Battlefield 1 (PS4)

Immagini della community

Battlefield 1 (PS4)

Editore: Electronic Arts - Sviluppatore: DICE - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

37 opinioni degli utenti

Opinione su "Battlefield 1 (PS4)"

pubblicata 14/03/2017 | Layla73
Iscritto da : 07/06/2011
Opinioni : 398
Fiducie ricevute : 82
Su di me :
Tornata. Pazienza che passo da tutti...
Buono
Vantaggi grafica, ambientazione, audio
Svantaggi qualche bug nel multiplayer
Eccellente
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"DICE ha sconfitto la prima guerra mondiale!"

Battlefield 1 (PS4)

Battlefield 1 (PS4)

Ed eccomi a parlare di un gioco che negli ultimi mesi mi ha letteralmemnte conquistata sia per grafica che per ambientazione di gioco: Battlefield1.

La casa svedese DICE vuole raccontare gli orrori del primo conflitto mondiale, e lo fa attraverso più personaggi, più attori su alcuni dei fronti principali, Francia, al deserto arabo e alle Alpi italiane non ultime, filtrando il tutto attraverso l'amicizia fraterna e il clima cameratesco dei soldati, tra spirito d'avventura, crescita personale e disillusione una volta sul campo di battaglia. La narrazione, ben strutturata, la campagna non esula di difetti ma rende il gioco non noioso. La prima grande Missione, Tempesta d'acciaio, porta il giocatore a vivere in prima persona le vicende del soldato, passando da uno all'altro al momento della morte, con tanto di nome, cognome, data di nascita e di morte. Una vera e propria commemorazione nei confronti di chi ha servito la patria nel primo grande conflitto mondiale.

La bellezza di questo gioco sparatutto è la possibilità di rivivere la storia senza un ordine cronologico vero e proprio, si passa così dalla Francia al deserto arabo fino alla sconfitta dello sbarco di Gallipoli senza un ordine preciso.

A colpirmi particolarmente in Battlefield1 è la ricostruzione ambientale, e tutto il sistema di illuminazione e rifrazione delle superfici. Guardate il sole che riverbera sulle pozzanghere o sulle parti metalliche delle armi, rimanete accecati una volta che si esce da un edificio. Ma soprattutto godete del volo sul cielo di Londra, con i raggi del sole che filtrano tra le spesse nubi, per un quadro visivo davvero mozzafiato, quasi romantico. Per quanto concerne il comparto audio le armi hanno suoni veri, reali, diversissimi gli uni dagli altri; è possibile quasi sentire oltre allo scoppio anche i rumori metallici nel momento in cui si ricarica. Davvero coinvolgente, insomma. Buono il doppiaggio italiano, senza particolari picchi attoriali, e buone le musiche, evocative o trascinanti.

Interessante la possibilità multiplayer con contenuti speciali, battaglia aerea con parti anche a piedi così come quella carrista. La mappa è davvero ben strutturata da non far invidia a nessun gioco di questo genere, solo solo 9 ma davvero molto estese e particolari, varie, mai banali e piatte; scoprire ogni singolo anfratto, ognuno dei tanti modi per arrivare alle zone calde, è davvero una bella esperienza. Ne cito due: Monte Grappa, per me la più bella del pacchetto, in cui è facile provare le vertigini grazie al dislivello tra il fondo valle e i punti più alti da "scalare" e la foresta di Argonne, un dedalo rigoglioso e contorto, quasi claustrofobico, che fa impallidire per complessità la foresta di Endor vista in Battlefront passando poi per Empire's Edge che ci porta sulle coste Adriatiche e lascia i difensori in balia dei continui colpi della corazzata nemica. E poi c'è la ampia distruttibilità ambientale, mai così efficace, e il meteo dinamico che può stravolgere davvero l'esito di una battaglia.

Un gioco, anche se non nel mio genere, che mi ha appassionata anche se spesso le missioni a tempo time to kill sono state troppo complicate per me.

Genere: Sparatutto
Sviluppatore: DICE
Distributore: EA
Lingua: Italiano
Data uscita: 21 ottobre 2016


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 242 volte e valutata
85% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Antani91 pubblicata 19/09/2017
    Molto bella!
  • Ajsa pubblicata 13/06/2017
    Mi è piaciuto molto. Eccellente
  • lucetta7 pubblicata 14/05/2017
    Eccellente!!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Battlefield 1 (PS4)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Battlefield 1 (PS4)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Editore: Electronic Arts - Sviluppatore: DICE - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Caratteristiche Tecniche

Marca: Electronic Arts

Sviluppatore: DICE

Genere: Sparatutto

Età: 18+

Anno di pubblicazione: 2016

EAN: 5030937113769

Ciao

Su Ciao da: 01/11/2016