Rotolo pellicola

Opinione su "Besser Vacuum Rotolo"

pubblicata 07/02/2012 | fabgirl
Iscritto da : 16/03/2006
Opinioni : 1933
Ciao è... Dieci Piccoli Indiani... e poi non ne rimase nessuno (And Then There Were None) - Agatha Christie.
Vantaggi Pratico e robusto!
Svantaggi E' da tagliare!
Rapporto prezzo/qualità

"Besser Vacuum Rotolo"

Ho la macchina per il sottovuoto “Opla” di Besser Vacuum, è davvero ottima. Mi permette di risparmiare e di conservare in modo perfetto qualsiasi alimento, cotto o crudo, evitando inutili sprechi. La utilizzo ovviamente con i suoi sacchetti e rotoli originali, che acquisto direttamente presso il negozio di elettrodomestici, dove ho comprato anni fa anche la mia “Opla”.
Preferisco utilizzare i suoi rotoli originali perché al momento credo che siano i migliori che fin’ora ho avuto modo di provare. La loro qualità non ha nulla a che vedere con quella dei rotoli universali che si trovano nei vari supermercati, anche nel caso di marche assai note. Sono semplicemente i migliori, dal mio semplice punto di vista.

Sono disponibili in diverse misure e in diversi formati, sarebbe a dire sia come rotolo da tagliare e sia come sacchetto. Personalmente ne ho sempre una piccola scorta di entrambi, ma per quanto riguarda i rotoli, in genere scelgo il formato largo 20 centimetri e lungo 600 centimetri (sei metri), e la versione più grande che è larga 30 centimetri e lunga 600 centimetri (sei metri).
I rotoli piccoli, dopo averli tagliati nella dimensione che più mi è comoda, li uso soprattutto per i tagli della carne, per potere meglio fare le porzioni. Infatti questo formato ad esempio lo trovo perfetto per le costicine, le singole cosce di pollo, ma anche per i pezzi di formaggio, le porzioni di legumi. Quello grande invece, lo uso soprattutto per le fette di pane congelate, per la pasta fresca, per quella secca (ovviamente preparata da me), e immancabilmente per i tocchetti di prosciutto e altri salumi, come lo speck, la coppa e il guanciale.

Sono in materiale molto resistente. Il lato superiore è liscio, quello inferiore è goffrato. La parte interna è polietilene, mentre quella esterna è in poliammide.
Non so se si possono lavare o meno per potere essere riutilizzati, purtroppo queste sono informazioni che non sono presenti sulla confezione, e il commesso non mi ha saputo dare una risposta in merito. Comunque, questo alla fine per me non conta, perché preferisco utilizzarli una sola volta e poi, mi spiace, cestinarli nella differenziata.
Le confezioni non sono molto economiche, però le preferisco ugualmente alle altre. Il pacco da due rotoli, del formato 20x600 costa 9 Euro e 90 Centesimi, mentre quello da 30x600 lo pago 14 Euro. Sei metri di rotolo mi permette in entrambi casi, di ricavare una quantità enorme di porzioni e ridurre lo spreco, anche se comunque io preferisco possibilmente i sacchetti. Li trovo molto più pratici!

N.B. Opinione precedentemente da me pubblicata anche su altri siti.

• Godipanza pubblicata 16/10/2014

Su Ciao da: 02/03/2010

Besser Vacuum Rotolo - Opinione - Besser Vacuum Rotolo

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Besser Vacuum Rotolo

Tutte le opinioni su Besser Vacuum Rotolo

Besser Vacuum GR000D020X600B0822A Rotolo per il Sottovuoto Goffrato, Plastic, Trasparente

Buste Goffrate per la conservazione Trasparente alta qualit e sicurezza ...

€ 5,12 amazon.it marketplace 89 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,0...

Disponibilit: 24 ore

amazon.it marketplace

5  07.02.2012

Vantaggi:
Pratico e robusto !

Svantaggi:
E' da tagliare !

fabgirl

Su di me: Ciao ... Dieci Piccoli Indiani... e poi non ne rimase nessuno (And Then There Were None) - Agatha C...

Iscritto da:16.03.2006

Opinioni:1950

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 32 utenti Ciao

Ho la macchina per il sottovuoto Opla di Besser Vacuum, davvero ottima. Mi permette di risparmiare e di conservare in modo perfetto qualsiasi alimento, cotto o crudo, evitando inutili sprechi. La utilizzo ovviamente con i suoi sacchetti e rotoli originali, che acquisto direttamente presso il negozio di elettrodomestici, dove ho comprato anni fa anche la mia Opla.
Preferisco utilizzare i suoi rotoli originali perch al momento credo che siano i migliori che finora ho avuto modo di provare. La loro qualit non ha nulla a che vedere con quella dei rotoli universali che si trovano nei vari supermercati, anche nel caso di marche assai note. Sono semplicemente i migliori, dal mio semplice punto di vista.

Sono disponibili in diverse misure e in diversi formati, sarebbe a dire sia come rotolo da tagliare e sia come sacchetto. Personalmente ne ho sempre una piccola scorta di entrambi, ma per quanto riguarda i rotoli, in genere scelgo il formato largo 20 centimetri e lungo 600 centimetri (sei metri), e la versione pi grande che larga 30 centimetri e lunga 600 centimetri (sei metri).
I rotoli piccoli, dopo averli tagliati nella dimensione che pi mi comoda, li uso soprattutto per i tagli della carne, per potere meglio fare le porzioni. Infatti questo formato ad esempio lo trovo perfetto per le costicine, le singole cosce di pollo, ma anche per i pezzi di formaggio, le porzioni di legumi. Quello grande invece, lo uso soprattutto per le fette di pane congelate, per la pasta fresca, per quella secca (ovviamente preparata da me), e immancabilmente per i tocchetti di prosciutto e altri salumi, come lo speck, la coppa e il guanciale.

Sono in materiale molto resistente. Il lato superiore liscio, quello inferiore goffrato. La parte interna polietilene, mentre quella esterna in poliammide.
Non so se si possono lavare o meno per potere essere riutilizzati, purtroppo queste sono informazioni che non sono presenti sulla confezione, e il commesso non mi ha saputo dare una risposta in merito. Comunque, questo alla fine per me non conta, perch preferisco utilizzarli una sola volta e poi, mi spiace, cestinarli nella differenziata.
Le confezioni non sono molto economiche, per le preferisco ugualmente alle altre. Il pacco da due rotoli, del formato 20x600 costa 9 Euro e 90 Centesimi, mentre quello da 30x600 lo pago 14 Euro. Sei metri di rotolo mi permette in entrambi casi, di ricavare una quantit enorme di porzioni e ridurre lo spreco, anche se comunque io preferisco possibilmente i sacchetti. Li trovo molto pi pratici!

N.B. Opinione precedentemente da me pubblicata anche su altri siti.

Condividi questa opinione su

16.10.2014 20:55

16.10.2014 20:55

epyman_2.0

epyman_2.0

31.12.2013 10:38

ottime info

Questa Opinione su Besser Vacuum Rotolo è stata letta 866 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. romy.ve
  2. bozzina
  3. Melina2811
e ancora un altro iscritto

1. Godipanza
  2. epyman_2.0