Bialetti CF 40 Mokona PLUS

Bialetti CF 40 Mokona PLUS

Valutazione complessiva (25): Valutazione complessiva Bialetti CF 40 Mokona PLUS

Tutte le opinioni su Bialetti CF 40 Mokona PLUS

Bella, ma poco pratica

2  03.12.2010 (18.09.2011)

Vantaggi:
Esteticamente bella

Svantaggi:
poco pratica

Rapporto prezzo/qualità

alexxxs77

Su di me: Il tavolo è chiuso

Iscritto da:07.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 49 utenti Ciao

La mokona Bialetti è stato un regalo di Natale. Alla vista del regalo fui molto felice, era infatti un oggetto che proprio mi serviva.
La Bialetti Mokona esteticamente è molto chic, con il colore azzurro trasparente che ben si abbina al luccicare del metallo.
L'unica cosa che mi preoccupava era di dove metterla in cucina, in quanto le dimensioni non sono proprio piccole e il maniglione che ha di lato le fa occupare ancora più posto.
Trovato il luogo ideale, ho cominciato a studiare il libretto di istruzioni. Tutto era spiegato molto bene. Dalla grammatica alla pratica c'è però un bel salto.
Il dispositivo dove si inserisce il caffè è infatti molto duro da allentare ed il caffè residuo si impacca così tanto che per toglierlo dall'apposito cerchiello di ferro bisogna comunque lavare con l'acqua calda il tutto.
Non ho mai usato le cialde prciò non so dare una valutazione in merito.
La pulizia è un'altra nota assai dolente, la base dove si collocano le tazzine è anche facilmente pulibile, ma per il contenitore trasparente che funge da serbatoio dell'acqua ci vuole un bel pò di buona volontà.
Una pulizia è necessaria almeno una volta alla settimana per evitare che si formino incrostazioni, un bel lavoretto di 20 minuti ogni volta!
Se si usa un buon caffè è l'erogazione del prodotto finale avviene come le altre macchinette, ma io preferisco magari qualcosa di più semplice anche se esteticamente meno ricercato.

Opinione da me inserita in altro sito

fxrfxr

ottima la mokona!! ^_^

Rossella1978

Rossella1978

26.01.2012 17:03

l'ho vista anche io al supermercato... ma se è così una rottura doverla pulire...

Questa Opinione su Bialetti CF 40 Mokona PLUS è stata letta 625 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Danyolder
  2. fxrfxr