviaria dedicata. Raggiungere il porto con il bus n° 20/ Dalla parte esterna della stazione, lato Estramurale Capruzzi, partono i bus per svariate destinazioni regionali e interregionali. e' una città dalle mille sfaccettature, intrigante nel centro storico, di impianto medievale, con i due gioielli religiosi per eccellenza costituiti dalla Basilica di S. Nicola e dalla cattedrale romanica che consente, tra cripta e succorpo, un viaggio all'indietro dal rococò fino alla presenza romana, con un tratto di strada che reca i solchi scavati dai carri. Magnifica la passeggiata sulla muraglia, che consente viste splendide e vaste, e sul lungomare tra i più belli d'Italia, su cui aggettano palazzi privati e pubblici come una quinta unitaria di grande dignità architettonica a Bari inoltre si mangia molto bene io consiglio orecchiette e rape, le braciole al sugo, pasta e cavoli, panzerotti fritti, la pastiera, tiramisù,a mio avvso Bari e' una città veramente bella,difficile che possa deludere chi la viene a visitare, sia quello che cerca il mare,che quello che e' amante dell'arte, della cultura , per quanto riguarda la gastronomia c'e ne e' per tutti i palati e tutte le tasche, si trova ottimo pesce,cucinato o crudo,

• Godipanza pubblicata 09/09/2014
    Son stato eccome!!!