Bionike Triderm Sapone Liquido Con Dosatore

Opinione su "Bionike Triderm Sapone Liquido Con Dosatore"

pubblicata 21/07/2017 | Bambi1987
Iscritto da : 27/09/2015
Soddisfacente
Vantaggi Comodità di utilizzo, facile risciacquo
Svantaggi INCI
Profumo
Tipo di pelle
Testato su animali

"Potrebbe avere buone potenzialità, ma..."

Bionike Triderm Sapone Liquido Con Dosatore

Ciao a tutti, vi lascio quest'opinione prima di andare a farmi una vacanzina!
Al mio ritorno ovviamente leggerò tutte o quasi le vostre opinioni (ho sempre una piccola regola: deve esserci la foto che provi il possesso del prodotto recensito).

Oggi vi parlerò di un prodotto che ho trovato abbastanza innovativo: Bionike Triderm sapone liquido.
In realtà non l'ho acquistato io, ma mia madre, ma di riflesso o per inerzia (visto che si trova in pianta stabile in doccia) ho iniziato ad usarlo anch'io! ;)
In realtà io non amo i bagnoschiuma perché mi lasciano sempre quella patina, tipo untuosa, sulla pelle e ci vuole molta acqua per un risciacquo efficace.
Quindi in generale preferisco utilizzare il sapone.
Per questo prodotto ho fatto un'eccezione e ho deciso di dargli una possibilità!

La linea Triderm

La linea Triderm è del marchio Bionike, del quale ho già recensito qualche prodotto.
Questa linea in particolare è studiata per le pelli sensibili, intolleranti e reattive.
La sensibilità cutanea è rappresentata da una pelle che si arrossa facilmente, si screpola e non tollera alcune tipologie di prodotti!
Questa problematica è causata da un'alterazione del film lipidico che riveste la pelle.
Tale linea viene appunto consigliata in caso di psoriasi, dermatiti e allergie da contatto.
Tali proprietà dovrebbero essere racchiuse nel sapone di Marsiglia trasformato in forma liquida.
Non contiene conservanti.
_ Shampoo
_ Olii
_ Linea Baby

Triderm sapone di Marsiglia liquido

Il prodotto, trasparente, è contenuto in una confezione da 500ml (se non erro è presente anche una taglia intermedia da 250ml).
Ovviamente la confezione grande è più economica; io l'ho acquistata in una parafarmacia online e l'ho pagata 12,20euro.
Il packaging è molto semplice: il prodotto è contenuto in un contenitore tubulare di plastica di color arancio con un pratico tappo apri e chiudi di colore bianco.
Le scritte sono bianche.
Il packaging è diverso da quello della foto del prodotto e in realtà è diverso anche dall'ultima confezione che avevo acquistato, ma la sostanza è sempre quella.
PAO di 12 mesi.
é Nickel tested (contiene 0,00001% tracce di nickel), è senza conservanti e senza glutine.
Ovviamente è dermatologicamente testato.
Sulla confezione "vecchia" (che sto ancora finendo) era presente anche la dicitura che è un prodotto indicato per l'igiene intima, in particolare per chi è affetto da infezioni ricorrenti da Candida.
Modo d'uso:lo utilizzo dopo essermi bagnata la pelle con la doccia; la consistenza è liquida e il profumo praticamente impercettibile, delicato, non persistente.
Non fa molta schiuma: il giusto!
Come scritto sopra, è facilmente risciacquabile, senza necessità di utilizzare litri e litri di acqua!

Sostanze funzionali

_ Sapone di Marsiglia liquido
_ Saponi di acidi grassi frazionati di Cocco e di Sego che hanno proprietà di protezione nei confronti della pelle.
_ Etere di cellulosa e glicerina: eccipienti con proprietà gelificanti, emollienti e idratanti.
_ Polyquaternium 7: polimero ad alto peso molecolare che forma un film protettivo.
...ma saranno realmente delle sostanze funzionali?
Scopriamolo con l'INCI!

INCI

Aqua
Glycerin
Potassium oleate
Hydroxypropyl Methylcellulose
Polyquaternium 7 (un pallino rosso)
Pentylene glycol (un pallino rosso)
Disodium EDTA (due pallini rossi)
Profumo
Quindi ricapitolando: il Polyquaternium 7 viene decantato da Bionike come una sostanza funzionale, mentre sul "Biodizionario" viene definito con il pallino rosso.
La cosa mi ha lasciata leggermente perplessa perciò mi sono documentata.
Questa sostanza è condizionante con effetto filmante.
La sua dannosità è legata al fatto di essere ittiotossico, ovvero dannoso per l'ambiente, in questo caso acquatico.

La mia opinione

Se non conoscessi l'INCI direi che il prodotto è ottimo!
Ha tutti i vantaggi che sopra ho descritto: un prodotto semplice e di facile utilizzo.
Purtroppo, come spesso accade, l'INCI è bruttino...perché in così pochi ingredienti devono esserci così tante sostanze negative?!
Peccato...
Penso che tornerò al mio classico sapone di Marsiglia!
Spero che l'azienda possa migliorare!

Grazie dell'attenzione

• scotty1 pubblicata 24/11/2017
    ottimo prodotto
  • Supercar77 pubblicata 27/09/2017
    Non mi sono mai trovata male con la Bionike, ma questa non l'ho ancora provata. Grazie x le info
  • Errych80 pubblicata 19/09/2017
    Ottimo lavoro!!

Informazioni sul prodotto : Bionike Triderm Sapone Liquido Con Dosatore

Realizzato con tutte le caratteristiche e i vantaggi del vero sapone di Marsiglia, deterge delicatamente la pelle senza provocare secchezza e irritazione. Grazie alla sua ottima tollerabilità, è indicato per l’igiene quotidiana di tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate. Consigliato in dermatologia, ginecologia e pediatria.

Tipo: Sapone Liquido

Azione: Detergente