Opinione su "Blanx Classico Dentifricio Sbiancante"

pubblicata 04/03/2017 | valeverde
Iscritto da : 10/02/2017
Amo la moda, il make up e la cura del corpo. Troverete recensioni su tutti i prodotti da me provati. Il mio marchio preferito è Lush e ormai credo di saperne abbastanza da poter consigliarvi cosa usare! Spero di esservi di aiuto :D
Soddisfacente
Vantaggi prodotto casalingo striscia misuratrice di colore prezzo azione non abrasiva
Svantaggi poca freschezza in bocca
Rapporto prezzo/qualità
Prezzo

"Un buon dentifricio, ma l'azione sbiancante è minima"

Blanx Classico Dentifricio Sbiancante

Blanx Classico Dentifricio Sbiancante

Questo dentifricio lo conosco da una decina di anni, durante i quali l'ho ricomprato e usato dalle 3 alle 4 volte.

Fa parte di tutti quei dentifrici che promettono uno sbiancamento dei denti, e lui nasce esclusivamente come dentifricio sbiancante. Diciamo che è stato uno dei primi ad avere questo scopo.

Verso gli anni 2006/07 se non ricordo male aveva fatto il boom, e iniziarono a uscire sul mercato un sacco di linee e prodotti nuovi della linea Blanx.

Oggi parliamo dell'originale, semplicissimo Blanx Classico Sbiancante.
La confezione è molto carina, si presenta in una scatolina bianca, con la scritta nera "blanx" e dei diamantini stampati un po ovunque.
Al suo interno abbiamo il prodotto e una striscia di misurazione del colore dei denti, con tonalità di giallo e tonalità di bianco. Serve proprio per misurare i risultati partendo dal proprio colore iniziale fino ad arrivare a un eventuale sbiancamento.

Nel complesso l'idea è strutturata molto bene, l'azienda ha creato un prodotto ad hoc esclusivamente per lo sbiancamento ed è una cosa bella essendo un prodotto casalingo.

Si consiglia l'utilizzo ogni giorno come se fosse un normale dentifricio perchè la sua formula non è nociva per lo smalto, in quanto contiene estratto di licheni che è antibatterico, anti carie e anti placca; il fluoro per rendere forti i denti e renderli brillanti e infine il silice per una pulizia profonda senza l'effetto abrasivo!

Io dopo una settimana di utilizzo devo dire che un minimo sbiancamento lo vedo, sopratutto nei denti davanti, ma è impercettibile come cosa.
Calcolate che bevo molto caffe e fumo quindi probabilmente su di me non ci saranno mai grandissimi effetti però chi lo sa continuando ad usarlo magari questo effetto piccolissimo di sbiancamento potrebbe diventare un po piu esteso!

Anche dopo tre settimane l'azione devo dire è minima, anzi lo sbiancamento lo noto sopratutto appena li lavo, ma dopo che mangio tornano come prima, quindi l'effetto sbiancante è davvero blando. Non ho visto risultati progressivi col passare del tempo, solo un leggero miglioramento temporaneo.

La consistenza è molto densa, quasi fai fatica a farlo uscire dal tubetto però poi si scioglie bene in bocca..il colore è semplicemente bianco e sa di menta leggera, non brucia e non da fastidio mentre lo si usa.
Per chi ha problemi di alitosi consiglio di alternarlo a un altro dentifricio perchè non lascia molta freschezza in bocca.

Nel complesso sono abbastanza soddisfatta ma non avevo nemmeno grandissime pretese.
Quindi sicuramente è da provare, e ve lo consiglio ma non aspettatevi grandi cose :D

Per il resto il costo per 75 ml di prodotto è di circa 3,99 €.

• yeovil pubblicata 04/03/2017
    si
  • Bussisotto pubblicata 04/03/2017
    LE info sono davvero molto utili per me. E' un dentifricio che ho usato spesso, soprattutto negli anni passati. Grazie mille.
  • martina890 pubblicata 04/03/2017
    GRAZIE MILLE