Be-Total plus

Be-Total plus

Valutazione complessiva (38): Valutazione complessiva Be-Total plus

Tutte le opinioni su Be-Total plus

Benefici sì, miracoli no

3  11.08.2009

Vantaggi:
apporto di vitamine essenziali per il benessere dell'organismo

Svantaggi:
nessuno, se usato in modo appropriato, ma l'efficacia varia da persona a persona

ariel270

Iscritto da:08.01.2001

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 30 utenti Ciao

Era da qualche anno che non utilizzavo integratori, ma pochi mesi fa mi sono lasciata tentare dal Be-Total Plus. Ne avevo sentito parlare molto bene e, siccome un prodotto che aiutasse a recuperare energia mi allettava parecchio, ho deciso di sperimentarlo.
Non mi sono consultata con un medico, mi sono informata e ho pensato che, viste le sue caratteristiche, questo integratore non potesse arrecarmi alcun danno, nel peggiore dei casi non mi sarebbe servito a niente.
Lo so, è sempre meglio parlarne con un esperto, ma in quell’occasione ho fatto di testa mia. Non avevo mai provato il Be-Total prima, sapevo che esisteva anche in versione sciroppo per uso pediatrico, ma il prodotto in compresse non lo avevo ancora mai testato.

In primavera ho provato la versione tradizionale dell’integratore. Ho scoperto poi che ora ne è disponibile in farmacia una nuova, che si chiama Be-Total Body Plus e che aggiunge alle vitamine del gruppo B anche Potassio e Magnesio. Praticamente la funzione del nuovo prodotto è di integrare l’azione delle vitamine del gruppo B, che aiutano l’organismo a trasformare il cibo in energia.
L’apporto di Magnesio e Potassio dovrebbe consentire ai muscoli di sfruttare al meglio questa energia, quindi il nuovo preparato dovrebbe essere più efficace. Comunque è una novità e quindi non ho ancora avuto l’occasione di acquiistarlo e ho invece utilizzato il classico Be-Total Plus.

IL PRODOTTO

Si tratta di un integratore notissimo, comunque per chi non lo sapesse, ricordo che contiene vitamine del gruppo B ed è indicato nei casi di.particolare stress ed affaticamento, in seguito a malattie debilitanti, in particolari fasi della crescita di bambini e adolescenti, nei regimi alimentari carenti, anche se la stessa azienda produttrice ricorda che l’integratore non deve essere considerato un’alternativa ad una dieta equiliibrata.
Bisogna però sapere che anche chi crede di alimentarsi correttamente può incorrere nella carenza di vitamine B: infatti l’abuso di certe sostanze può ridurne l’assorbimento. E’ il caso del caffè e degli alcolici, ma anche di alcuni farmaci come i contraccettivi orali.

Un altro possibile utilizzo del Be-Total è legato alla gravidanza. Si sa ormai da tempo che durante la gestazione, e possibilmente anche qualche mese prima del suo inizio, sarebbe meglio che la futura madre assumesse quantità adeguate di acido folico.
L’acido folico è appunto una vitamina del gruppo B e precisamente la B 9 .
E’ importante che non ci siano carenze di questa sostanza già nelle prime settimane di gestazione, per evitare gravi anomalie del feto. Tutti abbiamo necessità di acido folico, ma il fabbisogno in gravidanza aumenta ed è difficile assumerne in quantità adeguate solo con l’alimentazione.
Di conseguenza i medici lo prescrivono sempre sotto forma di integratore.
Il Be-Total è una possibile risorsa per soddisfare questa esigenza, ma esistono altri integratori che svolgono una funzione analoga e solo lo specialista può decidere quale fa al caso nostro. Infatti a me il medico in gravidanza ha prescritto integratori di altro tipo.

La confezione del Be-Total Plus è una scatoletta di dimensioni ridotte, che contiene 20 pasticche del costo di 8,80 euro. Esiste anche una confezione da 40 pastiglie, ma in farmacia non sono riuscita a trovarla. Del resto, se è la prima volta che lo si usa, secondo me non conviene acquistare la confezione più grande, penso sia meglio valutarne l’efficacia e solo se ci si trova bene si potrà puntare sulla scatola da 40 compresse.
Durante il trattamento occorre ingerire una sola pasticca al giorno e la dose non va superata. L’integratore va tenuto al riparo dall’eccessivo calore e in ogni caso non deve essere conservato a temperature superiori ai 30°.

