Battlefield 1 (Xbox One)

Editore: Electronic Arts - Sviluppatore: DICE - Genere: Sparatutto - Età consigliata: 18+

Opinione su "Battlefield 1 (Xbox One)"

pubblicata 03/05/2017 | maddygaming
Iscritto da : 03/05/2017
Vantaggi Storico e ha molte cose da fare
Svantaggi Si concentra sulla competizione online, quindi non è adatto per chi cerca solo una storia
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Perdo giornate intere!"

Battlefield 1 (Xbox One)

Dietro consiglio ho deciso di iscrivermi al forum, mi chiamo Maddalena, ma per gli amici sono maddygaming.
Potrei portare molti giochi, cellulari e profumi qui sul forum, ma comunque ho deciso di iniziare il mio viaggio con l'opinione su Battlefield 1, un gioco in prima persona principalmente multiplayer, perchè credo sia la mia droga al momento.
Il setting del gioco è di certo la Prima Guerra Mondiale, immergendoci in quello che è stato uno dei più crudeli periodi storici per l'umanità, e il gioco non fa altro che documentarci sugli avvenimenti e prendere seriamente la cosa, mostrandoci anche i progressi tecnologici e non solo quelli che sono stati i momenti tristi e crudi.
Dopo questa premessa inizio a parlarvi del gioco, premettendo che esiste una campagna giocatore singolo, breve ma intensa, che è divisa in episodi e cerca di mostrare più lati della battaglia, e non solo un singolo elemento.
Completando la campagna possiamo sbloccare alcuni oggetti che potremo usare per il multiplayer, in poche parole è un incentivo anche per chi non fosse interessato.
Ma passiamo al cuore di Battlefield 1, cioè quella componente multiplayer che tanti amano e apprezzano, poichè solo DICE riesce a creare un'immersione totale.
Il gioco permette di giocare per un massimo di 64 giocatori contemporaneamente, divisi in due squadre formate da 32 giocatori ciascuna, cercando di creare la situazione più realistica possibile del vero scontro.
Le mappe di gioco ne sono 9, ambientate in varie parti del globo dove lo scontro ha dilaniato, come per esempio in Arabia e in Italia, giusto per citare qualcosa, ma comunque anche se le mappe sono poche, comunque bisogna fare i conti con l'ampiezza di queste ultime, con la modifica strutturale grazie alla distruzione ambientale e grazie ad alcuni eventi metereologici in tempo reale che cambiano la situazione (pioggia, tempeste di sabbia, ecc...).
La novità più spettacolare di questo capitolo sono i veicoli "leviatani", che sono delle enormi macchine da guerra capaci di radere al suolo di tutto, e sono difficili da abbattere, la squadra che se ne impossessa si aggiudica una bella fetta della partita, a patto che la sa usare (alcuni veicoli leviatano sono: un treno armato, un dirigibile, una nave da guerra vicino alla costa, ecc...).
Come nei precedenti Battlefield vi è la possibilità di scegliere una classe, fra 4 basilari: Assalto, medico, scout e supporto - più alcune che sono particolari: Carrista/scafista o le classi èlite.
Le modalità di gioco sono varie e divertenti, e vanno da quelle più giocate a quelle meno interessanti, ma comunque parliamo di: Operazioni (64 giocatori), corsa (24 giocatori), conquista (64 giocatori), dominio (24 giocatori), piccioni di guerra (24 giocatori), e deathmatch a team (24 giocatori).
Ogni modalità è unica e rappresenta un modo sempre diverso e vario di giocare, e se per caso non sapete come, potete leggere la descrizione oppure entrare nella partita come spettatore, e vedere come si svolge il tutto.
Inoltre abbiamo i server a noleggio, per chi fosse interessato a creare una tipologia di partita specifica nel proprio territorio, oppure possiamo entrare nei vari server a disposizione.
Poi abbiamo i titoli di guerra che sono come il denaro e servono a sbloccare gadget e armi nuove, si sale di grado sul campo e si possono sbloccare dei battlepack, che contengono potenziamenti XP, armi corpo a corpo, scarti, skin o altro.
Per identificarci usiamo delle piastrine personalizzate, sbloccabili tramite sfide particolari oppure rubandole sul campo da qualche nemico, e possiamo ottenere medaglie in base alle nostre prestazioni o stelle di servizio.
Per quanto riguarda gli scarti, la novità di questo titolo, non sono altro che degli oggetti duplicati che vengono convertiti, e come i titoli di guerra, questi servono per comprare dei battlepack potenziati o superiori.
Ora, dopo aver spiegato il titolo in tutte le sue caratteristiche, credo sia arrivato il momento di dire la mia.
Sono solita giocare giochi online, passione trasmessa da mio fratello maggiore, ma comunque Battlefield 1 è quel titolo che può essere giocato anche da chi non è appassionato, poichè trasmette delle vivide emozioni e riesce a coinvolgerti e ad insegnarti qualcosa.
Non è solo uno spara spara, almeno non lo è stato nel mio caso, e credo che 80€ per questo gioco, anche se sembrano tanti, io dico che sono ben spesi e che ti restituiscono il favore.
Per coloro che sono alla ricerca di una storia emozionante e lunga verranno accontentati solo in parte, ma se si cerca la competizione, immedesimazione e un piccolo spunto di cultura storica, allora questo è il videogioco che fa per voi.
Io mi trovo nella posizione di consigliarlo caldamente a tutti coloro che leggono la mia opinione.
Un saluto da maddygaming.

• fatydreams70 pubblicata 07/05/2017
    bella recensione ! grazie per le ottime info!
  • gianluca1709 pubblicata 03/05/2017
    molto bene
  • Gio.ro pubblicata 03/05/2017

Offerte "Battlefield 1 (Xbox One)"

Informazioni sul prodotto : Battlefield 1 (Xbox One)

Marca: Electronic Arts

Sviluppatore: DICE