Valutazione complessiva (38): Valutazione complessiva Be-Total plus

Tutte le opinioni su Be-Total plus

Super energia fin dal mattino

5  12.03.2012

Vantaggi:
alcuni

Svantaggi:
altri, sicuramente le controindicazioni e la presenza dei coloranti !

bionda83

Su di me: Ma si può?!?! Oggi, 16/05 svegliarsi con la neve in giardino!!!!!!!!!!!!!!!!

Iscritto da:25.08.2003

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 29 utenti Ciao

Sono sempre stata sana come un pesce, non ho mai avuto particolari malattie né tantomeno febbre e influenze varie, non sono mai stata ricoverata all’ospedale, se non quando è nato mio figlio. L’unico problema che ho avuto anni fa è stato un edema alla retina dell’occhio sinistro, ma tutto si è risolto con delle cure a base di cortisone (purtroppo sono state necessarie, per fortuna non sono state prolungate!).

Lavorando lontano da casa, partendo preso la mattina e tornando dopo le 17 la sera e con un bimbo di 4 anni, tempo per la casa me ne rimane poco, così, lavare, stirare e pulire di solito lo faccio la sera quando tutti dormono.

Quindi quando a gennaio di quest’anno ho iniziato ad accusare una grossa stanchezza ho iniziato a preoccuparmi.

Non riuscivo nemmeno ad arrivare alle 21 senza addormentarmi, quindi leggevo una storia a mio figlio e, spesso e volentieri mi addormentavo nel letto con lui, mi svegliavo già al mattino stanca e già il mercoledì ero stravolta.

Così sono andata dalla mia dottoressa che, alla descrizione dei sintomi si è messa a ridere ed ha sentenziato: calo di vitamina B e troppo stress.

Soluzione: BE-TOTAL PLUS in compresse per 3 mesi.

Precisando che non amo le medicine, non le prendo se non sono necessarie (esempio: quando ho mal di testa me lo tengo e aspetto mi passi da solo), sono partita un po’ prevenuta nei confronti di questo farmaco per poi, in realtà, ricredermi, visto che veramente sono stata meglio dopo una settimana. La stanchezza infatti è sparita, o meglio, è tornata quella normale e si fa sentire maggiormente il venerdì e non il martedì come accadeva prima.

Questa però non è una medicina ma un integratore di vitamina B.

A cosa servono!?

Sono indicate per periodi di forte stress fisico e mentale , in casi di ridotto apporto o aumento del fabbisogno di vitamina B. Sono inoltre indicate dopo influenze molto forti, per chi è vegano o vegetariano quando la dieta che si segue non ha un giusto equilibrio nell’apporto delle vitamine, durante la crescita (pubertà), durante cure dentarie particolari (tipo ricostruzione dei denti o impianti dentari), in persone anziane che spesso hanno carenze nutrizionali, dopo l’assunzione di antibiotici dovuti a malattie prolungate.

Ricordatevi che un integratore non sostituisce il cibo. Quindi non è corretto non mangiare e prendere gli integratori, fate molta attenzione, chi vuole dimagrire è meglio che si rivolga ad un dietologo o segua un migliore stile di vita associando
sport a cibi sani.

Esteticamente si presentano
Fotografie per Be-Total plus
Be-Total plus be tot - Be-Total plus
Be-Total plus
sotto forma di pastiglia ovale, appiattita e colore arancione, facilmente ingeribili con un bicchiere d’acqua.

Confezione da 40 compresse per uso orale, prezzo Euro 16,90 di listino ma ho trovato le scatole già scontate di Euro 3 in farmacia e quindi le ho pagate Euro 13,90.

Ma cosa contengono!?

Prima di prenderle mi sono documentata e, vi scrivo quello che ho scoperto durante la mia ricerca, fatta sul web ed ovviamente gli “ingredienti” sono quelli che ho trovato scritti sulla scatola:

- Calcio fosfato è il sale di calcio dell'acido fosforico, chiamato anche "cenere d'ossa", essendo uno dei principali prodotti della combustione delle ossa. Sostanza non pericolosa secondo la comunità Europea.

- Cellulosa microcristallina è additivo alimentare impiegato per le sue proprietà addensanti, gelificanti e stabilizzanti. È considerato un additivo sicuro ed è inoltre presente in piccole quantità anche negli alimenti vegetali.