LA MIA ESPERIENZA

Ho cominciato a provare il Be-Total con una certa fiducia, visti i commenti positivi che avevo letto. La prima settimana però è stata molto deludente, perchè non mi sono sentita meglio, anzi ho avuto più volte mal di testa ed ero piuttosto giù di corda.
Non voglio dire che fosse colpa del Be-Total, probabilmente non stavo bene per altri motivi mai chiariti, ma di sicuro non ho sentito inizialmente alcun beneficio. Addirittura ero tentata di interrompere il trattamento e già pensavo di aver buttato via i soldi.
Invece ho scelto di continuare, per capire veramente quali effetti le pastiglie avessero su di me e dalla seconda settimana le cose sono migliorate.
A differenza di altre persone non posso dire che l’integratore mi abbia cambiato la vita, che mi sia sentita carica di energie e particolarmente brillante, questo proprio non lo posso sostenere. Però un leggero miglioramento c’è stato e penso che il prodotto mi abbia dato un beneficio, anche se ridotto.
Visto che il risultato è stato modesto, non ho però ripetuto il trattamento e se mi capitasse in futuro di sentirmi particolarmente a terra probabilmente proverei un altro integratore più adatto a me.

Io credo che il prodotto sia utile, ma il problema è che la mancanza di energie e la spossatezza possono avere moltissime cause e sarebbe importante stabilire quale sia il problema, prima di intraprendere un trattamento di qualsiasi tipo.
In alcuni casi le cattive condizioni fisiche possono essere causate da uno scarso apporto di vitamine del gruppo B, ma in altre situazioni il problema è completamente diverso e in questi casi il Be-Total non può compiere miracoli.
Escludo che l’integratore possa fare danni, se si rispetta la dose prevista di una pastiglia giornaliera, e infatti sul foglietto illustrativo non è indicato nessun possibile effetto collaterale.
Inoltre i pediatri consigliano spesso ai loro piccoli pazienti il Be-Total versione sciroppo, se li trovano un po’ debilitati, magari dopo una malattia che li ha costretti a ricorrere ad antibiotici o semplicemente per favorirne la crescita.
Ma se un adulto lo prende senza aver accertato la causa dei suoi problemi, può non riscontrare risultati soddisfacenti.
Per questo, alla luce dell’esperienza fatta, suggerisco di sentire il proprio
medico: a suo tempo ho fatto di testa mia e questa scelta non mi ha creato problemi, ma non ho neppure ottenuto i risulati sperati, semplicemente perchè la mia stanchezza di qualche mese fa non era collegata a carenza di vitamina B.

In conclusione il mio giudizio è abbastanza positivo, ma non vorrei neppure incoraggiare entusiasmi, perchè le esigenze dell’organismo variano da individuo a individuo e, se c’è chi ha avuto risultati strepitosi col Be-Total, purtroppo questo non vale per tutti e sicuramente non vale per me.

alice27

alice27

04.07.2011 10:52

ogni tanto puo' tornare utile.

fior_di_vaniglia

fior_di_vaniglia

13.03.2010 23:52

sto provando anch io integratore di potassio e magnesio... e non ne vedo benefici! ma sarà cosa mia....

Lunita

Lunita

23.12.2009 18:26

ogni tanto uso lo sciroppo per Giorgia

JOHNSON & JOHNSON SpA Be-Total Plus

JOHNSON & JOHNSON SpA Be-​Total Plus

A cosa serve Indicato nei periodi di intenso stress psico-fisico, nei casi di ...

€ 8,03 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

Be-Total Mind Plus 20 Bustine Orosolubili Gusto Passion Fruit

Be-​Total Mind Plus 20 Bustine Orosolubili Gusto Passion Fruit

(Spedizione gratuita sopra 69Euro) Indicazioni Generali: Integratore alimentare ...

€ 8,70 dottorbianchi.it 2 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

dottorbianchi.​it

JOHNSON & JOHNSON SpA BeTotal Plus 40 compresse

JOHNSON & JOHNSON SpA BeTotal Plus 40 compresse

Be-Total PLUS Integratore alimentare a base di Vitamine del Gruppo B. Le ...

€ 10,10 shop.farmaciarubino.net 3 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,90

shop.​farmaci​arubino.​net

Questa Opinione su Be-Total plus è stata letta 30555 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alice27
  2. GIULIA57