Opinione su "Be-Total plus"

pubblicata 06/03/2012 | nosaril
Iscritto da : 01/06/2011
Io non rientro nei bannati ma solo perche' e' da parecchi mesi che non scrivo piu' opinioni. Sono solidale con i miei "colleghi" ciaoini e sto alla larga dal sito
Vantaggi integratore a base di vitamina B
Svantaggi il prezzo non economico
Sede delle visite/terapie
Prezzi
Efficacia
Professionalità del personale

"Coadiuvante per la mia dieta a base di ferro"

Ci risiamo!

Puntualmente, come ogni anno, si ripresenta il mio solito problema: gli esami del sangue evidenziano una situazione a dir poco disastrosa per quanto riguarda il mio ferro, con la conseguente comparsa di anemia e tutti gli effetti che questa comporta.

Stanchezza perenne, difficoltà a compiere qualsiasi sforzo, senso di affaticamento costante da mattina a sera.

La scorsa settimana, dopo aver ritirato gli esiti, sono corsa dalla dottoressa la quale, leggendo i valori dell'emocromo mi ha guardata in faccia esclamando: "Con valori così bassi è già bello che non svieni ogni volta che cammini!" In effetti ultimamente poco ci mancava.
Ad essere sincera un po' me la sono cercata.
Quando abitavo ancora con mia madre, con la scusa di accompagnare lei a fare tutti i suoi controlli medici, approfittavo anche io per fare gli esami del sangue ogni 6 mesi, rimediando così abbastanza in fretta ai miei piccoli problemi che si presentavano di volta in volta.
Da quando mi sono sposata e mi sono trasferita, invece, ho trascurato questa buona abitudine ed ora erano 3 anni che non mi controllavo.
E' per questa ragione che gli esami relativi all'emocromo ...beh.... fanno davvero pietà: mi sono trascurata troppo a lungo e questo è lo scotto da pagare!

E così la dottoressa mi ha ordinato la classica cura di ferro accompagnata ad una buona dose di vitamina C che serve al nostro organismo a fare assimilare meglio il ferro e questo integratore a base di vitamine del gruppo B, avendo bisogno io in particolar modo della B12.
Ed eccomi uscire dal suo studio con la mia prescrizione medica in mano, e dirigermi verso la farmacia vicina: 80 giorni di pastiglie di ferro e di questo Be Total-Plus di cui avevo peraltro già sentito parlare in una pubblicità alla tv.

In sintesi questo integratore dovrebbe aiutare l'organismo a trasformare in energia pura ciò che si ingerisce. Energia da bruciare: questo è quanto indicato anche sulla confezione in cartoncino.
Be-Total Plus per uso orale

La confezione che mi hanno consegnato in farmacia dietro pagamento di eur 13,90 (e considerate che vi era già uno sconto di 3 eur) contiene 40 compresse rivestite. Le pastiglie sono piccole e piatte, facilmente ingeribili insieme ad un bicchiere d'acqua.
Sono prodotte da:
S.I.I.T. D- Trezzano sul Naviglio (MI)
per conto di Johnson & Johnson SPA
00040 Santa Palomba, Pomezia (ROMA)

Si tratta di un integratore alimentare di vitamine del gruppo B. I componenti contenuti presiedono alla formazione di energia per l'organismo.
Sono indicati nei periodi di stress psico-fisico o nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.Vi riporto, per maggior chiarezza, i contenuti medi per compressa:
  • Nicotinamide: 18 mg
  • Acido pantotenico: 9 mg
  • Vitamina B6: 3 mg
  • Vitamina B2: 1,6 mg
  • Vitamina B1: 1,4 mg
  • Acido folico: 200 mcg
  • Vitamina B12: 1,5 mcg

Questi invece gli ingredienti così come riportato sulla confezione esterna:
Dicalcio fosfato - cellulosa microcristallina - Nicotinamide - sodio croscarmellose(E468) - magnesio stearato vegetale - beenato di glicerolo (E471) - biossido di silicio - Vitamina B6 cloridrato - Calcio Pantotenato - gomma lacca - idrossipropilmetilcellulosa - acido stearico - cellulosa microcristallina - Vitamina B1 nitrato - Vitamina B2 - Vitamina B12 - Coloranti: E171 - E101 -E172 - Acido folico
Quali sono le indicazioni specifiche?
Dicevo prima che questo complesso vitaminico del gruppo B è indicato in periodi di stress fisico o mentale o dopo aver superato, ad esempio, un periodo di forte influenza.
Ma ci sono altre indicazioni, riportate sul piccolo foglietto all'interno della scatola che accompagna le pastiglie.
Ad esempio nella crescita e nella pubertà, o ancora nei vegetariani stretti quando l'organismo non riceve il giusto apporto equilibrato dei componenti necessari.
O ancora nelle donne in età fertile che possono avere un maggior fabbisogno di acido folico e per cautelare una regolare gravidanza (in questo caso, comunque, la mia dottoressa ha detto che chiaramente sarebbe meglio prendere unicamente la folina, concentrandosi quindi unicamente su quella).
Il Be Total Plus, infine, è indicato anche negli anziani che abbiano carenze nutrizionali.
Cosa è importante sapere quando si assume un integratore

Come dice la parola stessa integratore, queste pastiglie non sostituiscono il cibo, non sono prodotti dietetici in senso stretto, ma in associazione ai normali cibi apportano i corretti nutrienti all'organismo laddove ce ne fosse bisogno.
E' importante che si continui a condurre una vita sana e che si assumano alimenti in modo armonioso ed equilibrato.

Somministrazione

Va assunta una pastiglia al giorno e non si deve superare la dose consigliata.
E' chiaro che, deve essere il medico a stabilire quando ne abbiamo bisogno.
Il mio pensiero

Ho iniziato ad assumere il Be Total - Plus da oltre una settimana ormai, come vi dicevo in unione alle pastiglie di ferro. E sempre dietro indicazioni mediche.
Mentre il ferro è a lento rilascio, queste vitamine sono più facilmente assimilabili.
Non hanno particolari controindicazioni e non presentano problemi di digeribilità (il ferro, al contrario, i primi giorni di assunzione mi provocano sempre problemi di stomaco data la loro pesantezza).
Cosa vi posso dire? Nel mio caso la carenza nel mio organismo c'è ed è comprovata da esami medici.
Spero vivamente che dopo gli 80 giorni di cura abbinata si vedano risultati positivi.
In ogni caso un integratore mi può sicuramente aiutare ma, questa volta, a differenza di altre, non mi sono affidata alla scelta di quelli low cost venduti anche al supermercato.
Mi sono affidata alla dottoressa che ha cercato per me ciò che più mi avrebbe potuto aiutare in questo periodo.
Speriamo bene!!!!

Conclusioni

Non posso sicuramente bocciare il prodotto. Mi sento di consigliarvelo, dunque, ma trattansodi comunque di un presidio medico, ricordatevi di parlarne sempre con il vostro medico di base.

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto!

^^Opinione da me pubblicata anche su altro sito esterno^^

• ibrahimarco pubblicata 13/11/2013
  • claudia778 pubblicata 04/09/2012
    grazie sono passata
  • antoniuccio92 pubblicata 18/04/2012
    ottime info, molto interessanti!!...

Informazioni sul prodotto : Be-Total plus

Su Ciao da: 21/04/2008