- Nicotinamide è l’amide della vitamina B3 meglio conosciuta come Vitamina PP (Pellagra-Preventive) si chiama anche così perché la sua mancanza nell’alimentazione può portare alla Pellagra, malattia della pelle.

- Sodio croscarmellose(E468) è un disintegrante (aiuto per lo scioglimento) usato nelle formule farmaceutiche, permette di rendere più assorbibile un ingrediente dal nostro organismo è un “ingrediente” approvato e sicuro

- Magnesio stearato vegetale (può essere indicato anche con la sigla E470b) è un sale, adoperato come anti agglomerante e considerato sicuro.

- Beenato di glicerolo (E471) (o Mono- e digliceridi degli acidi grassi) è un emulsionante derivato dagli acidi grassi, ha funzione di stabilizzare e omogeneizzare sostanze non miscibili tra loro per aumentarne il volume. Vengono ricavati dagli oli alimentari o scarti animali. Sicuro?! Io ho i miei seri dubbi, sul web è verametne difficile trovare informazioni sulla sicurezza di questo “ingrediente” il che mi fa proprio pensare!

- Biossido di silicio è un antiagglomerante, serve a ridurre la tendenza di particelle individuali di un prodotto alimentare ad aderire una all'altra.

- Vitamina B6 cloridrato (detta anche Piridossina) è indispensabile per la sintesi dei neurotrasmettitori e per la formazione della mielina, una struttura in grado di fungere da protezione per il sistema nervoso centrale.

- Calcio Pantotenato (noto anche come vitamina B5) è una vitamina idrosolubile indispensabile per la formazione del coenzima A. ha un ruolo fondamentale nel metabolismo di lipidi, proteine e grassi.

- gomma lacca ( E904) è un additivo alimentare commestibile, sono le secrezioni di un insetto della famiglia degli emitteri Kerria lacca (insetti presenti nelle foreste di Assam e Thailandia) ottenuta solo dalle secrezioni dell’emittero femmina. Usato come agente lucidante per pillole e caramelle

- idrossipropilmetilcellulosa (E464) è un emulsionante ottenuto dalla cellulosa ed usato come agente addensante.

- acido stearico è una molecola a 18 atomi di carbonio e fa parte degli acidi grassi saturi; nel fegato subisce un processo di desaturazione che lo trasforma in acido oleico. presente anche in natura nei grassi animali e vegetali

- Cera carnauba (anche nominata come E903): prodotto naturale ricavato dalle foglie di alcune palme native dal Brasile, viene usato come agente di rivestimento delle compresse

- Vitamina B1 nitrato ho trovato solo notizie relative alla Vitamina B1, invece “l’ingrediente” vitamina B Nitrato ho trovato solo poche indicazioni e cioè che è presente anche in altri indicatori, come ad esempio, Polase.

- Vitamina B2 (anche Riboflavina) molto importante nel nostro metabolismo energetico, il fabbisogno giornaliero viene calcolato in base alle calorie che vengono introdotte (si consiglia al giorno : 0,6 mg/1000 Kcal)

- Vitamina B12 è una vitamina che il nostro organismo non è in grado di produrre, è solubile in acqua e si trova in molti alimenti quali: pesce, crostacei, carne e prodotti caseari. Aiuta a mantenere sane le cellule nervose ed i globuli rossi ed è anche necessaria per sintetizzare il DNA.

- Acido folico o Vitamina B9 non viene prodotto dall’organismo ma deve essere assunto con il cibo e dalla flora batterica intestinale, il fabbisogno quotidiano, nella norma è di circa 0,2 mg, in gravidanza il fabbisogno aumenta, anzi raddoppia e diventa 0,4 mg. Questa vitamina è essenziale per la sintesi del DNA e delle proteine, per la formazione dell’emoglobina, ed è importante tessuti embrionali.

Coloranti:

- E171 meglio noto come biossido di titanio, colorante di origine minerale, di colore bianco. Principalmente contenuto nelle chewing-gum. Attualmente non è ancora stata dimostrata la totale innocuità del biossido di titanio, circa il potenziale cancerogeno quando ingerito come additivo. Dose giornaliera attualmente accettabile: non è stata ancora determinata.

