Bavaria Yachts Bavaria 42 Cruiser

Bavaria Yachts Bavaria 42 Cruiser

Opinione su "Bavaria Yachts Bavaria 42 Cruiser"

pubblicata 22/08/2017 | frankmare53
Iscritto da : 22/08/2017
Vantaggi Comodità e costruzione buona negli standard industriali
Svantaggi Andature non proprio brillanti con poco vento
poco utile
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Crociera e Regata?"

Sto trattando l'acquisto di un Bavaria 42 Cruiser del 2006 e facendo una ricerca sul web ho letto l'opinionme positiva su Ciao! dell'esperienza fatta dal velista con una barca simile ormeggiata al porto del Circeo.
Sono rimasto contento del positivo giudizio e per saperne di più penso di aver scoperto che la barca ha partecipato a diverse regate tra cui i campionati invernali del Circeo ottenendo degli ottimi risultati nelle classifiche.
Io sono un appassionato della vela d'altura da molti anni e prediligo la crociera anche perchè vado con la famiglia e quindi in comodità e sicurezza ma avendo venduto il mio Carter Dora 40 otre 10 anni fa da allora ho partecipato a svariate regate e Campionati invernali di Fiumicino. Sono stato in equipaggio su brche performanti e non divertendomi e acquisendo esperienza nel campo regatistico.
Durante le estati in questi anni di mancato possesso di barche ho noleggiato in Croazia vari Bavaria tra cui un 40 piedi un 44 e ultimo un 46.
Mi sono trovato sempre bene e ho reputato le barche Bavaria molto oneste e sicure costruite bene per essere di grossa cantieristica relativamente economica.
L'unico neo è andare a vela con poco vento e l'angolo di bolina abbastanza largo!
Detto questo vorrei chedere all'opinionista del 42 del Circeo che vele avete per le regate se sono in dacron o alro tessuto tecnico, se usate lo spy e in tal caso le misure del tangone lunghezza ft e diametro, se usate il gennaker con il bompresso o senza.
Sarei molto grato di avere qualche notizia su questi quesiti che ho posto.
Grazie in anticipo e buon vento

inutile

• camy91 pubblicata 22/08/2017
    La penso come gli altri
  • noitre32 pubblicata 22/08/2017
    non le leggono le opinioni .........................
  • wonderwoman17 pubblicata 22/08/2017
    *poco utile