Baygon Protector - Piastrine al estratto di piretro

Baygon Protector - Piastrine al estratto di piretro

Opinione su "Baygon Protector - Piastrine al estratto di piretro"

pubblicata 20/08/2008 | doomer
Iscritto da : 06/09/2000
TE LO DICO DA AMICO... FATTI LI CAZZI TUOI! ....Mi piace produrre scritti indispensabili all'acquisto, con discreto successo certificato dalle letture esterne..Peccato che per chi ruba, io sono un problema?
Vantaggi utile, efficace, pratico.
Svantaggi inquinante, costoso, poco durevole
Profumo
Efficacia
Sensazione sulla pelle
Prezzo

"Baygon Protector - Un buon antizanzare"

Confezioni di Baygon

Confezioni di Baygon

Baygon Protector -

...Mi sono acquistato per 2,80€ cadauno due confezioni di Baygon Protector, in formato a 30 piastrine, perchè durante questa
poco calda, ma molto umida estate, la vita contro le zanzare è diventata davvero un po' insopportabile.

Tra la vasta offerta di prodotti, ho voluto privilegiare questo prodotto invece di altri, perchè mi ha colpito per i suoi contenenti,
e mi ha tranquillizzato l'etichetta esterna. Dove in primo piano, viene mostrato l'estratto di cui è composto, quel piretro naturale,
che viene estratto da fiori particolari, di cui le zanzare non sono molto amanti..

Chiaramente Baygon Protector è un prodotto nemico dell'ambiente, altamente inquinante e va utilizzato con parsimonia in casa,
anche perchè ci dobbiamo abitare, e con tutte le quantità di prodotti di chimici, alla fine viviamo in un luogo altamente contaminato.
Non va toccato direttamente con le mani, se non solo per operare il posizionamento della piastrina nel fornello, poi è buona usanza
lavarsi le mani per non far assorbire al nostro corpo, tramite pelle, le sostanze nocive racchiuse sulla superficie della piastrina.
Visto la complessità del prodotto, la casa di produzione che ha la licenza del marchio, la Johnson Wax offre al consumatore una
confezione precisa nei dettagli, con ampie didascalie informative su tutta la totalità del cartone.

Sul retro sono poste le avvertenze, circa una quindicina di righe altamente esaustive, ai lati le istruzioni per l'utilizzo corretto,
in basso i componenti del prodotto ( in questo caso: 4,53g.di estratto di piretro 50%(40mg/piastrina), 4,47g Piperonil butossido,
eccipienti e supporto inerte (cellulosa) q.b.a 100g.

Non mancano le informazioni a norma su azienda, i suoi contatti, il numero di produzione e suo lotto, il codice a barre.
Ogni piastrina, 30 in questa confezione è confezionata con un blister, dall'apertura molto difficoltosa se non si ha una lama
tagliente, ogni blister contiene tre piastrine.

Una volta posto sul fornellino, il prodotto si riscalda facendo evaporare la soluzione insetticida nell'aria, si sente forte la presenza
solo all'inizio, ma poi si attenua un po' perchè si espande nell'ambiente, un po' perchè via via che si scalda sprigiona tutta la carica
di sostanza in grande quantità in brevi momenti..Forse è questo il problema delle piastrine..

In commercio come si può vedere anche dalla foto fornita da Ciao, non è venduto solo le piastrine, ma viene commercializzato anche
la piastrina con meno piastrine. Il costo però varia.....

E' un prodotto utile, va usato con molta parsimonia però, perchè è altamente contaminate. Consiglio una piastrina ogni notte e poi
areare bene prima di soggiornare sopratutto se un ambiente come la camera da letto..

Baygon Protector è fondamentalmente un insetticida non è una cosa tanto salutare quindi, porre la massima attenzione nel suo
utilizzo.

• vittbo02 pubblicata 16/11/2008