Profumo: Uomo

Opinione su "Battistoni - Marte II Eau de Toilette"

pubblicata 13/08/2017 | catina56
Iscritto da : 22/02/2015
Sono un neo pensionato. Mi piace dedicare il mio tempo a fare sondaggi su internet e a scovare concorsi per ricevere campioni gratuiti o premi. Adesso sono iscritto su vari siti internet per testare nuovi prodotti.
Vantaggi Leggere l'opinione
Fragranza
Testato su animali

"Fragranza gradevole"

PREMESSA

Oggi sono a recensire l'ultimo regalo che ho fatto a mio cognato per il suo compleanno: Battistoni - Marte II Eau de Toilette.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

MARCA BATTISTONI (Dal sito Italart)

Parlando di Battistoni di via Condotti a Roma si entra nel campo della storia attuale che mantiene un rapporto segreto
con le tradizioni di questa città. Le storie delle vite che contano nelle città che contano sono, in un modo o nell’altro, storie d’amore.
E amare una città come Roma significa calarsi nei suoi aspetti più veri e suggestivi, e difenderli anche attraverso il proprio lavoro,
identificando il successo personale con il rispetto di tutto ciò che è prezioso nella sua unicità.
Qui, nella “bottega” del 61A, con la sua appendice nella medesima strada, abbandonano i brevetti di
fornitore di superaltolocati clienti, ma a valere più di tutti sono i certificati di amicizia che i Battistoni –
ieri Guglielmo, oggi Gianni e Simonetta – rilasciano con oculata generosità. Una sorta di ordine cavalleresco privo di emblemi,
decorazioni e uniformi, nei quali si è accettati secondo il merito del talento, dalla simpatia, di una “signorilità”
che non tutti i “signori” hanno. E non dell’eleganza? Ma quella, si sa, c’è e vale quando non si vede,
al pari della cultura: parla meglio tacendo.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE di TESTA: Bergamotto, Tangerino, Cardamomo, Chiodi di Garofano, Bacche di Ginepro e Ananas;

NOTE DI CUORE: Timo, Artemisia, Lavanda, Mirto, Gelsomino e Mughetto;

NOTE DI BASE: Patchouli, Sandalo, Muschio di Quercia, Vetiver, Rizoma di Iris, Cuoio, Caramello, Ambra e Muschio Animale.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

MIA OPINIONE

Come già anticipato nella premessa, oggi sono a recensire il profumo che ho regalato a mio cognato per il compleanno.
Io e mia moglie eravamo indecisi su cosa fargli di regalo. Poi abbiamo visto un volantino di una catena di profumerie.
Ci siamo ricordati che a mio cognato piaceva questo profumo, ma non era facile da trovare.
Su questo volantino invece era scontato. In offerta costava euro 39,99 per la bottiglietta da 125 ml.
Ho pensato subito che fosse un affare visto il prezzo modesto. Trovo che il costo non è eccessivo e alla portata di tutti.
Io e mia moglie ci siamo recati presso questa profumeria e abbiamo chiesto subito alla commessa Battistoni - Marte II Eau de Toilette.
La prima cosa che ho notato quando me l'ha mostrato è stato il design della boccetta: bello ed elegante.
Mi ha colpito in particolar modo l’effige del Dio della guerra “MARTE”, ben visibile nella parte anteriore nel centro.
Questo per me rappresenta che il profumo è adatto ad un vero uomo, mostra la virilità della fragranza.
Non lasciano poi indifferenti le linee del flacone che sono semplici, contemporanee e allo stesso tempo sofisticate.
La nota di eleganza è donata anche dal tappo che con la sua forma squadrata ed il colore nero dà quel tocco in più alla confezione.
Il colore rosso della bottiglietta mi lascia indifferente. Sta bene con tutto il resto, ma non dà una nota particolare.
Successivamente la commessa ha aperto il tappo del campione di prova ed ha spruzzato una piccola quantità sul cartoncino.
Il fatto che sia a spray e non a goccia è per me un punto a favore, in quanto si può dosare la giusta quantità di prodotto.
Una volta annusato il cartoncino ho sentito subito la fragranza orientale molto intensa.
La parte speziata del cardamomo e dei chiodi di garofano si mitigano con la freschezza del bergamotto.
Nelle note di cuore, invece, si può sentire il bouquet floreale rappresentato dalla lavanda, gelsomino e mughetto.
La fragranza poi si chiude con la parte legnosa caratterizzata dal Patchouli, dal Sandalo e dal Vetiver.
Secondo la mia opinione, le note di base sono quelle più intense e che danno la parte maschile di Battistoni - Marte II Eau de Toilette.
Dal mio punto di vista, quindi, questo profumo è adatto ad un uomo maturo a cui piace un profumo molto intenso.
Dico così in quanto mia moglie ha lasciato il cartoncino in borsa ed il profumo si è sentito a lungo.
Inoltre per me è più adatto ad altri periodi nell'anno. In estate prediligo fragranze più fresche ed agrumate.
Ho dato il regalo a mio cognato e gli è piaciuto molto. L'ha provato subito ed era contentissimo.
Per questo motivo secondo la mia opinione è un ottimo regalo per un uomo maturo.
Infine mi sento di consigliare l'acquisto di Battistoni - Marte II Eau de Toilette per il buon rapporto qualità/prezzo.

• Anziano46 pubblicata 19/08/2017
    Recensione senza dubbio eccellente a mio parere
  • HalloSte pubblicata 19/08/2017
    ok grazie, Eccellente
  • smeralda70 pubblicata 19/08/2017
    Eccellente opinione! Grazie per l'interessante consiglio

Offerte "Battistoni - Marte II Eau de Toilette"

Informazioni sul prodotto : Battistoni - Marte II Eau de Toilette

Profumo: Uomo