- E110 colorante noto come giallo tramonto, è un colorante azoico di colore giallo arancio, prodotto sinteticamente. Anche se presente in tantissimi alimenti è rischioso e può provocare, se assunto in grandi dosi: iperattività, asma, orticaria, eruzioni cutanee, mal di stomaco, insonnia, vomito; inoltre, ci sono studi che sostengono un possibile effetto cancerogeno; può anche provocare allergie inoltre è controindicato in chi è asmatico e già allergico all’aspirina. Dose giornaliera attualmente accettabile: 2,5 mg per Kg di peso corporeo

-E124 colorante noto come rosso cocciniglia, è di tipo azoico sempre prodotto sinteticamente. Normalmente presente nelle caramelle, ketchup, salmone in scatola, bibite gassate e molti altri, se assunto in grandi dosi si rischia: iperattività, asma, orticaria, insonnia; si segnalano casi di cancro riscontrati in alcuni animali. Controindicato, in chi è asmatico e già allergico all’aspirina e per i bambini. Dose giornaliera attualmente accettabile: 4mg per Kg di peso corporeo.

Ogni capsula/compressa contiene:
Nicotinamide: 18 mg
Acido pantotenico: 9 mg
Vitamina B6: 3 mg
Vitamina B2: 1,6 mg
Vitamina B1: 1,4 mg
Acido folico: 200 mcg
Vitamina B12: 1,5 mcg

Leggere e scoprire cosa sono alcuni ingredienti fa un po’ paura, ma ben guardando sono quasi tutti presenti anche in altri alimenti, non integratori, che assumiamo quasi ogni giorno/spesso. Inoltre tutte le dosi rispettano il fabbisogno giornaliero delle vitamine e, per quanto riguarda i coloranti, non superano le dosi massime accettabili.

CONTROINDICAZIONI:
Premesso che, secondo me, prima di prendere qualsiasi medicina e/o integratore è necessario consultare il proprio medico curante, non dovete assumere BE TOTAL PLUS se (lo trovate scritto anche nel foglietto illustrativo):
Siete asmatici oppure allergici ed intolleranti al glutine e/o al lattosio o ad altri ingredienti presenti.

Nota importante: la vitamina B6 e B3 se prese ad alte dosi, possono determinare:
nausea, diarrea, vomito, crampi addominali e, nel peggiore dei casi ulcere peptiche, affaticamenti epatici e possono inoltre interagire con l’assunzione di altri farmaci per curare ad esempio il morbo di Parkinson.

Esempio di quest’ultimo caso: il nonno di mio marito da anni ammalato di Parkinson, dopo una lunga malattia era sempre spossato e il medico curante gli ha prescritto un “rinvigorente” a base di vitamine che non doveva avere la vitamina B proprio perché va ad interagire, rendendo inefficaci o meno assorbibili i medicinali per curare questo morbo.

POSOLOGIA

1 compressa al giorno al mattino.
Non superare la dose indicata se non espressamente consigliato dal proprio medico curante!
Ovviamente prima di prenderle rivolgetevi ad un medico.

Prodotte da:
S.I.I.T. D- Trezzano sul Naviglio (MI)
per conto di Johnson & Johnson SPA
00040 Santa Palomba, Pomezia (ROMA)

Che dire ancora?!
Sicuramente da prendere se servono, prima però consultate il vostro medico!

Clorinda29

15.04.2012 16:12

ottima recensione

Johnson&johnson Be-Total Plus 20 cpr

Johnson&joh​nson Be-​Total Plus 20 cpr

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni generali - Integratore ...

€ 7,90 FarmaciaExpress.it 437 Valutazioni

Costi di sped.: gratuita per spese superiori a 25€

Disponibilità: disponibile

FarmaciaExpress​.​it

JOHNSON & JOHNSON SpA Be-Total Plus

JOHNSON & JOHNSON SpA Be-​Total Plus

A cosa serve Indicato nei periodi di intenso stress psico-fisico, nei casi di ...

€ 8,03 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

Be-Total Mind Plus 20 Bustine Orosolubili Gusto Passion Fruit

Be-​Total Mind Plus 20 Bustine Orosolubili Gusto Passion Fruit

(Spedizione gratuita sopra 69Euro) Indicazioni Generali: Integratore alimentare ...

€ 8,70 dottorbianchi.it Valutalo ora

Costi di sped.: n.​d.

dottorbianchi.​it

Questa Opinione su Be-Total plus è stata letta 7388 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. animedalmondo
  2. ondalis