Berlino

Efficienza trasporti pubblici

"una città stupenda"

Berlino foto stazione centrale

Berlino foto stazione centrale

finalmente dopo mesi di risparmio e sacrificio, finalmente sono andato a visitare Berlino, la capitale della Germania.

le cose da visitare assolutamente sono :
la porta di brandeburgo
l'alexander platz
e il muro di Berlino,

sono arrivato alla stazione principale di berlino via treno dopo circa 15 ore di viaggio in treno ad alta velocità, e posso dire che mi sono divertito molto in questo primo tratto di andata.

per girare a Berlino con dei mezzi pubblici vi consiglio di acquistare il berilin welcome card, al costo di 32 euro e 50 e dura 5 giorni e vi fa girare con tutti i mezzi nel centro di berlino ad un prezzo unico.

il monumento dell olocausto è un altra tappa molto bella e che ricorda il passato che hanno subito i nostri antenati.

pariser platz è una piazza molto amata dai turisti che dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione.

io personalmente sono stato 3 giorni e ho pernottato in un hotel a 3 stelle a circa 60 euro a notte, il cibo costa poco ed è molto buono, l'unico problemino è il costo dell'acqua che si aggira intorni ai 2 euro.

nei negozi in centro ci sono molti negozi che vendono prodotti tipici tedeschi e molto buoni.

per farvi un giro tra tutte le attrazioni più importanti di berlino vi consiglio di prendere il bus 100 che fa tutte le tappe principali.

il tempo è molto bello anche se fa leggermente freddo. (nel mese di ottobre)

vi allego qualche foto che sono riuscito a recuperare dal cellulare

insomma, una città che non può mancare nella vostra esperienza turistica, il costo totale del viaggio (treno compreso) si aggira intorno a 1000 euro a persona.

un prezzo secondo me equilibrato per 3 giorni bellissimi

• martina890 pubblicata 05/02/2017
    grazie!
  • RebelMe pubblicata 05/02/2017
    Ottimo, assolutamente da vedere!
  • Moda35 pubblicata 05/02/2017
    da visitare ◕‿◕✿