Opinione su "Biacrè Extra milk"

pubblicata 14/11/2004 | misslucy
Iscritto da : 13/03/2004
Regola 11: Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. Dilbert *Ho riattivato la notifica delle opinioni :-)
Vantaggi Mantiene quel che promette
Svantaggi A lungo andare la solita assuefazione cosmetica

"Ingredienti? Olio di orchidea, latte e seta!"

L’ incessante ricerca di prodotti per i miei indomabili capelli mi ha portato a comprare il balsamo Extra milk dell’ottima linea Tecnoform di Biacrè.

Si tratta di un latte idratante, ristrutturante, nutriente indicato per capelli trattati, fragili e secchi; è una crema molto densa e morbida dal profumo che ricorda quello del Borotalco ma più intenso, quasi speziato (niente paura, sui capelli asciutti il profumo risulta delicato e gradevolissimo).

Solo leggere quali sono i componenti fondamentali fa pensare subito a qualcosa di piacevole!
Come in tutti i prodotti Tecnoform (caratterizzati dalle confezioni nere) è presente l’olio di orchidea che dà morbidezza e luminosità, in Extra milk si aggiungono poi le proteine del latte (dall’azione idratante per le povere chiome secche), le vitamine B5 e B6 e le proteine della seta (ristrutturanti dei capelli trattati, fragili, delicati).

Si stende massaggiandolo – operazione spesso trascurata ma di fondamentale importanza per l’efficacia dei dopo-shampo – insistendo sulle punte e, i capelli sono subito districati! Il tempo di posa consigliato è di 2-3 minuti quindi è perfetto quando si ha fretta (o poca pazienza), io quando posso lo lascio anche per 15-30 minuti magari sotto uno strato di pellicola trasparente o sotto un asciugamano caldo (chiaro che evito di farmi vedere da chicchessia in versione mummia…).

Una volta asciutti i capelli risultano leggeri, luminosi e morbidi e via anche l’effetto crespo (altro che Sun silk). Il prezzo mi sembra più che buono per un prodotto professionale: 4 € per 250ml. Esiste anche il flacone da 500 ml, ancora più conveniente.
Sconsigliato solo a chi ha i capelli grassi; perfetto per chi li ha secchi, tinti, fini, con doppie punte etc.

Opinioni su altri prodotti di questa linea:

• brunag pubblicata 08/10/2013
    grazie)
  • beatrice6 pubblicata 16/11/2012
    mai sentito
  • Superanna pubblicata 28/11/2004
    forse un po' troppo nutriente x i mie capelli che sì tendono al secco più che al grasso non sono aridi o sciupati! ma da tenere in considerazione!

Informazioni sul prodotto : Biacrè Extra milk

Marca: Biacrè