Bikit - kit per trasformazione biciclette in elettriche

Opinione su "Bikit - kit per trasformazione biciclette in elettriche"

pubblicata 07/02/2014 | amelio48
Iscritto da : 11/01/2014
Un uomo senza lavoro è come un fiore senza profumo.
Vantaggi Grande aiuto
Svantaggi Qualche problema all'inizio poi risolto.

"Bici elettrica Pedal Electric Cycle ITALWIN"

Bici elettrica “ITALWIN”
La bicicletta elettrica è un termine che sta ad indicare una bici dotata di motore elettrico, se ne distingue due diversi tipi:
a) Bici elettrica: motore che si regola mediante una manopola e che funziona anche senza pedalare come su uno scooter elettrico.
b) Bici a pedalata assistita o (Pedal Electric Cycle): il motore si limita a fornire un aiuto quando si pedala. In sostanza è una normale bicicletta dotata di un motore elettrico, in cui tuttavia il motore si aziona solamente quando il ciclista pedala fornendogli così assistenza.
Io ho acquistato questa bici elettrica Italwin (pedal electric cycle) dal mio meccanico di fiducia e, se all’inizio non sono stato contentissimo, poi mi sono ricreduto. Infatti, dopo l'entusiasmo iniziale, per cui ho sostituito l'auto con la bici, sono cominciati i piccoli e spiacevoli inconvenienti: la bici era rumorosa, il copertone posteriore sembrava che sfregasse contro no so che cosa. La bici sembrava che "morisse" anche su una minima salita (un cavalcavia) . Con la batteria completamente carica, talvolta, mi son trovato costretto a farmi la salita con la mia sola pedalata … non assistita. Mi è successo anche che i led si spegnessero e si accendessero a secondo della velocità.
L’ho portata dal mio meccanico e, in garanzia, mi ha sostituito la centralina d’avviamento del motore. Adesso va molto meglio e non ho avuto più problemi.

La bici elettrica, in genere, è un grande aiuto, non ti fa sudare, ti cambia il modo di passeggiare, il modo di vedere la strada che percorri, il modo di percepire i suoni, ti senti più leggero e contribuisci a tenere il mondo più pulito.

• doppiax_x pubblicata 15/04/2016
    sto valutando anche io....ma costano troppissimo.....
  • Danielespada pubblicata 13/02/2014
    L'ho avuta, utilissima
  • Catelo pubblicata 09/02/2014
    Devo comprarne una a breve per le info

Informazioni sul prodotto : Bikit - kit per trasformazione biciclette in elettriche

Su Ciao da: 13/08/2004