Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Opinione su "Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)"

pubblicata 22/02/2017 | Soleluna1900
Iscritto da : 20/05/2015
Balla come se nessuno ti stesse guardando, canta come se nessuno ti stesse ascoltando, ama come se non ti fossi mai ferita e vivi come se il paradiso fosse sulla terra."
Vantaggi Trama coinvolgente e piena d'azione, personaggi con più spessore e caratterizzazione psicologica.
Svantaggi Finale troppo aperto.
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

""La morte ha fame e tu sei la mela"."

Opinione pubblicata su altri siti.

Romanzo che non può mancare nelle librerie degli amanti delle favole, del fantasy e del dark. La favola di Biancaneve come tutti noi la conosciamo però rivista in chiave gotica e devo dire che, nonostante non mi aspettassi nulla visto il flop del film(che non ha nulla a che vedere con la versione cartacea), il libro mi è piaciuto molto, nonostante un finale aperto ho trovato tanti punti in comune con la favola dei fratelli Grimm però modificati, non ci sono a fare da sfondo i boschi incantati ma delle foreste tenebrose e piene di insidie, non ci sono i nani buffi e lavoratori ma valorosi e leali guerrieri dediti alla salvezza della loro principessa, non c’è il principe bello, buono, perfetto e in sella a un cavallo bianco ma un umile e affascinante cacciatore con un lacerante dolore che alberga nel profondo del suo cuore.
Tutta la storia è permeata da un ritmo continuo che non lascia molto spazio alla parte romantica della favola, ma ha il potere di catturare e di ammaliare il lettore pagina dopo pagina grazie alla sua narrazione dal sapore avventuroso.
Rispetto alla favola ci sono personaggi con molto più spessore, a partire dalla giovane Biancaneve che non è quella dolce e piccola fanciulla indifesa ma una coraggiosa ragazza pronta a tutto pur di vendicare suo padre e liberare il suo regno dalla matrigna usurpatrice.
Non ci sono punti morti o descrizioni prolisse che rallentano la narrazione, si ha solo la sensazione durante la lettura di immergersi in un mondo lontano, tra spade, nani, fate, folletti e un regno da salvare.
Un’originale e interessante rivisitazione di una delle favole più amate dai bambini. Una nota di merito anche per la bellissima edizione della Mondadori, ben curata in ogni suo dettaglio.

• marcorubino86 pubblicata 27/02/2017
    Grazie tante molto interessante!
  • giammicap pubblicata 22/02/2017
    Interessante!
  • laura7484 pubblicata 22/02/2017
    questo è un genere che non mi piace particolarmente, per cui il film l'ho visto e, nonostante tutte le mie ritrosie, l'ho trovato anche carino ma il libro non lo leggerei...comunque ottima recensione ;-)

Offerte "Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)"

Informazioni sul prodotto : Biancaneve e il cacciatore (Lily Blake)

Re Magnus è in guerra contro un terribile nemico. Ma armi e battaglie non lo distraggono dal doloroso ricordo della moglie perduta. Di lei gli rimane solo la piccola Biancaneve. Fino al giorno in cui, nella Foresta Tenebrosa, il re incontra una donna bellissima, capace di farlo innamorare di nuovo: la malvagia Ravenna. È la regina del Male, che con le sue arti di magia nera, assorbe dal cuore delle fanciulle l'eterna giovinezza, uccidendole. La prossima vittima è Biancaneve. Ma sotto il candore della pelle e l'ingenuità dello sguardo, la ragazza cela un animo guerriero. Ed Eric, il cacciatore destinato a sopprimerla, si troverà di fronte una donna coraggiosa, affascinante, e decisa a combattere... nonché una banda di nani ribelli che darebbero la vita per lei. La perfida Ravenna ha i giorni contati... La celebre favola di Biancaneve si trasforma in un racconto dark e romantico.

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Lily Blake

Traduttore: G. Scocchera

Numero totale di pagine: 235

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti)

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2012