Bialetti CF40

samir1917

Su di me: :******

Iscritto da:27.08.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

[ il presente testo è stato pubblicato anche sul sito dooyoo.it ]

La Bialetti CF 40 Mokona.

Quante volte tu pensi che la felicità sia fatta di cose difficili o di conquinte importanti,il cui raggiungimento ti porta all'esaltazione del se , oppure di avere tanto, tanto,che sia un conto corrente importante oppure un lavoro che ti soddisfi sempre di più o una casa più grande o una macchina lussuosa,quando invece la felicità è fatta di piccole cose,di cose ordinarie ,di cose usuali,di cose quotidiane e semplici come per esempio fare un regalo e vedere la gioia di chi lo riceve come una persona a cui tu ci tieni in maniera particolare.Ecco io credo che la felicità che tu dai a chi ti sta vicino ti ritorna con una gratificazione immensa e infinita come se il principio miglior cosa è il dare piu dell'avere.Io ho regalato la Mokona CF 40 la settimana scorsa in occasione del compleanno di mio padre e vi posso garantire che è stato un regalo graditissimo,molto utile e comodo,poichè si tratta di un elettrodomestico discreto e funzionale come una macchina del caffe,non macchina del caffe .Dall'aspetto di una moka ma con l'anima di una vera macchiana da caffe. La bialetti M40 è una macchina elettrica che permette di fare il caffe e il cappuccino come al bar.Si usa con cialde ,caffe in polvere e capsule.Ma esteticamente è la classica moka della bialetti o in genere quella che usiamo a casa un pò tutti noi quando magari la macchina elettrica ci lascia in panne!!Di certo c'è chi preferisce la classica moka poiche il caffe della moka tradizionale a loro dire da un caffe alquanto unico e speciale dall'aroma che solo facendolo con la moka ottieni ma come si dice de gustibus non est disputandibur(i gusti non si discutono).Pesa circa 5 chilogrammi, la sua capacità litri 1,5, è larga 25 centimetri e l'altezza è di 40 centimetri.Ci sono diversi colori ma io ho preferito quella color silver poiche tendenzialmente quando acquisto qualcosa tendo a prendere le versioni classiche.Sono del parere che gli oggetti eccentrici vanno bene anzi sono sempre gratuficanti soprattutto per chi subisce il fascino del bello ma dicevo non a tutti può piacere!!Percio vado sul sicuro anche perchè non mi piacciono le critiche anche se come si dice sono costruttive!!Perciò faccio sempre le cose per bene!!Cè anche la versione nera e rosa.La macchinetta rosa sarebbe un ottima idea per un evento ,diciamo un evento e solo per quello!!
In dotazione alla macchina c' è anche una vaschetta raccogli gocce ed un attrezzo che fà da dosatore e da pressino.Il caffè si può preparare subito ma se aspetti almeno cinque sei munuti prima di procedere viene un caffe più cremoso,più intenso,più caffè direi:è vero che sul libretto delle istruzioni dice che si può utilizzare senza aspettare ma abbiamo notato che se si fa riscaldare un pò si ottengono ottimi risultati.La mok 40 la potete utilizzare anche per scilupparvi delle squisite bevade di orzo!!Il vapore che spruzza ,emana,distribuisce esce dal beccucio è molto soddisfacente e in pochissimo tempo ti riscalda il latte o ti monta splendide cioccolate che in questo periodo dell'anno sono alquanto desiderate e ricercate!!Il sistema di pressione è a pompa.Appartiene alla tipologia delle macchine elletriche da espresso e il vaporizzatore è a vapore .La macchina è dotata di un indicatore dell'acqua, molto importante a mio avviso per la preparazione di un caffè che non sia nè troppo lento,nè troppo forte.Che altro si puo dire di questa macchina apparte il fatto che è un elegantona e distinta macchinetta da caffè e che come oggetto di arredamento è niente male .Il prezzo non lo dico perchè potrebbe essere letto ....dal festeggiato... come ho detto è un regalo e poterebbe leggere questa relascion,anche perché è un web master e usa molto il computer!!Ecco posso dir che è un ottimo strumento ,un ottimo pensiero ,un ottimo presente per un regalo di compleanno !!Io ne sono uscito con un grande grazie e si vedeva la gioia e la contentezza !!Fatelo anche voi....Ciao e grazie a tutti della vostra gentilezza!!a risentirci.

Conclusione: Una macchina semplice ma efficente!!

Ciobin

Ciobin

14.01.2012 19:05

un buon prodotto

Maverick_63

Maverick_63

14.01.2012 03:07

Grazie x l'ottima segnalazione, ciaooo ^__^

ariannao123

ELETTROGEA GRUPPO VALVOLA ASSEMATA ANTIGOCCIA MOKONA BIALETTI CF40

GRUPPO VALVOLA ASSEMATA ANTIGOCCIA MOKONA BIALETTI CF40

€ 11,50 amazon.it marketplace cucina 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Faro Toys Bialetti Mokona Junior Gioco Macchina Del Caffe  Grigia

Faro Toys Bialetti Mokona Junior Gioco Macchina Del Caffe Grigia

Bialetti Mokona Junior Gioco Macchina Del Caffe Grigia ...

€ 16,99 amazon.it marketplace giochi 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace giochi

Bialetti Mokona Silver 20BAR - CF40S

Bialetti Mokona Silver 20BAR -​ CF40S

Bialetti Mokona Silver 20BAR - CF40S

€ 75,00 amazon.it marketplace elettronica 28 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Bialetti CF40 è stata letta 476 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Ciobin
  2. Maverick_63