Besser Vacuum Rotolo

5  07.02.2012

Vantaggi:
Pratico e robusto !

Svantaggi:
E' da tagliare !

fabgirl

Su di me: "Purezza è intelligenza, è nutrirsi bene per pensare illuminato" da Il Piccolo Principe

Iscritto da:16.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 31 utenti Ciao

Ho la macchina per il sottovuoto “Opla” di Besser Vacuum, è davvero ottima. Mi permette di risparmiare e di conservare in modo perfetto qualsiasi alimento, cotto o crudo, evitando inutili sprechi. La utilizzo ovviamente con i suoi sacchetti e rotoli originali, che acquisto direttamente presso il negozio di elettrodomestici, dove ho comprato anni fa anche la mia “Opla”.
Preferisco utilizzare i suoi rotoli originali perché al momento credo che siano i migliori che fin’ora ho avuto modo di provare. La loro qualità non ha nulla a che vedere con quella dei rotoli universali che si trovano nei vari supermercati, anche nel caso di marche assai note. Sono semplicemente i migliori, dal mio semplice punto di vista.

Sono disponibili in diverse misure e in diversi formati, sarebbe a dire sia come rotolo da tagliare e sia come sacchetto. Personalmente ne ho sempre una piccola scorta di entrambi, ma per quanto riguarda i rotoli, in genere scelgo il formato largo 20 centimetri e lungo 600 centimetri (sei metri), e la versione più grande che è larga 30 centimetri e lunga 600 centimetri (sei metri).
I rotoli piccoli, dopo averli tagliati nella dimensione che più mi è comoda, li uso soprattutto per i tagli della carne, per potere meglio fare le porzioni. Infatti questo formato ad esempio lo trovo perfetto per le costicine, le singole cosce di pollo, ma anche per i pezzi di formaggio, le porzioni di legumi. Quello grande invece, lo uso soprattutto per le fette di pane congelate, per la pasta fresca, per quella secca (ovviamente preparata da me), e immancabilmente per i tocchetti di prosciutto e altri salumi, come lo speck, la coppa e il guanciale.

Sono in materiale molto resistente. Il lato superiore è liscio, quello inferiore è goffrato. La parte interna è polietilene, mentre quella esterna è in poliammide.
Non so se si possono lavare o meno per potere essere riutilizzati, purtroppo queste sono informazioni che non sono presenti sulla confezione, e il commesso non mi ha saputo dare una risposta in merito. Comunque, questo alla fine per me non conta, perché preferisco utilizzarli una sola volta e poi, mi spiace, cestinarli nella differenziata.
Le confezioni non sono molto economiche, però le preferisco ugualmente alle altre. Il pacco da due rotoli, del formato 20x600 costa 9 Euro e 90 Centesimi, mentre quello da 30x600 lo pago 14 Euro. Sei metri di rotolo mi permette in entrambi casi, di ricavare una quantità enorme di porzioni e ridurre lo spreco, anche se comunque io preferisco possibilmente i sacchetti. Li trovo molto più pratici!

N.B. Opinione precedentemente da me pubblicata anche su altri siti.

epyman_2.0

epyman_2.0

31.12.2013 11:38

ottime info

sarad12

sarad12

09.02.2012 19:11

grazie per le informazioni, ciao

ariannao123

ariannao123

09.02.2012 17:12

ottima opinione

Questa Opinione su Besser Vacuum Rotolo è stata letta 271 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. romy.ve
  2. bozzina
  3. Melina2811
e ancora un altro iscritto

1. epyman_2.0
  2. sarad12