Blade (Dvd)

Valutazione complessiva (66): Valutazione complessiva Blade (Dvd)

Tutte le opinioni su Blade (Dvd)

blade...un mito!

5  23.02.2005

Vantaggi:
spettacolare visione !  !  ! attore convincente

Svantaggi:
non ho notato grossi svantaggi

Tensione:

Trama

Attori

zabbyalex2

Iscritto da:28.04.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

La Storia: Parallela alla nostra società, ma invisibile, vive una civiltà di antichissimi vampiri. Blade, metà vampiro e metà uomo, dà loro la caccia per vendicare la morte della madre, uccisa da un vampiro mentre era incinta. Ma i vampiri, guidati dall'emergente Reverendo Frost, hanno un piano diabolico: evocare La Magra, un dio vampiro che sterminerà l'umanità. Per riuscire nel terribile intento, hanno però bisogno dello stranissimo sangue di Blade...vedetelo!..in questo film c'è da distinguere: la storia (una specie di vampiro invincibile che invece di conquistare il mondo decide di passare la vita a sterminare la sua stessa razza senza tanti complimenti) prometteva belle cose, dicevano che anche un bel noir ci sarebbe stato bene. Ma il cast tecnico, Wesley Snipes a parte, prometteva il solito film d'azione tutto botte-effettispeciali-musicatechno-ritmo-battutacce... e a me sta benissimo lo stesso. A questo punto, passata in fretta la delusione per il potenziale mal sfruttato che offriva il fumetto, sono stato a vedere se il solito mago dei videoclip riusciva a dare un ritmo decente alla vicenda. Il tizio in questione ti inventa una sequenza iniziale fascinosa anche se non riuscita al cento per cento, e un paio di belle inquadrature della città designata a luogo della vicenda, ma niente più. I dialoghi sono giustamente ridotti all'osso in modo da non rovinare tutto, si permettono un paio di picchi molto eighties ("C'è anche di peggio" "Per esempio?" "Me!"), Wesley lascia giustamente da parte ogni tentativo di recitazione per concentrarsi sui muscoli, risultando più grosso che mai nonchè il solito notevole atleta. Il cattivo pur essendo un attore altrove interessante qua non decolla come dovrebbe. Gli effetti speciali sono all'altezza, così come la musica techno sparata stile Mortal Kombat che funziona sempre. I combattimenti sono di livello sufficientemente esaltante anche se a volte si nota una certa inutile Matrix-dipendenza (eh, oh...). Che altro? Una pupa da segnalare tra i cattivi... Ah, forse visto il potenziale sprecato già in partenza un'ora e mezzo faceva venire meno rimpianti, due ore sono un po' troppe. Insomma, tredici mila forse forse non le vale, ma se avete degli sconti andate tranquilli. Sono stato esauriente Cinderella?

123paolocesare

123paolocesare

21.10.2011 19:38

non è il mio genere

Alexroger

Alexroger

27.03.2005 13:51

Proprio un bel film! Ho visto sia il primo che il secondo, ma non sono ancora riuscito a vedere il terzo. Mitico!

am78

am78

23.02.2005 16:19

Un bellissimo film Tra i miei preferiti

Blade

€ 4,42 amazon.it marketplace dvd 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

Blade ​(DVD)

regia di Stephen Norrington con Wesley Snipes; Stephen Dorff; Kris ...

€ 5,59 Ibs.it 246 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Disponibilità immediata

Ibs.​it

Su Amazon.it dal: 2010-10-19

€ 6,92 amazon.it dvd 510 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it dvd

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Blade (Dvd) è stata letta 1149 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. alexzabby

1. 123paolocesare
  2. zaza.fastweb
  3. jampi18

V per vendetta (Dvd) V per vendetta (Dvd)
Nazione: D, USA - Durata: 128' - Regia: James McTeigue - Cast: Hugo Weaving, John Hurt, Natalie Portman, Stephen Rea
The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd) The Fast and the Furious - Tokyo Drift (Dvd)
Nazione: ZA - Durata: 100' - Regia: Justin Lin - Cast: Brandon Brendel, Lucas Black
Ghost rider (Dvd) Ghost rider (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 106' - Regia: Mark Steven Johnson - Cast: Christopher Young, Eva Mendes, Nicolas Cage, Sam Elliott, Wes Bentley