BenQ A500

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva BenQ A500

Tutte le opinioni su BenQ A500

Un telefonino per un grande divertimento

5  30.06.2010

Vantaggi:
Videosuoneria e il software Face Morph .

Svantaggi:
assenza dell'email

Ricezione segnale

Qualit trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalit aggiuntive

enzccio

Su di me: Valuto in proporzione,, mi unisco ma il mio numero sempre 86...POSSIBILE??!! ...

Iscritto da:18.10.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 68 utenti Ciao

,,`, ,,`,,,`,,,`, ,,`,

Nel 2004 ho comprato con i miei risparmi, un telefonino per divertirmi con gli amici in quanto fui attirato da un software in dotazione che cambiava la fisionomia dei visi... bei ricordi...

,,`, ,,`,,,`,,,`, ,,`,

Il BenQ A 500 un telefono piuttosto diverso dalla media degli attuali cellulari, poich punta apertamente su funzioni prettamente ludiche, come videosuoneria e il Face Morph, di cui parler pi in avanti.

La sua linea a conchiglia ed ha una superficie leggermente gommata, in modo tale che il telefono resti bene in mano senza scivolare via.

Tra i suoi punti di forza, rientra sicuramente il doppio display.

Quello esterno ha 4096 colori e 96 x 64 pixel, quello interno 262.000 colori e
128 x 160 pixel.Tra le possibilit di personalizzazione di questo display troviamo:
scelta del tema di colore ( rosso, viola, blu, verde, giallo) e dello sfondo
( ce ne sono ben 5 a disposizione, orologio o personalizzato dall'utente);
attivazione o meno dello screensaver, scelta di un'animazione per l'accensione
e una per lo spegnimento del telefono;
impostazione dello stile del menu ad elenco o ad icone; modifica del contrasto
e della retroilluminazione.

LA FOTOCAMERA

,,`, ,,`,,,`,,,`, ,,`,

La fotocamera si trova in un angolo del cellulare.
Le risoluzioni con cui si possono scattare fotografie sono : 640 X 480 ( VGA), 128 X 160 ( MMS) 96 X 64 pixel ( Ritratto) , oltre a due modalit Video: 128 x 128 e 96 x 64 pixel. Per mezzo del comando a croce si pu ingrandire l'immagine del display ( 5x), o intervenire sulla luminosit della foto.
La fluidit ottima e la visione delle immagini, sia in fase di ripresa che quelle gi memorizzate, davvero efficace..
La frequenza di refresh elevata e le immagini non sono mai a scatto.
Diverse le opzioni disponibili per intervenire sulle caratteristiche della foto e sulle propriet di scatto:
Effetto negativo, schiarire, Grigio, Seppia, Mono, Embossment, Auto, una sorta di galleria di programmi di esposizione automatici ( Auto, Gruppi, Panorama, Sole, Tramonto, Notte, Neve testo)
Inoltre la fotocamera prevede il controllo della luminosit e del contrasto per adeguare il comportamento della fotocamera in base al tipo di illuminazione ed alle caratteristiche cromatiche della scena.
Le foto possono inoltre essere sfruttate come sfondo del display, abbinate ai contatti della rubrica, trasferite in un computer per mezzo della porta a raggi infrarossi, o inviate come messaggio multimediale ( MMS) ,o un altro telefono compatibile. Le foto prodotte dal BenQ A500 sono di discreta qualit.
Purtroppo la riproduzione dei colori stenta un poco e qualche volta nelle foto realizzate in penombra, si nota la presenza di una dominante bluastra.
In modalit video, le immagini sono fluide e molto nitide e i colori godono di un'equivalenza quasi ideale alla realt.

LA VIDEOSUONERIA

,,`, ,,`,,,`,,,`, ,,`,

Come dicevo all'inizio, una delle funzioni pi originali e divertenti presenti in questo modello. Si tratta della possibilit di abbinare ai numeri salvati nella memoria del telefono, un piccolo video che verr visualizzato sullo schermo quando la persona abbinata ci chiamer.
In sostanza una specie di fotorubrica in movimento.
La procedura tutt'altro che complicata: registriamo il video, andiamo in rubrica e, dove c' la possibilit di inserire un'immagine, al suo posto inseriamo il video che abbiamo registrato.Semplice e molto carino.

FACE MORPH II

,,`, ,,`,,,`,,,`, ,,`,

Ecco la vera marcia in pi di questo telefonino, un software sviluppato da BenQ chiamato Face Morph II, in grado di trasformare letteralmente le foto che abbiamo scattato. Il software interviene digitalmente, modificando la fisionomia di un viso, dopo che abbiamo selezionato bocca ed occhi.
Questo programma, per, non solo " caricaturizza " le foto creando effetti come Magro, Giovane, Addormentato, Triste, Arrabbiato, Alieno ed altri, ma si spinge oltre, aggiungendo alle immagini alcuni effetti grafici in movimento che interagiscono con il morphing del video e trasformao le foto in simpatici GIG animati da riversare sul computer o osservare sul display del cellulare.
La galleria offre effetti come Angelo, Diavolo, Pianto, Afro, Bang bang, per un totale di 10 effetti morphing.
Provatelo: il divertimento tra amici assicurato.

PERCHE' S

Sono svariate le qualit che apprezzai in questo telefonino.
Mi piacque particolarmente il display, di grande fattura: mi sono divertito con le videosuonerie, molto originali: ho preso in giro i miei amici con il Face Morph, assai simpatico.

PERCHE' NO

Non molti, a dire il vero, i punti deboli.
Il men non mi sembrato molto razionale, mi dispiacque la mancanza dell'email, esteticamente era meglio se ci fosse stata l'antenna integrata e non quella esterna.

PRINCIPALI FUNZIONI

Tipo di telefono: GSM 900/1800/1900 (Tri-Band).
Il design del telefonino a conchiglia con l'antenna esterna, dotato della vibrazione e di 40 suonerie polifoniche.

Si connette con una Interfaccia wireless d infrarossi ( IrDA ), ha una capacit rubrica di 500 nomi e numeri. Servizi messaggistica cellulare: MMS, EMS, SMS
WAP Protocol Supported: WAP 2.0
La sua fotocamera digitale ha una risoluzione sensore di 0.3 Megapixel con un
Zoom digitale di 8x. Naturalmente ha un organizer ed una sveglia.
L' agenda ha un promemoria.
Ci sono 3 giochi installati ed una calcolatrice basic

* Larghezza: 45 mm.

* Profondit : 23 mm

In dotazione:

• Auricolare, Caricabatteria da viaggio
  • Batteria standard (Li-Ion 700 mAh)
  • batteria
  • carica batteria
  • manuale utente

CONCLUSIONI

I tempi sono cambiati, la tecnologia avanzata ed io , per andare al passo con i tempi..me ne sono disfatto..ma un mio nipote a cui l'ho regalato...mi ringrazia...

Fotografie per BenQ A500

marisella24

marisella24

06.11.2012 17:58

okk

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su BenQ A500 è stata letta 704 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tizzi85
  2. Ciobin