Blade (Dvd)

Blade (Dvd)

Opinione su "Blade (Dvd)"

pubblicata 23/02/2005 | zabbyalex2
Iscritto da : 28/04/2004
Vantaggi spettacolare visione!!!attore convincente
Svantaggi non ho notato grossi svantaggi

"blade...un mito!"

La Storia: Parallela alla nostra società, ma invisibile, vive una civiltà di antichissimi vampiri. Blade, metà vampiro e metà uomo, dà loro la caccia per vendicare la morte della madre, uccisa da un vampiro mentre era incinta. Ma i vampiri, guidati dall'emergente Reverendo Frost, hanno un piano diabolico: evocare La Magra, un dio vampiro che sterminerà l'umanità. Per riuscire nel terribile intento, hanno però bisogno dello stranissimo sangue di Blade...vedetelo!..in questo film c'è da distinguere: la storia (una specie di vampiro invincibile che invece di conquistare il mondo decide di passare la vita a sterminare la sua stessa razza senza tanti complimenti) prometteva belle cose, dicevano che anche un bel noir ci sarebbe stato bene. Ma il cast tecnico, Wesley Snipes a parte, prometteva il solito film d'azione tutto botte-effettispeciali-musicatechno-ritmo-battutacce... e a me sta benissimo lo stesso. A questo punto, passata in fretta la delusione per il potenziale mal sfruttato che offriva il fumetto, sono stato a vedere se il solito mago dei videoclip riusciva a dare un ritmo decente alla vicenda. Il tizio in questione ti inventa una sequenza iniziale fascinosa anche se non riuscita al cento per cento, e un paio di belle inquadrature della città designata a luogo della vicenda, ma niente più. I dialoghi sono giustamente ridotti all'osso in modo da non rovinare tutto, si permettono un paio di picchi molto eighties ("C'è anche di peggio" "Per esempio?" "Me!"), Wesley lascia giustamente da parte ogni tentativo di recitazione per concentrarsi sui muscoli, risultando più grosso che mai nonchè il solito notevole atleta. Il cattivo pur essendo un attore altrove interessante qua non decolla come dovrebbe. Gli effetti speciali sono all'altezza, così come la musica techno sparata stile Mortal Kombat che funziona sempre. I combattimenti sono di livello sufficientemente esaltante anche se a volte si nota una certa inutile Matrix-dipendenza (eh, oh...). Che altro? Una pupa da segnalare tra i cattivi... Ah, forse visto il potenziale sprecato già in partenza un'ora e mezzo faceva venire meno rimpianti, due ore sono un po' troppe. Insomma, tredici mila forse forse non le vale, ma se avete degli sconti andate tranquilli. Sono stato esauriente Cinderella?

• 123paolocesare pubblicata 21/10/2011
    non è il mio genere
  • Alexroger pubblicata 27/03/2005
    Proprio un bel film! Ho visto sia il primo che il secondo, ma non sono ancora riuscito a vedere il terzo. Mitico!
  • am78 pubblicata 23/02/2005
    Un bellissimo film Tra i miei preferiti

Offerte "Blade (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Blade (Dvd)

I Reapers sono una nuova razza di vampiri insaziabili che si nutre mietendo vittime tra esseri umani e vampiri. Blade, meta uomo e meta vampiro, per sconfiggere questa nuova minaccia, deve allearsi con i Bloodpack , killer originariamente creati per dare

Formato: Dvd

EAN: 8031179915415, 8031179507559, 8032665000608

Regia: Stephen Norrington, Guillermo Del Toro, Ernest Pintoff

Cast: Donal Logue, Eric Edwards, Kris Kristofferson, Sanaa Lathan, Stephen Dorff, Traci Lords, Udo Kier, Wesley Snipes

Genere: Azione e Avventura

Stato: USA

Produttore: Eagle Pictures, Emi Film

Anno di Produzione: 2002, 1973

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone), Area 0 (All)

Durata: 112', 90'

Origine: ITA