Best Damn Thing - Avril Lavigne

Valutazione complessiva (40): Valutazione complessiva Best Damn Thing - Avril Lavigne

Tutte le opinioni su Best Damn Thing - Avril Lavigne

Dannata, Rockettara, Ribelle...è Avril!!

2  16.04.2007 (09.06.2007)

Vantaggi:
Contagioso, frizzante, con molto ritmo

Svantaggi:
un disco immaturo, pessimo !

Qualità dei testi

Qualità della musica

giuli710

Iscritto da:10.02.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Ero andata a vedere una lavatrice, quando sono passata per caso nel reparto dischi. Li guardavo con la coda dell' occhio. Poi
sotto la L ho visto il nuovo disco di Avril, la mia cantante preferita.
Pensavo che uscisse il 17 aprile, allora l' ho subito comprato.

MI ha davvero deluso! Un disco scemo e immaturo. Stento a credere che sia di Avril Lavigne! Lei stessa aveva dichiarato che i testi che scriveva le venivano dal cuore e parlavanodei suoi problemi e delle sue delusioni d ' amore. I ragazzi ( compresa me) si impersonavano in lei. Quando non avevo nessuno a cui rivolgere le mie preoccupazioni ascoltavo i suoi dischi! Se eravate affezionati alla Avril modello Emily Strange, beh non so che dirvi ! Non capisco come possa chiamare Punk questa musica scema e da ragazzine undicenni! Sì, forse sarà frizzante, contagioso e allegro. Ma il resto? Dove è il contenuto? A mio parere la musica deve dare anche conforto e sostegno quando uno è triste! Non so se ha voi piace sentire una canzone che dice : " Ehi Ehi Tu Tu la tua fidanzata non mi piace, potrei essetre io la tua nuova fidanzata!! " ( perdonate la traduzione approssimatimativa, ma rende bene il senso della canzone, non trovate??) Una grande delusione per chi si immaginava Avril Lavigne sulla via della maturità. Insomma è sposata ( Durerà, come no ne sono certa!! ) e ha ventitre anni non si può permettere queste cose! !

Per non parlare dell' abbigliamento! Dove sono finiti borchie e anfibi? Dove ha trovato questi vestiti? Nel garage di Birtney spears? Perfino lei rasata a zero è più punk di lei!

Ma parliamo un pò dell' album. La grafica è curata molto bene, devo dire che in copertina ha esagerato un pò troppo con il mascara.

La qualità del suono è discreta. Ma devo dire che la sua voce non sembra più la stessa! Forse si tira un pò su nel ultimo brano " Keep Holding On" molto lento e melodioso ( bello bello)
La canzone è fatta per il film Eragon.

Ora voglio parlare dei brani: sono 12 in tutto. Si alternanoi brani ritmati a quelli melodiosi e dolcissimi ( Innocence).
Durano tutti molto poco, circa tre minuti ( neanche questa volte Avril Lavigne è riuscita ha incidere un dico che durasse più di quaranta minuti).
Per maggiori informazioni vi lascio tutti brani con i relativi commenti!

1 Girlfriend
La canzone che ha scatenato l' odio per questo disco! la odio anche se all' orecchi sembra carina e spensierata! Purtroppo ho fatto l' errore di tradurre i testi...no comment.

2 I can do better
Carina carina, sul filone della prima! Insomma orecchiiabile. Mi rifiuto di tredurre i testi. canzone piuttosto ritmata, ma si alloanta
sempre più dal punk.

3 Runawey
Forse la mia preferita, anche questa orecchiabile!! da cantare sul palco! Un brano molto fresco, ma non rispecchia ancora la Avril a cui ero affezionata.

4 The best damn thing
l' inizio del brano mi fa venire voglia di tapparmi le orecchie, ma aspettate un pò e vedrete che vi piacerà !

