Bed & Breakfast Campiello dell'Isola, Venezia

Opinione su "Bed & Breakfast Campiello dell'Isola, Venezia"

pubblicata 01/08/2009 | mtctrm
Iscritto da : 05/04/2006
Vantaggi poter disporre di un appartamento molto confortevole e pulito
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Vera vita veneziana al B & B Campiello dell'Isola"

Bed & Breakfast Campiello dell'Isola, Venezia

Amo Venezia, e come sapete ogni occasione è buona per un weekend in laguna. Dalle mie recensioni capirete che il mio budget non è illimitato e quindi di solito mi rivolgo agli hotel ad una, massimo due stelle (pur di pernottare nel centro storico, altrimenti a Mestre ce ne sarebbero molti più accessibili). Ho fatto caso che tutti promettono di essere locali in stile tipico veneziano, arredati in maniera tipica ecc....ma cosa vuol dire questa tipicità??

Comunque, essendo rimasto spesso deluso, o non pienamente soddisfatto, dal rapporto qualità/prezzo degli hotel, l'anno scorso mi sono messo alla ricerca di qualcosa di diverso, un bed and breakfast dove assaporare di più la magia della quotidianità di Venezia. Delle molte offerte che ho ricevuto, devo essere onesto, molte avevano un prezzo spropositato. Altre erano veri e propri alberghi che si spacciavano per B & B...stavo per demordere quando ho ricevuto l'offerta del "Campiello dell'Isola".

Il B & B trattasi in realtà di un piccolo appartamento situato al piano terreno (ma esente dall'acqua alta!) di una casa nel sestiere di S. Polo, a due passi dallo splendido Campo S. Giacomo dall'Orio. Laura, la gentilissima proprietaria, accoglie con cordialità e mostra la casa, composta da una sala/cucina, camera matrimoniale e bagno. La cucina è fornita di tutto l'occorente per la prima colazione, latte, biscotti, caffé, marmellate, merendine varie, un'abbondanza incredibile paragonata alle misere colazioni degli hotel. E volete mettere la comodità di disporre a piacimento di una vera e propria casa, dove riposarsi, cucinare e muoversi come più ci è comodo?

L'appartamento è arredato in maniera molto sobria ed essenziale, con tutto l'occorrente, inclusa la TV. Il bagno è piccolo e sistemato in un locale-sottoscala, ma completo di tutto, anche di phon. La camera è spaziosa e dotata di due grandi armadi e una poltrona. Da rimarcare la pulizia, particolare non secondario (e qui vi rimando all'opinione sull'hotel Alex..). La signora Laura è davvero gentile e cordiale, più di una volta nei 4 giorni in cui ho soggiornato al B & B mi ha chiesto se mi servisse qualcosa, ma non c'è mai stato bisogno.

Chi cerca tranquillità la troverà assicurata, dato che l'appartamento è situato in una calle senza sfondo e quindi non di passaggio, nella centralissima zona di Campo s. Giacomo dell'Orio. A pochi passi tutti i servizi principali: supermercato, banca, farmacia, pubs e ristoranti vari. E cmq, data la centralità e molto facile raggiungere la stazione o Rialto.

Cosa aggiungere di più, consigliato vivamente a chi ama sentirsi a proprio agio e avere i proprio ritmi, senza essere costretti a rispettare orari, o a dividere il bagno al piano, o a chi tiene particolarmente all'igiene! E in questo modo sì che possiamo assaporare la vera vita di un veneziano...Dimenticavo, il costo: per una persona, 50 euro al giorno nel periodo subito prima di Natale. Molti hotel offrono assai meno e costano di più anche fuori stagione.

• ippocampo78 pubblicata 15/12/2009
    potrebbe essere una soluzione
  • Inti pubblicata 04/08/2009
    Un’ottima segnalazione! Grazie
  • alefresita pubblicata 02/08/2009
    Bene, bene, bene, questa è proprio un'ottima segnalazione!

Informazioni sul prodotto : Bed & Breakfast Campiello dell'Isola, Venezia

Su Ciao da: 24/07/2009