Profumo: Uomo

Opinione su "Battistoni - Marte II Eau de Toilette"

pubblicata 26/06/2017 | katy.1983
Fragranza
Testato su animali

"Buona fragranza"

PREMESSA

Oggi sono a recensire il regalo che ho fatto a mio padre: Battistoni - Marte II Eau de Toilette.

MARCA BATTISTONI

Francesco Capodiferro, CEO di Battistoni:

"Battistoni è un marchio storico romano, nato per l’abbigliamento di lusso prima maschile e poi anche femminile.
La nostra è una produzione molto attenta ai dettagli, e alla continua ricerca di un’eleganza sobria e tradizionale.
Questo, ovviamente, non vuol dire che il brand non interpreti le esigenze del mercato attuale anzi,
ci piace mantenere un certo equilibrio tra tradizione e innovazione."
La storia di Battistoni inizia nel 1946, quando Guglielmo Battistoni apre la sua storica bottega di camiciaio
in Via dei Condotti, nel cuore della capitale. Le sue creazioni nascono da un amore incondizionato
per la qualità e la cura per ogni dettaglio, un Made in Italy sofisticato, ormai divenuto punto di riferimento per
uno stile elegante e dall’inconfondibile carattere distintivo che caratterizza scelte sartoriali di livello elevato.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

CURIOSITA' SUL FLACONE

Nel 1986 Renato Guttuso disegna per Gianni Battistoni l’effige del Dio della guerra “MARTE” e con geniale
collaborazione tecnica di Pierre Dinand, il più famoso designer della profumeria mondiale, nasce il flacone “Marte”.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE di TESTA: Bergamotto, Tangerino, Cardamomo, Chiodi di Garofano, Bacche di Ginepro e Ananas;

NOTE DI CUORE: Timo, Artemisia, Lavanda, Mirto, Gelsomino e Mughetto;

NOTE DI BASE: Patchouli, Sandalo, Muschio di Quercia, Vetiver, Rizoma di Iris, Cuoio, Caramello, Ambra e Muschio Animale.

MIA OPINIONE

Oggi sono a recensire il profumo che ho regalato a mio papà: Battistoni - Marte II Eau de Toilette.
Sono andata a casa loro per pranzo e mi ha detto che il suo profumo era finito.
Lo ha cercato in qualche profumeria, ma non l'ha trovato.
Ho detto quindi a mio padre che cercavo su internet. Ho visto varie offerte, ma alla fine mi sono imbattuta su ebay.
La variante oggetto della mia descrizione costava euro 38,86 per 125 ml. Lui di solito compra Marte di Battistoni.
Non ero sicura che gli piacesse anche BATTISTONI ROMA MARTE II. Però visto il modico prezzo, gliel'ho comprato lo stesso.
La marca mi è nota principalmente per questa fragranza, non sapevo che facesse anche prodotti sartoriali.
Nel fare questa recensione ho scoperto veramente delle cose nuove su questo marchio storico.
Partendo dalle caratteristiche positive, non si può non sottolineare la bellezza e l'eleganza della bottiglietta.
Dal mio punto di vista quest'ultima risalta e dà veramente l'idea dell'importanza del profumo all'interno.
Menzione speciale va all'’effige del Dio della guerra “MARTE”, molto predominante nella parte anteriore.
Le scritte non si leggono molto. Io le avrei fatte un po' più grandi e maggiormente visibili.
Anche il tappo prosegue l'eleganza della bottiglietta, dando il tocco scuro che si discosta dal resto rosso.
Le linee del flacone sono essenziali e contemporanee, ma allo stesso tempo danno una nota sofisticata.
Quando ho consegnato BATTISTONI ROMA MARTE II a mio padre, lui era molto felice e l'ha provato subito.
Ha spruzzato una piccola quantità sui polsi e subito è uscito il carattere intenso ed intrigante.
Questa fragranza è molto orientale. Le note di testa si aprono con un sentore fresco del bergamotto.
A questo si contrappone la parte speziata rappresentata dal cardamomo e dai chiodi di garofano.
Nelle note di cuore, invece, viene esaltato il bouquet fiorito di BATTISTONI ROMA MARTE II.
Si scorgono principalmente due fiori: il gelsomino ed il mughetto.
Le note di base danno la parte legnosa e più intensa della fragranza, il lato più maschile della stessa.
Il Patchouli, il Sandalo, ed il Vetiver sono le note più rappresentative di quest'ultima parte.
Dal mio punto di vista, il profumo ha un'ottima fragranza, adatta ad uomini maturi, eleganti e sofisticati.
Essendo molto intenso e persistente, mi sento di consigliarlo in periodi meno caldi.
Nella stagione estiva, io prediligo fragranza più fresche e meno invadenti sulla pelle.
In conclusione, visto quanto detto sopra, mi sento di consigliare BATTISTONI ROMA MARTE II per un uomo maturo.
Molto adatto per fare un bel regalo ad una persona speciale. Il rapporto qualità/prezzo è molto buono!

• Ciobin pubblicata 04/09/2017
    eccellente
  • Rictornato pubblicata 10/08/2017
    ottima descrizione
  • Kratosby pubblicata 05/08/2017

Offerte "Battistoni - Marte II Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Battistoni - Marte II Eau de Toilette

Profumo: Uomo