Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora

Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora

Tutte le opinioni su Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora

Shampo-Crema per capelli stressati e dermatite

5  22.02.2008

Vantaggi:
Elimina forfora e dermatite, dà più volume ai capelli

Svantaggi:
Costoso, difficile reperibilità .

Profumo

Efficacia

mariobusy

Su di me: "..Delusione.. è ciò che non t'aspetti da coloro che forse ami più di quanto credessi.. c'inseg...

Iscritto da:29.04.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 69 utenti Ciao

Questo mese voglio segnalarVi questo prodotto che mi è stato consigliato dal mio dermatologo di fiducia (quando in autunno iniziai a preoccuparmi per lo stato di salute dei miei capelli e del mio cuoio capelluto):
si tratta di uno Shampoo-Crema specifico per curare la dermatite seborroica (anche se nelle farmacie spesso viene confuso erroneamente come un banale shampoo antiforfora ed i farmacisti si irritano pure quando glielo faccio notare).
Questa dermatite si accentua nei mesi invernali (quando gli effetti benefici del sole vengono meno) e si manifesta come forfora, ma in realtà è tuttaltra cosa ed andrebbe curata diversamente). Ma, evitando le divagazioni, andiamo subito alla descrizione del prodotto:

Nodé DS Bioderma shampoo-crema
E' efficace per curare stati squamosi e tendenza grassa della cute,
ha attività lenitiva, purificante e cheratoregolatrice.
Il prodotto è un farmaco da banco acquistabile nelle migliori farmacie,
ma anche nelle erboristerie e profumerie meglio fornite;
fa parte della linea Hair Care "programma capelli" della casa francese BioDerma.

LA MIA ESPERIENZA PERSONALE
Prima di scoprire questo prodotto ne ho provati molti altri (che elencherò più in basso), ma la svolta più importante fu il capire che quella che mi sembrava della semplice forfora in realtà era dermatite seborroica.
Questo Nodè praticamente ha risolto ogni problema che stava tra l'altro sfociando anche in una sorta di soffocamento dei bulbi (con conseguente diradamento dei capelli).
I tempi ed i modi d'applicazione li ho trovati molto pratici:
il periodo d'attacco è di sole 3 settimane durante le quali bisogna fare almeno 3 applicazioni a settimana,
dopodichè si passa ad un minimo di 1-2 shampoo a settimana.
La forma cremosa di Nodè lo rende molto pratico nel dosaggio, ma anche nell'applicazione.
Inoltre il flacone di Nodè da 150ml ho notato che dura molti più giorni degli altri prodotti analoghi.
Praticità della confezione: è molto comodo da riporre in qualsiasi angolo del bagno, ma anche sufficientemente piccolo da portare con sé in palestra o in viaggio.

Principi attivi:
xylitol,
rhamnose,
titani um dioxide,
sodium hydroxide.

Sulla confezione non riesco a trovare alcun riferimento al fatto che sia testato o no sugli animali, quindi ognuno ne tragga le varie possibili deduzioni.

CONFRONTO TRA PRODOTTI ANALOGHI
Prima di arrivare a privilegiare questo prodotto ne avevo provati molti altri. Li elencherò in ordine cronologico sintetizzando pregi e difetti:
1) Restivoil Complex OlioShampo con U.S.arginato della Pfizer 150ml
pur essendo economico, costa circa 12€, per ogni shampoo effettuato se ne consuma troppo anche la sua natura troppo liquida che rende difficile il dosaggio e l'applicazione;
2) Sebazol spuma tricologica della Krimi 200ml (consigliato da centro dermatologico IDI di Capranica),
molto pratico da usare, efficace come trattamento dermopurificante, lenitivo, addolcente per capelli e cuoio capelluto, ma eccessivamente costoso e poco adatto per la cura specifica della dermatite seborroica;
3) Nizoral di AIC McNeil Srl 80g con ketoconazolo (20mg/g),
il più economico (e nelle farmacie degli ipermercati si trova anche a prezzi scontati, sotto i 9€ a flaconcino), la confezione è molto piccola e più adatta per esere infilata nella sacca della palestra.

Tornando allo Shampo-Crema Nodé DS, ecco il link d'approfondimento sul sito ufficiale:
http://www.bioderma.com/nc/en/the-products/what-s-new/product/a ction/260.html

MIE RACCOMANDAZIONI PERSONALI
- evitate il contatto diretto con gli occhi (anche con la schiuma del risciacquo) altrimenti soffrirete un lieve bruciore agli occhi che potrebbe durare fino a 2-3 ore;
- per rendere più efficace il trattamento non bisogna avere fretta: lasciare agire lo shampoo per almeno 5 minuti.

DOVE ACQUISTARLO A PREZZI CONVENIENTI?
Nelle farmacie italiane su questo prodotto non vengono applicati gli sconti che ormai son divenuti consuetudine su molti altri farmaci da banco.
Purtroppo non è disponibile nemmeno presso le farmacie degli ipermercati.
Consiglio quindi di acquistarlo, per chi ne avesse l'occasione, fuori dai confini nazionali (strano poi che in Italia pur avendo un costo della vita più basso certi prodotti costino di più che non in altri paesi UE °_O ). Comunque l'ultima volta l'ho acquistato alla farmacia dello Stato del Vaticano *_^

PS mi dispiace, ma per un problema tecnico il sistema non mi consente di modificare le foto e pubblicare altre immagini :(
Fotografie per Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora
Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora Il nuovo flacone di Nodé DS Bioderma
La nuova confezione dello shampoo-crema Nodé DS è rinnovata nella grafica, ma sempre molto piccola e pratica e con ottimo sistema di chiusura.

lucetta7

lucetta7

10.09.2013 15:34

Eccellente opinione! Credo che lo venda la parafarmacia che ho vicino casa! Grazie del prezioso consiglio!

epyman_2.0

Dia86

22.01.2013 01:38

grazie per le info!

BIODERMA ITALIA Srl Bioderma Nodé Ds+ Shampoo Antirecidiva Forfora Grassa 125ml

BIODERMA ITALIA Srl Bioderma Nodé Ds+ Shampoo Antirecidiva Forfora Grassa .​.​.

Nodé SHAMPOO ANTIRECIDIVANTE Indicazioni: trattamento dermatite seborroica e ...

€ 11,17 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

Bioderma Linea Nodè DS+ Shampoo Stati Squamosi anche Gravi con Prurito 125 ml

Bioderma Linea Nodè DS+ Shampoo Stati Squamosi anche Gravi con .​.​.

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - Avete una ...

€ 12,61 Farmaviva.it 446 Valutazioni

Costi di sped.: 5.​00 EUR

Disponibilità: disponibile

Farmaviva.​it

Bioderma Linea Nodè DS+ Shampoo Stati Squamosi anche Gravi con Prurito 125 ml

Bioderma Linea Nodè DS+ Shampoo Stati Squamosi anche Gravi con .​.​.

- Indicazioni Generali - Avete una forfora ribelle che compare in ammassi, sul ...

€ 13,05 Farmatrend.it 145 Valutazioni

Costi di sped.: 5.​90 EUR

Disponibilità: in arrivo

Farmatrend.​it

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Bioderma Nodé DS Shampoo Antiforfora è stata letta 6699 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lucetta7
  2. Rossella1978