Le migliori offerte

Opinione su "Behringer MS16"

pubblicata 01/03/2016 | Magican
Installazione
Rapporto Prezzo/Qualità

"Power Sound! Behringer!"

INTRODUZIONE
Eeeehhhh buon salvozzo a tutti miei cari ragazzuoliiii e vi do un grandissimo buon ritorno qui da me, nel paradiso di opinioni del vostro Caro Magican! Prima di iniziare Vi voglio Augurare un Buon inizio di questo mese :)e spero sia ricco di nuove conoscenze e opportunità.
Vi ho sovente parlato di prodotti tecnologici che circondano me e che utilizzo quotidianamente, ma mai di quelli che invece emettono suono. Sapete per chi mi conosce da un po di tempo che tendo ad usare prodotti di qualità e marca comunque che è affermata sul mercato, ma questa volta no!Tempo a dietro forse 2 o 3 anni fa, presso un mercatino dell'usato, ho visto delle casse, che erano nuove e cio mi ha incuriosito. Parlando con il commerciante mi ha spiegato che è un prodotto validissimo ma che come marca in Italia non ha un mercato e che per questo motivo da che costano 90 euro li ho pagati 70 e la cosa buona che erano nuove e mai usate!
Beh penso abbiate capito di cosa stia parlando ora, di Casse acustiche che sicuramente quasi nessuno conosce la marca e devo essere sincero manco io in quanto l'acquisto è stato fatto in base alla qualità del suono XD...Lo so che ognuno ha una concezione di suono differente, chi ama i bassi, chi ama l'equilibri tra i valori..beh c'e una vasta gamma e un modo diverso penso di interpretazione di qualità del suono!
Ora che ho fatto una bella manfrinata introduttiva direi di dire il nome del protagonista che recensirò oggi: BEHRINGER MS16.

CARATTERISTICHE
Questo prodotto è un validissimo sistema di output di suono che è struttura a due vie di uscita di suono: una per l'home studio e l'altra per le applicazioni multimediali( Penso che sia più un impianto di altoparlanti adatto per un mini-studio economico, data la cifra che ho pagato e anche se fosse stata scontata la merce è comunque una cifra molto bassa).
I subwoofer sono da 4" e i tweeter invece danno al suono una risoluzione che è davvero piacevole nel sentire le canzoni. Ovviamente come detto prima sta parlando una persona che per quanto può essere appassionata nel campo della tecnologia è sempre in modo limitata la conoscenza in questo genere di campo audio fonetico.
Questo prodotto possiede il controllo del volume e dei bassi/alti separati così ti permette di trovare a mio avviso il mix perfetto di uscita sound (in base alle esigenze si regolano gli alti e i basi e cosi si inizia il corso da di DJ XD scherzo...Fosse solo basato su alti e bassi saremmo tutti fenomeni XD).
Queste Behringer MS 16 hanno inoltre due ingressi di linea stereo che permettono di controllare due sorgenti stereo portando la sua funziona ad adattare il suono per la riproduzione di diversi formati che vanno da CD a MD fino al classico MP3(chiavetta usb) e infine per i guitar HEROES moderni, possiede un adattatore per l'attacco della chitarra o anche la tastiera e tutto ciò nello stesso momento.
Immaginate un po di poter fare un orchestra dove il suono esce da un paio di casse solo! ecco qui sta racchiuso questo concetto. Un'altra cosa che può rientrare nella categoria musicista è la possibilità di attaccare anche un microfono.

CONCLUSIONI
Un prodotto che racchiude davvero tantissime funzioni ma ovviamente non tutto ciò che brilla è oro o sbaglio ragazzi? ovviamente la cosa che può venire da chiedere è : ma tutto questo senza nessun intoppo??
La risposta è che dopo anni (in questo caso 2), le casse non emettono più il suono che era inizialmente rilasciato e dopo aver usato con amici la funzione chitarra e microfono, ho trovato incompatibilità e non vanno più. Nono so se è sfortuna o che altro, ma nel mio caso è stato così.
Altri difetti non ne ho riscontrati in quanto penso sia un prodotto molto flessibile e che si adatta un po a tutte le esigenze e ciò grazie anche alla sua schermatura magnetica e soprattutte alle sue dimensioni relativamente piccole che rendono questo prodotto molto flessibile e collocabile un po in tutti i punti: ad esempio nel mio caso le uso per il mio pc.

Anche questo viaggetto nel raccontare un altro mio articolo è terminato qui e spero che sia stato utile a tutti voi miei cari amici. Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e vi do appuntamento alla prossima mia recensione.
Un salvozzo enorme dal vostro Magican eeeehhhh...
SCIAOOO!!

• sonik88 pubblicata 08/03/2016
    ripassata come promesso, scusa l'attesa siete tantissimi
  • vaneve pubblicata 02/03/2016
    eccellente
  • IlaLub pubblicata 02/03/2016
    Ultimamente ciao mi da "servizio temporaneamente non disponibile" per ogni cosa e devo ricaricare la pagina mille volte ogni volta. Spero abbia preso il voto

Offerte "Behringer MS16"

Informazioni sul prodotto : Behringer MS16