Opinione su "Bayer Neguvon"

pubblicata 02/07/2005 | c19591959
Iscritto da : 01/06/2005
Sono un pacifista ma ............ Si vis pacem, para bellum ergo non porgo l'altra guancia.
Vantaggi basta acari pidocchi pulci piattole e zecche
Svantaggi ?????????
Formulazione

"Neguvon"

Il neguvon della Bayer è uno dei migliori antiparassitari per i nostri amici a 4 zampe oggi in commercio. Il princiopio attivo di tale antiparassitario è il Triclorfon che è un estere fosforico.
L'azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull'animale e nell'ambiente.
Si presenta come una polvere bianca che và diluita in acqua fino ad ottenere una soluzione allo 0,2 % (cioè un misurino raso ogni litro di acqua o un misurino colmo in un litro e mezzo di acqua) Con i volpini bastardi di mia madre agisco come segue: prendo una bacinella da 5 litri la riempio di acqua e ci sciolgo dentro 5 misurini rasi di polvere! Con questa soluzione poi facciodelle veloci spugnature ai cagnolini facendo attenzione a non mandarla negli occhi! Essendo il sapore molto sgradevole il cagnolino eviterà accuratamente di leccarsi! per chi ha dei bambini piccoli è preferibile evitare il contatto con l'animale per le 24 ore successive alla spugnatura! La soluzione avanzata (in pratica quasi tutta se si ha un pò di pratica e non si irrora mezzo mondo) la potrete usare per irrorare la cuccia ed i luoghi in cemento e o materiale poroso che il vostro compagno a 4 zampe è solito frequentare!
In questa maniera eviterete reinfestazioni dovute ad effetto ping pong che rendono tanto difficile una vera disinfestazione! Per sicurezza vi consiglio di ripetere il trattamento dopo 5 giorni per debellare comunque anche eventuali reinfestazioni dovute a qualche uovo che si dischiude a nostra insaputa!
Questo trattamento và fatto solo in caso che vi sià una infestazione in atto! In caso non vi fosse invece nessuna infestazione consiglio di farlo solo massimo una volta al mese (senza ripetere dopo 5 giorni) nei mesi più caldi!
Il neguvon è attivo anche contro gli acari per cui vi fornisco questa dritta per chi dovesse essere allergico a tali animaletti.
P.S. I vostri amici a 4 zampe non sono giocattoli!
Anche loro hanno dei sentimenti NON ABBANDONATELI ora che potrebbero risultare scomodi e potrebbero intralciare le Vs. Ferie! L'hotel che vi ospita non ospita anche loro? CAMBIATE HOTEL NON CAMBIATE L'AMICO!
P.P.S. dedico l'opinione a Exodus65 che con la sua opinione http://www.ciao.it/Con_la_G__Opinione_613801 mi ha dato l'imput per questa opinione!

• JIMMYDRAGO1 pubblicata 23/11/2012
    anche io preferirei altro se non fosse che quando cerco di applicare la pipetta moderna spot on al mio rottweiler ogni volta rischio l'amputazione di mano e braccio ! GRAZIE NEGUVON ! Le spugnature se le lascia fare anzi gli PIACE !
  • JIMMYDRAGO1 pubblicata 02/10/2012
    SONO PIENAMENTE DACCORDO SU TUTTO !
  • ChiaraMente123 pubblicata 30/10/2011
    preferisco altro,cmq grazie per le info..

Informazioni sul prodotto : Bayer Neguvon

Antiparassitario - per Cani