Bentelan

Valutazione complessiva (16): Valutazione complessiva Bentelan

Tutte le opinioni su Bentelan

• Bentelan •

5  29.08.2007 (28.08.2007)

Vantaggi:
Efficace

Svantaggi:
No

tartarughella

Su di me: Sorprendili tutti!

Iscritto da:16.08.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

• Ho dovuto assumere questo farmaco a causa di una forma di orticaria non ben definita che mi ha portato a fare degli esami del sangue piuttosto urgenti.

• Tutto è cominciato con delle piccole macchie su di un fianco. Pensavo fossero spuntate a causa di una zanzara che non ero riuscita a cacciare prima di andare a dormire...

• E invece no... L' ho capito perchè le macchie non andavano via e il leggero proprito era molto strano. Essndo su di un fianco, spostate verso la schiena , non ho avuto modo di vedere bene queste macchie.
Così, per questo e per un altro problema mi sono recata dal mio medico.

• Ovviamente mi ha prescritto degli esami più approfonditi, mi ha detto di non preoccuparmi anche se le prospettive non sono rosee e mi ha detto di prendere questo farmaco.
Secondo lui si tratta di orticaria...una forma che non è riuscito a definire bene e che quindi lo ha portato a fare delle indagini più approfondite...

• La prescrizione è stata 3 compresse la mattina con molta acqua per tre giorni, due per due giorni e una per tre giorni

• Questo farmaco come ho poi potuto approfondire leggendo il bugiardino è utilizzabile per diverse malattie:
-asma bronchiale;
-allergopatie gravi;
-artrite reumatoide;
-collagenopatie;
-dermatosi infiammatorie;
-neoplasie specialmente a carico del tessuto linfatico (emolinfopatie maligne acute e croniche, morbo di Hodgkin).

• Viene somministrato anche per: sindrome nefrosica, colite ulcerosa, ileite segmentaria (sindrome di Crohn), pemfigo, sarcoidosi (specialmente ipercalcemica), cardite reumatica, spondilite an­chilosante e diverse emopatie discrasiche, agranuloci­tosi e porpora trombocitopenica.

• Ovviamente è un farmaco che si può prendere sono con la ricetta del medico.

• Nel mio caso sono al quarto giorno di cura e le macchie sono quasi completamente sparite è rimasto solo un leggero alone, ma il medico si è detto soddisfatto di questo andamento e mi ha comunicato che le macchie spariranno certamente al termine della cura.

• Importante ricordare che in caso di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità.

• Non ho notato particolari problematiche nell' assumere questo farmaco. Solo una leggera sensazione di vertigine di tanto in tanto che il medico mi ha detto essere più facilmente dovuta ad uno stato di indebolimento generale.

Fotografie per Bentelan
Bentelan Fotografia 5154259 tb
Confezione

21.04.2012 17:29

far togliere tutti gli inutili MOTIVATI indica la tua correttezza.

29.04.2010 05:26

condivido con ciò che dice tokimydog

DelfinaP

DelfinaP

30.09.2007 21:54

ottima

Questa Opinione su Bentelan è stata letta 5932 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. DelfinaP
  2. LINSENSEN