L'unica bionda che amo

5  24.06.2008

Vantaggi:
Il gusto e il retrogusto

Svantaggi:
Nessuno

Hennig29

Iscritto da:21.06.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Da sempre, ritengo che bere una buona birra sia altrettanto significativo che bere un buon vino.

Purtroppo, in Italia non esiste assolutamente la cultura della birra, come avviene in paesi più nordici come il Regno Unito o la Germania, e questa bevanda è essenzialmente relegata ad un ruolo di serie B rispetto al vino.

Questo si traduce anche in una scarna produzione nostrana, che è anche qualitativamente poco variegata e all'altezza.

Le nostre birre solitamente sono delle bionde a bassissima gradazione alcolica, assolutamente non maltate o fruttate, per niente corpose. Servono a gonfiare la pancia, e poco più.

Siamo pertanto colonizzati dagli stranieri, nell'importazione di prodotti di qualità, principalmente fruibili nei pub notturni.

Alcune di queste birre vengono però vendute anche nei supermercati. e tra queste c'è anche la Du Demon, che deve la sua fama essenzialmente al fatto di essere la bionda più alcolica in commercio.

Poichè non bado troppo alle etichette (anche se stiamo parlando di un tipo di prodotto dove l'etichetta conta), ho sempre apprezzato la Du Demon per il suo gusto forte e vigoroso, più che per la presenza alcolica.

Essendo un amante delle rosse a doppio malto, non è facile che una bionda mi soddisfi, ma questa birra ci riesce.

Oltretutto si presenta bene anche come imbottigliamento, in un formato stilisticamente gradevole e ricercato.

Non la consiglio soltanto a chi non regge particolarmente l'alcool, perchè una bottiglia si fa sentire (soprattutto se non ci mangiate qualcosa) e se poi dovete guidare può non essere il massimo. Sconsigliata anche agli amanti della birra soltanto per dissetarsi (che è già un controsenso).

supercocco78

supercocco78

24.06.2008 19:17

io invece amo il culto della birra... la preferisco di gran lunga al vino e una qualsiasi birra me la scolo volentieri (ovviamente senza mai esagerare)... questa non l'ho mai assaggiata ma lo farò

NoName1

NoName1

24.06.2008 16:11

non sono un gran bevitore di birra, anche se non la scarto a priori, conosco la du demon per averla vista sui banconi dei supermercati quelli che vanno per la maggiore, ma non l'ho mai comprata, adesso dopo questa opi mi riprometto di assaggiarla.....Grazie per la info....

sifulott

sifulott

24.06.2008 14:16

Bella descrizione. Amo la birra, pero' con gusti diametralmente opposti ai tuoi. Per cui non apprezzo in modo particolare la Du Demon, pur riconoscendole una qualità nettamente sopra la media. Ciao

Questa Opinione su Biere du Demon è stata letta 959 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supercocco78
  2. NoName1