Opinione su "Beautytime Spugna Speciale Fondotinta"

pubblicata 17/10/2011 | PIDDY
Iscritto da : 08/02/2001
che pizza...
Vantaggi Ottima, duratura
Svantaggi nessuno tranne quello di fare pratica
Durata
Rapporto qualità/prezzo

"UNA SPUGNA NON PER LAVARE MA PER "SPORCARE"!!!"

Buon inizio settima amici, abbiamo parlato un pò di tutto negli ultimi gironi, rossetti, mascara, fondotinta etc etc, ma non tralasciamo ( no no no) gli accessori che ci aiutano con il nostro make up!!

Uno dei primi prodotti, che utilizziamo quando ci trucchiamo è il fondotinta, che sia solido, compatto o fluido, ciò che li accomuna è il doverlo stendere per bene, senza che rimangano aloni, macchie o peggio, parti del viso scoperte.

In aiuto per questo processo, in commercio ci sono varie spugne, di vari formati e vari materiali, io da un pò di tempo sto utilizzando:

Beautytime Spugna Speciale Fondotinta

Questa spugna è contenuta in un astuccio plastificato con linguetta per richiuderlo, ottimo per non farla sporcare con altri cosmetici all'interno del beauty, venduta in una semplice bustina di plastica trasparente, con nella parte alta, una bordura per appenderla all'espositore di vendita.

Io l'ho acquistata nella parafarmacia vicino casa di mia madre, l'ho pagata circa 5 euro.

La spugnetta è di forma ovale, con una estremità più larga e una più stretta, per permettere una buona stesura e uniformità del fondotinta.

Il materiale usato è il lattice sintetico, materiale che non assorbe il fondotinta, in modo da non avere sprechi.

Con questa spugnetta, oltre al fondotinta, possiamo stendere anche la cipria compatta.

L'utilizzo è molto semplice, in entrambi i casi di trucco, sia del fondotinta che della cipria:

* Fondotinta Inumidire la spugnetta, mettere un pò di fondotinta sulla stessa, o direttamente sul viso, passare la spugnetta dalla parte più ampia su, fronte, guance, collo e decoltè, sfumando poi con la parte più stretta, verso il naso, gli occhi e tutte quelle parti più piccole del viso.

* Cipria Passare la spugnetta asciutta nella cipria, e distribuirla sul viso o collo o decoltè.

I movimenti da adottare, prefribilmente sono quelli circolari, per poi cominciare a stendere verso l'esterno il fondotinta, mentre per la cipria di solito io la picchietto.

La spugnetta può essere lavata, con sapone neutro, e va fatta asciugare alla perfezione all'aria, non la riponete bagnata nella custodia.

Il materiale con cui è realizzata, non da cattivo odore e non provoca muffe.

Io sto utilizzando questa spugnetta da più di tre mesi, mi trovo bene e la spugna non si è deteriorata minimamente, risulta ancora morbida, liscia e in ottime condizioni.

Io generalmente utilizzo un lato per il fondotinta, l'altro per la cipria, se fate attenzione, inumidendola per il fondotinta solo sul lato da usare, l'altro lato rimane completamente asciutto, e potrete cosi utilizzarla subito per la cipria.

Di solito la lavo ogni settimana, con poche ore è di nuovo asciutta e pronta per il mio make up!!!

Ve la consiglio è un ottimo aiuto con il fondotinta, aiuta a stenderlo in modo più omogeneo, evitando sprechi, e mantenendo le vostre mani pulite!!!

Unico inconveniente sta nel dover imparare a usarla, le prime volte, specie se si è abituate a stenderlo con le mani, ma con poco tempo si ottengono risultati ottimi.

Compratela!!!

KIsss

La stessa opinione potreste trovarla su altro sito scritta da me.

• aquila144 pubblicata 27/10/2011
    eccellente