5 When You' re gone
canzone innocua. Carina . Forse parla di una delusione d' amore? Mi sembra dispiaciuta. E? fra le mie preferite. Si deve essere proprio triste la nostra Avril sento un sacco di " I' miss you" !

6 Eveything back but you
Ora avril è felice, sento! Forse si è rimessa insieme al fidanzato? siamo contenti per lei.

7 Hot
Brano pepperino, ma sempre pop per chi ha poche pretese.
Avril Avril ritorna come prima!

8 Innocence
Noiosa e mielosa. Forse ha avuto un delusione amorosa o forse è talmente felice che non sa come esprimerlo??

9 I dont' have to try
Brutta, brutta! Nella prima parte forse voleva mettere qualche nota graffiante......ma non c' e riuscita! Cambiate canzone o tappatevi le orecchie!

10 One of those girls
carina, ma non ricososco più la sua voce!! Buon ritmo contagiosa e tutta pepe!

11 Contagius
No comment

12 Keep Holding On
La canzone fatta per il film Eragon. E' uscita precendentemente
come single. Lenta e melodiosa. Fa venire voglia di accocolarsi sul letto, di stringere il proprio orsacchiotto e rilassarsi!

Dati tecnici
La casa editrice è la Sony, nei precedenti album era Arista. Tutti i brani sono scritti da Avril Lavigne e da alcuni dei suoi collaboratori.

Riassumendo....
Nel complesso il disco non è brutto, ma è sul contenuto che manca. Avril Lavigne si allontana molto dal Rock Punk dei suoi precedenti album ( under my skin e let go). Un disco rosa, irritante, coomerciale e scemo!! Avril non dovrebbe cantare nei momenti in quei è felice ( che le augoro siano tanti), se questo è il risultato....

Ps: ho visto solo il retro ora il retro copetrina. Ha visto forse la Madonna?? Ma avete visto che faccia impalata che ha??

Ps2: anche Rolling stone recensisce questo disco come il suo disco peggiore. Ha perfettamente ragione.

Love

Una grande fan profondamente delusa
Fotografie per Best Damn Thing - Avril Lavigne
Avril lavigne in concerto

SpecialGirl

SpecialGirl

17.08.2008 02:12

Concordo! Vuoi mettere nobody's home con girlfriend? Poi dicono che è maturata. Ma che maturata, che sembra tornata indietro di 10 anni! Poi ha 23 anni nn 44 che doveva subire questo grande cambiamento! Questo album è stato una delusione,

23.03.2008 21:05

Concordo pienamente con te! Infatti si vede nel commento "Tanto talento sprecato" e anch'io ho commentato traccia per traccia.. C'è una cosa che non sopporto però: AVRIL NON HA MAI DETTO DI ESSERE PUNK???? Ha detto su un video su Youtube "I'm not punk"(ed era un video di 5 anni fa, ai tempi di Let Go, non so se mi spiego...). Lei non ha mai detto di essere punk, sono gli altri che l'hanno ettichettata così!! E poi sarebbe davvero una demente perchè scegliere di essere punk è una scelta così radicale che non puoi tornare indietro!!

18.02.2008 22:36

Brava! Concordo pienamente con te! Brindiamo ad Under My Skin... Comunque hai pienamente ragione quest'album non era all'altezza del precedente...Voglio comunque dire una cosa. AVRIL NON È, NON È MAI STATA E NON SARA' MAI PUNK!!!!

The Best Damn Thing - Avril Lavigne

The Best Damn Thing -​ Avril Lavigne

Su Amazon.it dal: 2007-04-11, Audio CD, Columbia

€ 2,28 amazon.it marketplace musica 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

The Best Damn Thing -​ Avril Lavigne

Su Amazon.it dal: 2007-04-11, Audio CD, Columbia

€ 7,12 amazon.it musica 449 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Questa Opinione su Best Damn Thing - Avril Lavigne è stata letta 5354 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. verodatt
  2. ElectricSnow