Bianchi - Spillo Al K 75

Bianchi - Spillo Al K 75

Opinione su "Bianchi - Spillo Al K 75"

pubblicata 28/08/2013 | RobertoGiglia
Iscritto da : 28/08/2013
ciao! sono di Roma, nato nel '75. Mi piace viaggiare, e lo faccio anche per lavoro. Le mia passioni? sport e motori. Mi piace praticare sport (jogging, calcetto, tennis, ciclismo) e tenermi in forma, ma adoro anche le grandi mangiate!
Accettabile
Vantaggi buona bicicletta
Svantaggi quelli che non ti aspetteresti da una marca tanto rinomata.
Qualità
Rapporto Qualità / Prezzo
Resa
Comodità

"Bianchi Spillo, buona bici ma il rapporto qualità prezzo..."

Ho deciso di acquistare una Bianchi Spillo perchè ho pensato che la qualità italiana del marchio Bianchi fosse ben superiore a quella delle numerose marche che mi è capitato di vedere dai rivenditori. Mi son trovato bene nel complesso, ma ho avuto anche qualche disagio che non mi sarei proprio aspettato di affrontare, avendo a che fare con un grande marchio. Primo problema: il cambio, quando cambio dalla marcia 2° alla 3° spesso il meccanismo si inceppa e devo ripetere il gesto del cambio forzando la manopola oltre al ragionevole per far sì che la 3° marcia sia effettivamente inserita. Secondo problemino: una delle stecche che legano il telaio al parafango si è staccata, senza aver ricevuto particolari colpi e a meno di un anno dall'acquisto. Terzo problemino: il manubrio non regge il peso di un uomo che si solleva sui pedali per far più forza (pratica forse poco adatta a una city bike effettivamente, ma che onestamente in genere è sempre efficace, comoda e usata); infatti quando eseguo questa manovra spesso il manubrio si gira, cambiando angolo di inclinazione e non permettendo più di essere guidato e controllato con agilità (peso 72 kg, per cui assolutamente nella media).
Per il resto la bici funziona bene e non delude, le combinazioni del cambio shimano sono 21 (3x7). Luce anteriore funzionante, con dinamo. Luce posteriore funzionante, a pile. Sellino comodo. Freni ben funzionanti. Di base, non dotata di campanello e portaborraccia. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto ma comunque un po' deluso per quella serie di problemi che non mi sarei davvero aspettato di trovare in una bici Bianchi.

• ipip pubblicata 28/08/2013
    ....e si pedala !!