Best Damn Thing - Avril Lavigne

Best Damn Thing - Avril Lavigne

Opinione su "Best Damn Thing - Avril Lavigne"

pubblicata 16/04/2007 | giuli710
Iscritto da : 10/02/2007
Accettabile
Vantaggi Contagioso, frizzante, con molto ritmo
Svantaggi un disco immaturo, pessimo!
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Dannata, Rockettara, Ribelle...è Avril!!"

Avril lavigne in concerto

Avril lavigne in concerto

Ero andata a vedere una lavatrice, quando sono passata per caso nel reparto dischi. Li guardavo con la coda dell' occhio. Poi
sotto la L ho visto il nuovo disco di Avril, la mia cantante preferita.
Pensavo che uscisse il 17 aprile, allora l' ho subito comprato.

MI ha davvero deluso! Un disco scemo e immaturo. Stento a credere che sia di Avril Lavigne! Lei stessa aveva dichiarato che i testi che scriveva le venivano dal cuore e parlavanodei suoi problemi e delle sue delusioni d ' amore. I ragazzi ( compresa me) si impersonavano in lei. Quando non avevo nessuno a cui rivolgere le mie preoccupazioni ascoltavo i suoi dischi! Se eravate affezionati alla Avril modello Emily Strange, beh non so che dirvi ! Non capisco come possa chiamare Punk questa musica scema e da ragazzine undicenni! Sì, forse sarà frizzante, contagioso e allegro. Ma il resto? Dove è il contenuto? A mio parere la musica deve dare anche conforto e sostegno quando uno è triste! Non so se ha voi piace sentire una canzone che dice : " Ehi Ehi Tu Tu la tua fidanzata non mi piace, potrei essetre io la tua nuova fidanzata!! " ( perdonate la traduzione approssimatimativa, ma rende bene il senso della canzone, non trovate??) Una grande delusione per chi si immaginava Avril Lavigne sulla via della maturità. Insomma è sposata ( Durerà, come no ne sono certa!! ) e ha ventitre anni non si può permettere queste cose! !

Per non parlare dell' abbigliamento! Dove sono finiti borchie e anfibi? Dove ha trovato questi vestiti? Nel garage di Birtney spears? Perfino lei rasata a zero è più punk di lei!

Ma parliamo un pò dell' album. La grafica è curata molto bene, devo dire che in copertina ha esagerato un pò troppo con il mascara.

La qualità del suono è discreta. Ma devo dire che la sua voce non sembra più la stessa! Forse si tira un pò su nel ultimo brano " Keep Holding On" molto lento e melodioso ( bello bello)
La canzone è fatta per il film Eragon.

Ora voglio parlare dei brani: sono 12 in tutto. Si alternanoi brani ritmati a quelli melodiosi e dolcissimi ( Innocence).
Durano tutti molto poco, circa tre minuti ( neanche questa volte Avril Lavigne è riuscita ha incidere un dico che durasse più di quaranta minuti).
Per maggiori informazioni vi lascio tutti brani con i relativi commenti!

1 Girlfriend
La canzone che ha scatenato l' odio per questo disco! la odio anche se all' orecchi sembra carina e spensierata! Purtroppo ho fatto l' errore di tradurre i testi...no comment.

2 I can do better
Carina carina, sul filone della prima! Insomma orecchiiabile. Mi rifiuto di tredurre i testi. canzone piuttosto ritmata, ma si alloanta
sempre più dal punk.

3 Runawey
Forse la mia preferita, anche questa orecchiabile!! da cantare sul palco! Un brano molto fresco, ma non rispecchia ancora la Avril a cui ero affezionata.

4 The best damn thing
l' inizio del brano mi fa venire voglia di tapparmi le orecchie, ma aspettate un pò e vedrete che vi piacerà !

5 When You' re gone
canzone innocua. Carina . Forse parla di una delusione d' amore? Mi sembra dispiaciuta. E? fra le mie preferite. Si deve essere proprio triste la nostra Avril sento un sacco di " I' miss you" !

6 Eveything back but you
Ora avril è felice, sento! Forse si è rimessa insieme al fidanzato? siamo contenti per lei.

7 Hot
Brano pepperino, ma sempre pop per chi ha poche pretese.
Avril Avril ritorna come prima!

8 Innocence
Noiosa e mielosa. Forse ha avuto un delusione amorosa o forse è talmente felice che non sa come esprimerlo??

9 I dont' have to try
Brutta, brutta! Nella prima parte forse voleva mettere qualche nota graffiante......ma non c' e riuscita! Cambiate canzone o tappatevi le orecchie!

10 One of those girls
carina, ma non ricososco più la sua voce!! Buon ritmo contagiosa e tutta pepe!

11 Contagius
No comment

12 Keep Holding On
La canzone fatta per il film Eragon. E' uscita precendentemente
come single. Lenta e melodiosa. Fa venire voglia di accocolarsi sul letto, di stringere il proprio orsacchiotto e rilassarsi!

Dati tecnici
La casa editrice è la Sony, nei precedenti album era Arista. Tutti i brani sono scritti da Avril Lavigne e da alcuni dei suoi collaboratori.

Riassumendo....
Nel complesso il disco non è brutto, ma è sul contenuto che manca. Avril Lavigne si allontana molto dal Rock Punk dei suoi precedenti album ( under my skin e let go). Un disco rosa, irritante, coomerciale e scemo!! Avril non dovrebbe cantare nei momenti in quei è felice ( che le augoro siano tanti), se questo è il risultato....

Ps: ho visto solo il retro ora il retro copetrina. Ha visto forse la Madonna?? Ma avete visto che faccia impalata che ha??

Ps2: anche Rolling stone recensisce questo disco come il suo disco peggiore. Ha perfettamente ragione.

Love

Una grande fan profondamente delusa

• SpecialGirl pubblicata 17/08/2008
    Concordo! Vuoi mettere nobody's home con girlfriend? Poi dicono che è maturata. Ma che maturata, che sembra tornata indietro di 10 anni! Poi ha 23 anni nn 44 che doveva subire questo grande cambiamento! Questo album è stato una delusione,
  • verodatt pubblicata 23/03/2008
    Concordo pienamente con te! Infatti si vede nel commento "Tanto talento sprecato" e anch'io ho commentato traccia per traccia.. C'è una cosa che non sopporto però: AVRIL NON HA MAI DETTO DI ESSERE PUNK???? Ha detto su un video su Youtube "I'm not punk"(ed era un video di 5 anni fa, ai tempi di Let Go, non so se mi spiego...). Lei non ha mai detto di essere punk, sono gli altri che l'hanno ettichettata così!! E poi sarebbe davvero una demente perchè scegliere di essere punk è una scelta così radicale che non puoi tornare indietro!!
  • verodatt pubblicata 18/02/2008
    Brava! Concordo pienamente con te! Brindiamo ad Under My Skin... Comunque hai pienamente ragione quest'album non era all'altezza del precedente...Voglio comunque dire una cosa. AVRIL NON È, NON È MAI STATA E NON SARA' MAI PUNK!!!!

Offerte "Best Damn Thing - Avril Lavigne"

Informazioni sul prodotto : Best Damn Thing - Avril Lavigne

Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Arista, RCA - Distributore: Sony Music/Sony DADC, Sony Music/Arvato Services - Data di Pubblicazione: 16/04/2007 - EAN: 886970377423

Su Ciao da: 20/06/2011