Birra Zipfer

Birra Zipfer

Opinione su "Birra Zipfer"

pubblicata 11/04/2012 | Dorianart
Iscritto da : 11/04/2012
Vantaggi Gusto unico, antica ricetta dei mastri birrai austriaci del 1800..
Svantaggi Non bevetene più di cinque a sera
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo
Formato

"Una birra dal gusto così ricco"

Sono il proprietario del Dorian di Palermo ho conosciuto la Zipfer L'Estate prima dell'apertura del mio locale. Una birra con un sapore unico e un carattere forte, avevo sempre bevuto Cer.. e Bec... solo che la prima è una doppio malto la seconda troppo leggera, altre birre doppio malto troppo dolci, la Zipfer invece..... finalmente una birra unica.
Riassumendo è una pilsner lager, ha un gusto forte e deciso come una doppio malto ma non è dolce, ha solo 5,4 % Vol alcolico, cosa che d' Estate LA RENDE FRESCA E DISSETANTE, ha UN GUSTO DI Malto e luppolo molto accentuato, la bevi a pranzo o a Cena o a casa in ufficio, in moto al mare o in montagna dove volete.. posso dirvi che è la mia birra quasi perfetta.
La sto bevendo mentre scrivo questo commento, alla vostra!!!
A mio avviso essendo stato in Austria risente delle acque purissime delle Alpi che la rendono veramente beverina, piace a tutti le donne ne amano la freschezza gli uomini il gusto. Forse per me che bevo doppio malto potrebbe risultare leggera ma poi il suo gusto è così appagante, e finalmente non è dolce e questo piacerà a tutti i bevitori di Beck.. o Cere.. Nast.. Provare per credere, baci Giuseppe.. mi è finita la Zipfer...

• themax79 pubblicata 20/11/2014
    ottimo