Best Western Hotel Daniel, Graz

Best Western Hotel Daniel, Graz

Hotel - Europaplatz 1, 8021 Graz - 2 Stelle - 100 Camere

Opinione su "Best Western Hotel Daniel, Graz"

pubblicata 06/09/2009 | doomer
Iscritto da : 06/09/2000
Ciao.It non paga più. Peccato!..Spero che la mia produzione di opinione e quella degli altri rimangano cmq online consultabili ...al mondo..
Vantaggi Pratico, Necessario, Ospitale, Efficace, INDISPENSABILE
Svantaggi zona dubbia a sera..
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Visioni moderne a Graz...."

Best Western Hotel Daniel, Graz - interno camera..

Best Western Hotel Daniel, Graz - interno camera..

...Vorrei segnalare un hotel interessante, dove ho passato un buon soggiorno...
Innanzitutto ho notato che su qui su Ciao è segnalato come Best Western, è
un utenza alberghiera al di fuori da questo marchio, appartenente all' Hotel Design.
Quindi è un erronea definizione.

Chi è interessato solo alla catena sopra citata in questa città, però potrà visitare il
seguente link:

...Durante le mie vacanze quest'anno sono capitato a Graz. In questa cittadinadella Stiria
austriaca, ospitale, vivace ed interessante un posto molto vivace.

l'Hotel Daniel è locato in Europlatz 1, è un due stelle, proprio a 50metri dalla stazione ferroviaria;
quindi estramemente comodo per fare una sosta anche temporanea durante il proprio tour
della zona.

Si presenta, dall'apparente stile "riviera romagnola del fine 900", quindi a prima vista sembra
un posto da dimenticare, forse deludente..Infatti una facciata che da ad un lato della piazza è
coperta da piante rampicanti, mentre l'altra la seconda è colorata con con tonalità pastello un po'
sbiadite dagli agenti atmosferici.
Un piccolo terrazzo esterno per fare la colazione o sostare durante il giorno a riflettere, sul proprio
viaggio è presente sotto il lato delle terrazze..Mentre la reception è posizionata nella parte interna
della piazza a due passi da un cinema a luci rosse, aperto in maniera non-stop.

Appena varcata la soglia dell'hotel, lo scenario cambia in maniera radicale, ecco che si presenta in
maniera prorompente l'arredamento, molto Ikea, di cui l'albergo è dotato.
Sulla destra postazione internet, gratuita, con un bel Mac con la tastiera odiosa in tedesco e delle
scomode poltrone, ergonomiche un po' fantozziane.Un ampia zona di self service, con macchinette
in cui si può trovare di tutto, dal pettine, alle caramelle, passando per i preservativi, le bibite, ed i
tamponi assorbenti per le signorine. Ottimo per bisogni improvvisi anche in piena notte. Gli ascensori
per salire sono posti davanti e sono di forma diversa e capienza simile. La cosa è molto curiosa..
Non ho visto etichette di verifica sicurezza..
L'ampia sala si completa alla sinistra con la zona colazione, il bar e la reception. Diciamo che i prezzi
sono leggermente più alti rispetto alle nostre abitudini, inoltre l'hotel offre una serie di gadgets a pagamento,c
come magliette e nastri porta cellulari.
La zona colazione è decisamente ampia, ospitale e ben curata nei minimi particolari, comoda e tra le
altre cose l'hotel Daniel offre per 15€ e 59€ il noleggio rispettivamente di scooter Vespa 50 e di una Fiat 500.
Mezzi adatti per fare piccole gite sia dentro la città che fuori e nei dintorni...
...Ma ora vediamo come è andata a noi...
Giunti al banco, una sorridente addetta ci registra e ci consegna le chiavi delle stanze. Sono magnetiche
e c'è solo serratura magnetica. Si sale con i bagagli ed i corridoi sono ampi, in stile asettico, moderno e dai
colori pastellati. Ogni camera ha il proprio numero su di una targa colorata, appena entrati, notiamo la
camera.
In pieno stile IKEA, come detto, la stanza offre un comodo letto, una zona giorno compatta e vivibile con un
divano a muro, televisione, lettore dvd, un illuminazione a faretti ben disposti, una finestra a doppio vetro con
possibilità di apertura, e la classica aria condizionata, il marchio Honeywell.
E' dotato di un bagno con doccia, devo dire che anche se alla vista appare molto moderno nello stile, il modo
di gestione del lato sanitario, è per me un errato, perchè la doccia è a vista, cioè è divisa dal lato letto da un
vetro trasparente, devo un bello spettacolo quando qualche altra fa la doccia, poi il lavandino è esposto in
camera, e il lato dedicato ai "bisognini" è separato da un pannello a scomparsa, che risulta inadatto, e molto
faticoso a gestire, anche lo spazio è angusto.
(Tutto quello che vi ho segnalato è presente nelle foto allegato).
Dunque le notti sono passate comode e devo dire anche silenziose, perchè grazie ai doppi vetri non si sente alcun rumore dall'esterno, anche se la vita inizia alle 5 al mattino e Graz è una cittadina non ancora metropoli.
L'acqua dai rubinetti è disponibile e miscelabile a piacimento. La Tv è satellitare e si può vedere sia i canali
in lingua tedesca, che spagnola e la nostra Rai 1.
Il servizio di rimessa camere inizia presto al mattino e già a pranzo si può avere la camera già di nuovo confortevolmente riusabile.
Al mattino la colazione è servita dalle 6.30, fino alle 10. La cosa è molto positiva per chi, come noi vuol girare
nelle città vicine, i treni migliori partono presto.
Una colazione a buffet, va dato il numero di stanza per l'addebito sul conto finale, il prezzo è di 9€, devo dire
molto conveniente se si fa un pasto completo ed ampio, in modo da non sfruttare al meglio il servizio colazione.
Prima di tutto ci sono i succhi di frutta, per lo più arancia e frutti tropicali, poi un grande tavolo con tante ricette
semplici ma appetitose fin dalla mattina:
Oltre i classici corn flakes e cereali, lo yogurt e le marmallate (in confezione che sfusa), esiste la possibilità
di "sfoderare dei colpi clamorosi", mangiando i salumi presenti i formaggi, le capresi, ed altre ricette molto
gustose. Non mancano il bacon, i wurstel e la frittata cotti, davvero imperdibili.Mentre i lato dolci offre primizie
locali gustose e buone.
Per il caffè, o comunque bibite calde, esiste un bel boiler per l'acqua calda da thè, ed un self service per il
cappuccino e le bevande a base di latte e cioccolata. Di facile uso, di ampia dosaggio, di discreta qualità..
Il servizio è attento, ragazze giovani molto carine ed ospitali portono gli approvvigionamenti delle vivande,
via via che finiscono, ma osservano anche se qualcuno, come il nostro gruppo, fa saccheggio della colazione
rimanendo anche diverse ore.Insomma non passiamo inosservati...
La cosa mi fa sorridere..

