Biblioteca Sala Borsa, Bologna

Immagini della community

Biblioteca Sala Borsa, Bologna

> Vedi le caratteristiche

95% positiva

4 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Biblioteca Sala Borsa, Bologna"

pubblicata 13/09/2017 | ToMMy1234
Iscritto da : 30/05/2017
Opinioni : 31
Fiducie ricevute : 15
Su di me :
Ottimo
Vantaggi tessera gratuita, posti comodi, wii-fii, bagni puliti
Svantaggi pochi posti per sedersi
molto utile
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Sala borsa bologna"

Questa biblioteca è un bellissimo posto culturale e dove intrattenersi situata nel centro storico di Bologna in fondo a V. Dell'Indipendenza ed accanto al Duomo.
La biblioteca ha un piano terra in cui troviamo bar, aula computer, stanza dedicata ai minorenni, punto info e bagni, due piani superiori ed uno sotterraneo.
Al -1 troviamo un ampia gamma di libri di letteratura antica, straniera, italiana e classica oltre che una grande quantità di c'è musicali di tutti i tipi. Un'area della Sala Borsa, situata al pian terreno è dedicata a saggi e testi di studio su materie scientifiche ed umanistiche divisi in settori ed accanto, sempre in quest'area, troviamo il relativo punto informazione; possiamo comunque servirci dei numerosi computer che funzionano come strumenti di ricerca dei testi dandoci la possibilità di cercare un libro per titolo, autore, edizione ed altri criteri di ricerca, il computer ci mostra l'ubicazione del volume all'interno della biblioteca ed anche se disponibile, oltre alle altre biblioteche in cui possiamo trovarlo.
Al primo piano troviamo diverse riviste che possiamo consultare sul posto, tuttavia non è possibile prenderle in prestito. Sempre allo stesso piano troviamo diversi dove che possiamo ottenere in prestito per 7 giorni; sono divisi per iniziale è disposti in ordine alfabetico quindi è facile trovare ciò che si cerca, più difficile è invece la scelta di un film da vedere senza sapere cosa vogliamo cercare.
All'ultimo piano ci sono delle postazioni di lettura e delle postazioni di studio su tavoli dotati di presa di corrente per attaccare il Pc o il telefonino.
La tessera è gratuita e ci permette di prendere in prestito libri, accedere ad internet con il proprio computer o con i pc della biblioteca (solo mezz'ora al giorno in questo caso) ed andare al bagno senza dover pagare.
I libri vengono prestati per 30 giorni, è tuttavia possibile ottenere sempre una proroga. In caso di ritardi eccessivi con la restituzione di libri/David/cd saremo penalizzati non potendo usufruire di prestiti per una quantità di gg. Pari al ritardo.
Al piano terra è possibile suonare liberamente un pianoforte a muro nell'ultima ora di apertura. La biblioteca è aperta tutti i giorni è certo la domenica è chiude alle 8, gli orari di apertura variano.
Le uniche pecche sono i pochissimi posti a sedere che troviamo ed i prezzi eccessivi del bar (il caffè è acquistabile solo al bar perché non ci sono distributori automatici

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 54 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Kratosby pubblicata 16/09/2017
    ottima opi
  • BM17 pubblicata 14/09/2017
    grazie per la recensione
  • Silv_IA pubblicata 14/09/2017
    ottima opi
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Biblioteca Sala Borsa, Bologna

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 12/06/2004