Battlefield 3 (PS3)

Genere: shooter, Sparatutto - Età consigliata: 18+, 16+ - Sviluppatore: Electronic Arts - Anno di pubblicazione: 2011, 2012

Opinione su "Battlefield 3 (PS3)"

pubblicata 16/10/2016 | leleHD115
Iscritto da : 25/09/2016
Vantaggi ottimo comparto grafico; multiplayer eccellente
Svantaggi modalita' storia piatta
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"il re tra gli fps"

Battlefield 3 (PS3)

il continuo della saga che fa da padrona tra gli fps porta il numero 3.
con questo capitolo dice si supera creando un capitolo senza precedenti o paragoni, vedremo un comparto grafico ottimo accompagnato da una modifica strutturale da nobel. senza dilungarmi oltre scopriamo cosa ci aspetta in battlefield 3:

GRAFICA:

come gia detto in precedenza questo capitolo della saga ha un ottimo motore grafico frostbite 2 che renderà piu' digeribile la modalita' storia a chi ha un occhio critico per la trama e ci aiuterà ad immergerci pienamente nel multiplayer che andremo a trattare in seguito

MODALITA' STORIA:

modalità storia non eccelsa a parer mio, trascurabile perchè lineare e viaggiante su di un solo binario, conforme a tutta la massa di fps in circolazione e canonicamente adattata a cio' che il compratore vuole: una campagna piacevole senza una bella trama, un piccolo tutorial da utilizzare come trampolino di lancio sulla modalita' multiplayer.
vestiremo i panni di Henry Blackburn, detto "black", un sergente di truppa; Jonathan Miller soprannominato "jono", il segente; il tenente jennifer colby hawkins; e per ultio non ultimo Dimitri "Dima" Mayakovsky, il portavoce del servizio informazioni per le forze armate (Glavnoe razvedyvatel'noe upravlenie in russo).

MODALITA' MULTIPLAYER:

è qui che battlefield 3 da il meglio di se, la modalita' multiplayer ci vedra' coinvolti in diverse modalità nelle quali dovremo agire di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati e portare alla vittoria la nostra fazione.

potremo scegliere tra 5 diverse classi, ogniuna con i suoi pro ed i suoi contro, esse sono:

-assalto
-geniere
-supporto
-scout

muniti di cio' che la nostra classe ci offre verremo catapultati nell'immensa mappa di gioco per affrontare 13 modalita' di gioco diverse:

-Deathmatch a Fazioni
-Supremazia blindata (DLC)
-Cattura la Bandiera
-Superiorità Aerea (DLC)

MULTIPLAYER COOPERATIVO:

in questa sezione vediamo il multigiocatore cooperativo.
esso puo' essere giocato online con un alleato, ma non è presente la modalita' a schermo condiviso...un vero sbaglio a parer mio, ma quesa sembra la politica di DICE...niente alleati fisici in battlefield, pazienza.
comunque con l'aiuto di un alleato affronteremo 6 missioni nelle quali ci faremo strada a suon di proiettili per ottenere equipaggiamento giocabile nella modalita' multiplayer, ottima implementazione che incentiva il giocatore a collaborare per completare tutte le missioni.

in sostanza vediamo un gioco con un pacchetto completo con qualche basso ma molti alti, un titolo che consiglio vivamente e che porta i suoi anni molto bene, essendo alla pari(se non superiore) a molto FPS attuali.

• strellamagica pubblicata 10/11/2016
    Utilissimo consiglio
  • DanieleCasini pubblicata 05/11/2016
    Ottimo consiglio videoludico!
  • ciaoinobloccato pubblicata 25/10/2016
    ottima

Offerte "Battlefield 3 (PS3)"

Informazioni sul prodotto : Battlefield 3 (PS3)

Genere: shooter, Sparatutto

Età: 18+, 16+