Il prezzo della stanza segue l'andamento delle stagioni, ma in questo periodo l'ho trovata a 59€ senza colazione,
e la dotazione è ampia non è difficile trovarne una tra le sue 100 a disposizione.

Un bel posto non posso che essere soddisfatto, ma sappiamo bene tutti che in questi luoghi l'ospitalità è
curata nei minimi particolari.

Ora non mi rimane che segnalarvi il link dell'hotel che merita di essere visionato, per lo stile che riprende quello
dell'attività che per i suoi contenuti esplicativi..Quindi andate a visitare per maggiori informazioni anche
il link seguente:

Dell'albergo in cui ho soggiornato ve ne ho parlato, spero anche ampiamente, voglio segnalare invece qualcosa
sul cosa c'è vicino all'albergo in modo da poter capire l'opportunità positive nel prenotare qui e magari anche
dare un "occhio a quelle negative", per evitarle..

Essendo in piazza della stazione, principale di Graz, abbiamo: la praticità della stazione dei treni. La presenza di tram e bus che portano in tutte le zone della città, usando un biglietto anche giornaliero. La presenza di altre
utenze alberghiere offre la possibilità di trovare attività commerciali interessanti come : fast food (Mc Donalds), supermercati Billa e Despar (imperdibili per risparmiare), Ci sono locali come ristoranti, e pubs, anche negozi
più dedicati, insomma fare una visita non guasta mai. Purtroppo dopo la calata del sole, la piazza si vivacizza
di una società un po' sub-urbana, e quindi consiglio di fare attenzione e non addentrarsi nel centro della piazza
stessa, dove ci sono le panchine, lo vedrete se ci andrete..Perchè il degrado qui appare solo di notte, quando
la gente non vede..La povertà, gli ubriachi, gli immigrati sono presenti portando un degrado anche qui, quasi
insospettabile. Ci sono anche presenti dopo le 20 qualche sparuta prostituta, ma qui ricordo che fiscalmente
riconosciuto e che la cosa sembra meno evidente e di risalto..Insomma fanno un po' tutto sotto-sotto?...

In questa mia opinione vi ho parlato dell'hotel Daniel, di Graz non posso che segnalarlo ed inserirlo nella guida
dei miei hotel visitati..

La mia esperienza come sapete è sempre diretta e volta ad offrire la massima ed obbiettiva opinione...
Spero di avere soddisfatto la vostra curiosità..

Attenzione: altri aggiornamenti e foto in futuro.

• Aily pubblicata 07/06/2011
    un po' criticabile il bagno ma per il resto soddisfacente. Bellissima la tua accurata descrizione
  • sarapersempre pubblicata 06/10/2009
    embè, fare la doccia mentre un marpione mi guarda con la lingua penzolante e gli occhi fuori dalle orbite, è un qualcosa che mi toglie il piacere dell'intimità...pessima scelta! Io vado a volte in vacanza con amici, capita pure di dormire nella stessa stanza, ma se non c'è privacy, è da scartare!
  • noemi298 pubblicata 27/09/2009
    eccellente