Opinione su "Beretta Caldaia"

pubblicata 24/02/2012 | spider21
Iscritto da : 28/03/2009
Vantaggi qualità
Svantaggi per ora niente
Rapporto Qualità/Prezzo

"ottimo prodotto"

Premessa

La caldaia della casa in cui sono attualmente in affitto si è rotta poco prima di Natale.
Lasciando da parte gli ovvi problemi che questa cosa ha comportato, visto il periodo di gelo di quei giorni, c’è da dire che la proprietaria si è attivata per la sostituzione in modo molto rapido.
Ovviamente sia la scelta del tecnico che della caldaia sono state sue, visto che ha sostenuto anche tutte le spese.

caldaia

La caldaia è una Beretta.
Quello che ho potuto riscontrare di persona è che è una classe “3” e che è omologata sia per l’esterno che per l’interno.
Nel nostro caso è interna ( con tanto di messa a norma riguardo le prese d’aria verso l’esterno).
Da quello che ho capito, in caso di installazione esterna, sarebbe dovuta essere effettuata in modo tale da proteggerla dall’estremo caldo e dall’estremo freddo.
Una caldaia a gas metano, lo stesso che usiamo per il piano cottura.
Esteticamente è bianca, rettangolare e non troppo ingombrante.

Sul davanti troviamo.
1: La manopola per l’accensione che può essere posizionata sia in modalità “riscaldamento e sanitari”, con un ulteriore impostazione in cui poter scegliere un programma automatico o manuale, oppure il solo programma sanitari che provvede a riscaldare solo l’acqua per il bagno e la cucina senza far partire il riscaldamento, indispensabile per il periodo estivo.
2: una seconda manopola che serve per regolare la temperatura dell’acqua dei sanitari.
3: il quadrante della pressione dell’acqua.

Sotto c’è il rubinetto per la chiusura del gas e quello per l’acqua (che però è generale)

opinione

La caldaia funziona perfettamente.
Non è rumorosa, tranne qualche vibrazione ogni tanto.
La fornitura di acqua calda in bagno è ottimale e anche la temperatura va bene.
Da due mesi è in funzione e devo dire che non ci ha dato nessun tipo di preoccupazione, il che è fondamentale visto il genere di prodotto.
In occasione di altri lavori in casa, abbiamo avuto la conferma della buona qualità della caldaia, confermata da un altro idraulico diverso da quello che l’ha installata.
Consigliata

• 6668l pubblicata 21/03/2012
    ok grazie..x l'info
  • irina89 pubblicata 16/03/2012
    un marchio storico nel settore
  • debby1979 pubblicata 04/03/2012
    grazie!