Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante

Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante

Tutte le opinioni su Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante

.*° Morbidi anche i miei capelli °*.

4  18.01.2007

Vantaggi:
Morbidezza ed efficacia

Svantaggi:
-  -

Efficacia

Profumo

sonj

Iscritto da:04.05.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 29 utenti Ciao

La natura, grazie a mio papà, mi ha donato una capigliatura molto fine ed estremamente ricciola e ribelle. Grazie all'unione con mia mamma, la chioma è anche molto folta e i capelli sono crespi... insomma, un vero incubo!
... I miei capelli sono talmente tanti e ribelli che se la parrucchiera (amica mia molto brava e veloce allo stesso tempo) ha più di due persone in attesa mi domanda smarrita "non vuoi la piega diritta, vero???"
... Sono talmente riccioli che anche se me li taglio da sola (lo faccio sempre più spesso sugli ultimi 5 cm) non si notano gli innumerevoli scalini che produco!

In molti li invidiano: sempre voluminosi, mai unti, senza pretese di pieghe...
Io... ci convivo, un po' li amo... sono decisamente pratici ed economici
Un po' li odio! Sempre in disordine, non posso tagliarli perché se no mi viene "la cofana" (sembro una rasta con i capelli sparati), non posso usare il phon (il volume raddoppia) e asciugandoli naturalmente ci vogliono almeno 4 ore... E poi sono secchi, anzi, aridi, annodati, gonfi,...

.*° .*° .*°
Capelli come i miei richiedono qualche cura ed attenzione, infatti andrebbero pettinati delicatamente da asciutti prima del lavaggio, poi curati, quindi lavati, ecc... Siccome sono una persona un po' spiccia -o, come dice mia mamma, un vero maschiaccio- solitamente mi limito ad una pettinata vigorosa nel corso e dopo il lavaggio e via!

Che dire, per mantenerli belli e lucenti in queste condizioni servono, oltre ad una sana alimentazione, dei prodotti molto validi. La mia amica parrucchiera mi ha consigliato i semi di lino e, devo dire, ha veramente ragione: i prodotti ai semi di lino rendono tanto felice la mia chioma.

Siccome i miei capelli sono molto ribelli, fini e secchi, ho necessità di utilizzare un balsamo molto emolliente che non termini il suo effetto al momento del risciacquo. Siccome sono anche rompi scatole, non me ne deve servire una quantità enorme ogni volta che lo uso (un balsamo commerciale normalmente mi dura 4/5 lavaggi, un po' pochi a mio parere) e non deve lasciare la cute grassa. Inutile dire che la ricerca non è facile e che i compromessi, negli anni, sono stati tanti.

.*° .*° .*°
L'inverno scorso i miei capelli erano proprio ridotti male a causa della gravidanza e dell'allattamento. Oltre ad essere sciupati ne stavo anche perdendo molti e questo fatto -non potendomi pettinare e, quindi eliminarli- li rendeva ancora più arruffati. Mi sentivo un mostro :-(
Piena di fiducia mi sono recata dal mio fornitore di shampoo e mi sono fatta consigliare un buon prodotto. Sono così tornata a casa con un barattolo da 500 gr di maschera condizionante ai semi di lino Biacrè, marca di cui già utilizzavo i fantastici cristalli ai semi di lino. Ovviamente mi sono fatta uno shampoo...

Ad un anno di distanza -e 3 barattoli consumati- posso dire che è proprio quello che mi serviva!

.*° .*° .*°
Sulla confezione -un barattolo in plastica bianco/trasparente satinata- sul davanti campeggia il nome del prodotto "Shine mask semi di lino", la descrizione (maschera intensiva condizionante) e l'indicazione del tipo di capelli per cui è indicata (crespi, trattati e opachi). Nella parte posteriore sono riportati gli ingredienti (che non ho sotto mano e quindi evito), la dicitura "prodotto per uso professionale", la scadenza dopo l'apertura (12 mesi) e le istruzioni per l'uso: stenderne uno strato uniforme sulla capigliatura usando il pettine e lasciare in posa 3-4 minuti. (in italiano, inglese e francese) Ovviamente non mancano le indicazioni ecologiche e i dati dell'azienda (tra cui il sito www.biacre.it)

.*° .*° .*°
Come ho già detto, si tratta di una maschera condizionante, ovvero di un balsamo piuttosto potente di composizione densa. Il prodotto ha colore giallo che, non so perché, la mia psiche associa ai semi di lino. Un buon profumo, leggero e delicato che rimane sui capelli anche dopo il risciacquo senza però infastidire. Mi sento di dire che è estremamente delicato sulla cute in quanto lo uso anche per il mio bimbo di 18 mesi senza aver verificato alcun tipo di irritazione.

