Bip mobile

Bip mobile

Valutazione complessiva (36): Valutazione complessiva Bip mobile

Tutte le opinioni su Bip mobile

Be smart, be bip! ...CHE FREGATURA!!

1  01.11.2012 (22.03.2014)

Vantaggi:
Prezzi bassi

Svantaggi:
.  .  .  .  .  .  .  .  .  .  .

focus.72

Iscritto da:21.03.2012

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 116 utenti Ciao

Da un po' di tempo si vede in televisione la pubblicità di un nuovo gestore telefonico low-cost che reclama le sue tariffe altamente concorrenziali.
La Compagnia è Bip MOBILE.

La pubblicità in televisione, molto attrattiva e ben fatta con i personaggi dei cartoni animati Looney Tunes, reclama un'offerta altamente vantaggiosa di 3 centesimi al minuto per telefonare più 3 centesimi di ricarica per ogni SMS ricevuto.

Dopo aver visto questa pubblicità un po' di volte e dopo lo scetticismo iniziale, la cosa ha cominciato a farmi riflettere e mi sono interessato un po' di più cercando informazioni più dettagliate perchè, facendo mentalmente un paragone con gli altri gestori telefonici che hanno teriffe più alte, ho pensato che, se non è una pubblicità "bufala", risparmiare un po' di soldini per telefonare, con i tempi che corrono, fa comodo a tutti.

La prima ricerca l'ho fatta su Internet consultando il sito www.bip.it il sito ufficiale della Compagnia telefonica.
Questo è un sito ideato con la stessa grafica della pubblicità in televisione, con i personaggi Road Runner e Willy il coyote.
Qui si possono raccogliere tutte le informazioni che nella pubblicità televisiva non si fa in tempo a capire.
Le informazioni sono molto chiare e dettagliate e si può sapere tutto quello che serve sulle tariffe, promozioni, copertura della rete, copertura commerciale ecc....

Al momento, l'unico piano tariffario (per intenderci quello di lancio) si chiama 3x3.
Questa tariffa prevede un costo di 3 cent. al minuto per le chiamate verso tutti i numeri telefonici nazionali con uno scatto alla risposta di 16 cent. e la tariffazione è a scatti di 30 secondi.
12 cent. per gli SMS inviati e 3 cent. di ricarica per ogni SMS ricevuto.
Quest'ultima è un'offerta valida fino a giugno 2013.
Per chi utilizza internet invece c'è l'offerta MegaBip che, con soli €2,00 a settimana, ti da 500 MB per il PC o 300MB per lo smartphone. Al superamento di questa soglia ti addebitano la tariffa base di €1,00 per ogni 50 MB ulteriori di navigazione.

Dopo aver consultato il sito ed aver riflettuto sull'offerta del piano tariffario, questa mi è sembrata davvero conveniente e molto concorrenziale rispetto agli altri gestori telefonici.
Inoltre, consultando le altre pagine del sito, ho appreso anche dell'offerta Bip legata ai cellulari che è altrettanto conveniente.
Un cellulare DualSim UMTS, DS100, marchiato Bip a soli €49,00 completo di tutte le funzioni: schermo LCD, batteria a ioni di litio, radio, messaggi, fotocamera integrata, suonerie, video, memoria interna 128Mb, porta USB, Bluetooth.
Nel prezzo poi è compresa una SIM del valore di €5,00 con €5,00 di credito inclusi.

A questo punto devo riconoscere che l'offerta proposta mi ha veramente catturato ed allora ho cercato sul sito il negozio più vicino e dopo due giorni ho acquistato il pacchetto-offerta.
La commessa del negozio, persona gentilissima, nel giro di 5 minuti, ha colmato tutte le mia curiosità e perplessità dissolvendo ogni dubbio.
Tra l'altro mi ha detto che stanno vendendo tantissimi telefonini DS100 e tantissime nuove schede telefoniche.
Alla mia domanda di come ricaricare la scheda telefonica, operazione non consentita ancora presso tutti i consueti canali quali servizio bancomat, tabaccherie, edicole ecc..., mi ha istruito sulla ricarica on-line direttamente dal sito della compagnia oppure mi ha detto che ci si può recare presso uno dei negozi della rete che già vendono i prodotti Bip e che, di questo passo, saranno sempre più numerosi.
A tal proposito, mi ha offerto la prima ricarica di €5,00 al costo di soli €1,50.
Offerta che ovviamente ho accettato al volo!

Nei giorni successivi ho provato sia il cellulare che la copertura telefonica e devo dire che sono rimasto molto contento e soddisfatto di tutto.
La copertura della rete è ottima ed il cellulare, oltre ad essere molto carino, è davvero soddisfacente.
L'unica pecca è che si sente la voce troppo metallica che da un po' di fastidio, ma con un'offerta del genere ci si accontenta.

Scendendo un po' di più nei particolari posso aggiungere che la rete telefonica, come mi è stato spiegato dalla commessa del negozio, è quella della 3 e l'offerta del piano tariffario prevede la stessa tariffa di 3 cent. al minuto anche per le chiamate verso alcuni Paesi come Albania, Cina, India, Marocco e Romania.
Ho dedotto quindi che questo nuovo gestore telefonico punta ad accaparrarsi quei clienti stranieri che si trovano maggiormente in Italia e che possono chiamare i loro parenti a casa a prezzi molto convenienti e vantaggiosi.

Credo di essere riuscito a spiegare tutto abbastanza bene e sinteticamente ed allego alcune foto del pacchetto telefono all'interno del quale si trova anche il carica batteria da parete, il cavetto USB, il cavetto auricolare, il manuale d'uso in italiano e la garanzia.

Per chi desidera informazioni ancora più dettagliate può consultare il sito www.bip.it oppure inviare una mail a contatto@bip.it
L'indirizzo della Compagnia è Bip Mobile, Via Corcolle 19, 00131 Roma.

Vi lascio con lo slogan: BE SMART, BE BIP

Modifica del 22.03.2014

La Compagnia telefonica è fallita (o l'hanno fatta fallire) ed un'altra FREGATURA consumata a carico dei cittadini che hanno perso i propri soldi si è conclusa.

Non voglio esprimere tutto il mio pensiero perchè sarei passibile di denuce, querele e censure. Certo è che siamo sempre alle solite!!

Non è mia intenzione per il momento cancellare o eliminare l'opinione iniziale. Ho modificato solo il titolo. La mia speranza è che altri utenti che non hanno conosciuto BIP si rendano conto solo leggendo il titolo dell'opinione.

Non voglio aggiungere altro!!!!!!
Fotografie per Bip mobile

21.09.2014 07:43

Rossella1978

Rossella1978

17.09.2014 16:16

Difatti dopo tanta pubblicità, la Bip Mobile era praticamente sparita dalla circolazione... solo molti mesi dopo avevo saputo, per puro caso tra l'altro, che la compagnia nel frattempo era fallita... mah, forse in effetti è stato tutto un po' troppo veloce...

Andrea08101972

Andrea08101972

16.07.2014 07:56

In Italia il "mercato" nel senso liberale del termine non esiste. Esistono cartelli e corporazioni. Grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Questa Opinione su Bip mobile è stata letta 12925 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. chitum
  2. Andrea08101972