Bianchi - Spillo Al K 75

Immagini della community

Bianchi - Spillo Al K 75

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

5 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Bianchi - Spillo Al K 75"

pubblicata 20/07/2011 | siculo60
Iscritto da : 16/02/2007
Opinioni : 1025
Fiducie ricevute : 416
Su di me :
Il mio non ottimale stato di salute che già da mesi mi fa stare un pò male (diabete, pressione ed il colesterolo alto) adesso si è accentuato,giocandomi brutti scherzi. Non so se avrò la forza e la pazienza di riprendere. Abbraccio tutti
Buono
Vantaggi -------------
Svantaggi -----------------
molto utile
Qualità
Rapporto Qualità / Prezzo
Resa
Comodità

"Bici Bianchi - Spillo al k75"

Avendo la necessità di fare un pò di attività fisica, e evitando di iscrivermi in palestra per non essere legato ad orari e schemi fissi, il mese scorso ho pensato bene di comprarmi una bici per dedicarmi a qualche mezzoretta di passeggiata giornaliera.
La mia scelta è caduta su un marchio storico italiano, Bianchi per l'esattezza. Desideravo anzitutto una bici definita da passeggio ma che avesse il cambio a più velocità, per agevolarmi durante i tragitti che avevo in mente di compiere.

Questo modello della Bianchi ha il telaio interamente in acciaio, i cerchi sono in lega leggera, quelli anteriori facilmente smontabili grazie all’attacco ad incastro con fermo di sicurezza.

La bici è dotata di parafanghi e copricatena, con al posteriore portapacchi con fermo . Le luci non sono previste, in compenso vi sono dei catarifrangenti utili all’imbrunire per essere meglio visti dalle automobili. Il cambio è il celebre Shimano a 18 velocità . La bici si presenta solida, ottima la frenata e la componentistica, pattini, copertoni, tutto di marca. Anche le maniglie dei freni sono in acciao, non certamente di plastica, a vantaggio della durabilità e della efficacia della frenatura . La sella con molle è comodissima , in modo che gli avvallamenti vengano assorbiti bene evitando contraccolpi alla sciena.
Devo dire che mi trovo benissimo, nessuna vibrazione in frenata, nessun cigolio, anche ad andature veloci la bici si dimostra perfettamente stabile e lineare, ciò l’ho potuto verificare pedalando per decine di metri senza poggiare le mani sul manubrio.

Tutta questa qualità ha naturalmente il rovescio della medaglia rappresentato dal prezzo abbastanza elevato, l’ho pagata infatti ben 320 euro, soldi ritengo ben spese, se si vuole qualcosa che duri nel tempo.
Ne consiglio l’acquisto

N.B. L’opinione può essere presente anche in altri siti


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2183 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • ziobertex pubblicata 30/07/2012
    alto
  • ziobertex pubblicata 30/07/2012
    il prezzo va bene non è altro mister ;)
  • magica73 pubblicata 24/07/2011
    ottima info
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Bianchi - Spillo Al K 75

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 05/06/2001