Ne basta poco per ottenere una chioma morbida e districare i nodi. Ovviamente il poco/tanto dipende da quanti capelli avete, quanto sono lunghi e, soprattutto, secchi... Insomma a mio marito che li ha corti, diritti e pochi ne basta la punta di due dita, stessa quantità per il piccolo di casa (che di capelli ne ha pochi di più ma con i difetti di quelli della mamma) mentre per me... diciamo 2/3 belle noci (ma i miei capelli sono tanti e piuttosto lunghi).
Io lo utilizzo così: mi lavo i capelli, dopo di che stendo il balsamo dalla radice alle punte, massaggiandolo per bene anche sulla cute. Poi mi pettino per districare i nodi aggiungendo altro balsamo all'occorrenza. Raggruppo i capelli in cima alla testa e lascio in posa mentre proseguo con le abduzioni. Quindi risciacquo me stessa e la mia chioma.

Avvolti i capelli in un asciugamano, li tampono e strofino un po'. Ed ecco il miracolo dei semi di lino... i miei capelli sono morbidi, lucidi e piacevolmente privi di nodi.
Le persone normali a questo punto procederanno con la piega mentre la sottoscritta si dedica ad un'altra passata di pettine, un po' di maschera Biacrè -questa volta la punta di due dita- che stende per bene su tutta la lunghezza dei capelli pettinandoli... A questo punto i mie capelli sono anche setosi - lo rimarranno fino al prossimo shampoo - e meno ribelli, ovvero meno riccioli.

Ovviamente non consiglio a mio marito di spalmarsi la maschera Biacrè sui capelli risciacquati né a tutti coloro che hanno chiome normali in quanto avrebbero una spiacevole sensazione di pesantezza. Io lo faccio un po' per la comodità di non utilizzare schiume o similari, un po' perché le schiume danno ai miei capelli una tenuta breve (non passano la notte) e la morbidezza se ne va con loro...

.*° .*° .*°
Ora veniamo alla nota dolente, ovvero il prezzo...
Io ero solita acquistare -presso lo stesso negozio- un balsamo ai semi di lino professionale dal costo decisamente moderato: 9 euro per un litro di prodotto (meno dei vari balsamo in vendita al supermercato) e lì per lì costo di questo barattolone di crema condizionante -14 euro- mi era sembrato esagerato. Però gli effetti benefici sono molti e la resa è maggiore rispetto a quella del prodotto che usavo prima.

Per concludere, io mi trovo benissimo con questa maschera condizionante e credo che continuerò ad utilizzarla nonostante il prezzo.

PS.: voto 4 stelline perchè non ho conoscenze in materia di ingredienti, per l'efficacia darei 5 stelline piene piene!

Fotografie per Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante

Ottima opinione!!!

manfrel

manfrel

07.03.2008 02:33

complimenti è proprio bello il tuo piccino

millebolleblu87

millebolleblu87

12.02.2008 19:32

Eccellente per la tua opinione, per il prodotto (che proverò subito!), per i tuoi capelli e per lo splendido pargoletto che hai!!! Complimenti, STUPENDO è dir poco!!!

Questa Opinione su Biacrè Shine Mask Semi di Lino Ristrutturante è stata letta 2794 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. millebolleblu87

3. Proscar

Biacrè Tecno Form Glossy Milk Latte Idratante Anticrespo
per Capelli crespi
Biacrè Extra milk Biacrè Extra milk
(+) lucentezza, morbidezza e corposità del capello, basso costo
(-) nessuno
Biacrè Tecno Form Effetto Elastico Naturale