Opinione su "Bimby Vorwerk"

pubblicata 26/09/2016 | Elaisa12
Iscritto da : 15/09/2016
Opinioni : 21
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ottimo
Vantaggi comodo, intuitivo, indistruttibile
Svantaggi nessuno
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Bimby: un amore senza età!"

Bimby Vorwerk

Bimby Vorwerk

Il robot da cucina Bimby Vorwerk è un insuperabile aiuto in cucina: una volta comprato, non potrete più farne a meno. In un solo elettrodomestico si riuniscono ben dodici funzioni: pesa, mescola, trita, macina, impasta, frulla, cuoce (anche a vapore!), monta, riscalda in modo controllato, rimescola ed emulsiona. Il modello di cui vi parlo è quello in fotografia: ormai è stato superato dai suoi successori più avanzati, ai quali però ha ben poco da invidiare. Questo modello presenta tutte le funzioni di quelli più nuovi, fatta eccezione per la funzionalità della cucina guidata e per alcune differenze a livello "hardware" (il display touch screen, per dirne una). A partire dalle prime fasi della realizzazione di una ricetta, Bimby è eccezionalmente semplice nell'utilizzo e assolutamente intuitivo: la bilancia incorporata, che si attiva con l'apposito tastino in basso a destra nella parte dei comandi, ha una precisione calibrata sul singolo grammo, il che consente di seguire le ricette alla lettera ottenendo un risultato di sicuro successo!
Le due manopole più grandi nella parte destra del bimby servono, rispettivamente, ad impostare la velocità di rotazione delle lame e la temperatura di cottura. La manopola che consente di regolare la velocità prevede anche una posizione apposita per la preparazione di impasti più delicati, quali quello del pane o della pizza: la funzione "spiga", infatti, avvia una rotazione quasi pulsata delle lame, che consente di setacciare e mescolare al tempo stesso le farine utilizzate per l'impasto.
La rotellina nella parte alta destra del quadro comandi serve ad impostare il tempo del processo, in minuti e secondi: è sufficiente pertanto pesare, inserire tutti gli ingredienti, scegliere la velocità e la temperatura, impostare il tempo e avviare il Bimby: al resto penserà lui.

In dotazione c'è anche la "farfalla", ossia una sorta di spatola doppia da applicare al ceppo delle lame, che consente di lavorare composti più morbidi e vellutati come ad esempio purè e salse dense.
oltre a questo, bimby è dotato del vassoio Varoma, che consente una cottura a vapore, perfetta per chi predilige cotture sane. Tra gli accessori figura anche il cestello, ideale per cuocere riso, pasta e patate, ma può essere usato anche per filtrare verdure e "centrifugati".

Dal punto di vista operativo, quindi, bimby è estremamente intuitivo e semplice, adatto a tutti. per quanto riguarda la pulizia, si può facilmente asportare il ceppo lame dal centro del boccale e procedere ad un lavaggio accurato dello stesso. Sconsiglio il lavaggio in lavastoviglie per evitare possibili ossidazioni del materiale.

per quanto concerne la disponibilità, non è un prodotto che si può comprare in negozio ma la vendita funziona tramite network: la trovo una cosa geniale, che consente di preservare l'esclusività del prodotto e anche di allacciare relazioni con gli altri possessori di questo fantastico elettrodomestico.

Lo consiglio senza dubbio: il mio mi accompagna da ben 12 anni e non ha mai dato segni di cedimento!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 80 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • luca31anni pubblicata 28/04/2017
    ottimo
  • dolcemelody pubblicata 26/09/2016
    ottimo davvero
  • antonino84 pubblicata 26/09/2016
    bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Bimby Vorwerk

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 02/07/2000