Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Immagini della community

Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane ...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

7 opinioni degli utenti

Opinione su "Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)"

pubblicata 18/06/2015 | viky1
Iscritto da : 07/06/2015
Opinioni : 130
Fiducie ricevute : 54
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ottimo
Svantaggi ..
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"il libro biancaneve e il cacciatore"

Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

vi spiego un pò il libro Biancaneve e il cacciatore
Il libro inizia con una battaglia, l'esercito di Re Magnus dovrà fermare l'oscuro esercito degli uomini ombra, per proteggere i villaggi. Fortunatamente, la battaglia viene vinta da Re Magnus, padre di Biancaneve. La morte della moglie, per il re è stata devastante non avrebbe più nessun motivo di tornare salvo dalle battaglie, l'unica sua ragione di vita è la figlia.
Dopo aver sconfitto l'esercito nemico, trova in un carro una giovane donna, rinchiusa dagli uomini ombra, che finalmente può essere liberata. Ma dietro l'aspetto affascinante della donna, si nasconde una terribile figura, quella della malvagia Ravenna. La quale con l'inganno riesce a far innamorare il re e farsi accettare da Biancaneve, con lo scopo di farsi portare all'altare e diventare la regina del regno. Ma quella che doveva essere una notte d'amore, si trasforma in una notte di sangue. Ravenna uccide il re e riserva la stessa sorte per tutti i sudditi, tranne per una piccola fanciulla, infatti Biancaneve viene risparmiata e rinchiusa nelle prigioni del castello.
Soltanto dopo 10 lunghi anni la giovane, più bella che mai, riesce a fuggire e a rifugiarsi nella Foresta Tenebrosa, dove le piante si avvinghiano attorno alle gambe e vi sono strane creature, si dice che nessuno sia mai uscito vivo da lì. Ma Biancaneve deve fuggire! La regina vuole il suo cuore. Poiché Ravenna riesce a mantenersi giovane grazie al cuore delle giovani, ne rubba l'anima, l'energia e la bellezza. Ma Biancaneve, a differenza di tutte le altre, è l'unica in grado di darle la giovinezza eterna.
Il cacciatore facendo un patto con la perfida regina, darà la caccia a Biancaneve nella foresta, ma successivamente appena verrà a conoscenza del perché Ravenna vuole la fanciulla, combatterà al fianco della sua principessa.
La protagonista sarà aiutata oltre che dal cacciatore, anche dai nani. Faranno da contorno al racconto anche altre fantastiche creature: le fate, un cavallo bianco che sprigiona luce,...

Biancaneve vincerà la battaglia contro la perfida Ravenna? Porterà la pace nel suo regno?
In questo libro vedremo una Biancaneve molto dark, molto combattiva. Sarà lei stessa a dare coraggio al suo popolo e a portarlo alla battaglia finale.
Tutti i vari personaggi sono descritti nei minimi particolari, sia fisici che psicologici. La scrittura è molto scorrevole, ciò permette una lettura veloce senza pause. In alcuni capitoli la protagonista diventa Ravenna.
Mi aspettavo un po' più di romanticismo, vi sono solo pochi sguardi, non aspettatevi nessun matrimonio finale e nessun “e vissero felici e contenti”.
Consiglio questo libro soprattutto ai più giovani e agli amanti del fantasy o delle fiabe. Ovviamente il finale è un po' scontato conoscendo la storia di Biancaneve e i sette nani, ma come ho già detto non ci sarà nessun matrimonio. Biancaneve rimarrà single?

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 500 volte e valutata
92% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Rak_Andrhea pubblicata 25/10/2017
    molto bene
  • giulyet pubblicata 08/11/2016
    molto bene grazie!
  • foscarelli pubblicata 18/06/2015
    ok
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati... La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto dark e romantico.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804621645

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Lily Blake

Traduttore: G. Scocchera

Numero totale di pagine: 235

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2012

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 05/03/2012